|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 14, 2003, 11:09:09 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 14, 2003, 11:25:08 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Qualcuno per favore mi spiega come funziona la 'pop-off farlocca' che fa pciuuu a comando elettrico?? Oggi ho avuto la pessima idea di parlarne ad un mio amico ( tamarrissimo ) che la vuole montare sulla sua Mazda.... dove si può ritrovare? Quanto viene? Ma è attaccata ai collettori di aspirazione? in pratica è un nastro magnetico in un microregistratore,collegato alle casse,contenente un centinaio di pciuuuuuf registrati da una deltona.Ad ogni pressione di un tasto ne riproduce uno.L'unica pecca è che bisogna ricordarsi di riavvolgere ogni tanto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 21, 2003, 15:19:54 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Così per curiosità ma la wastegate dove è posizionata?? sotto i collettori di aspirazione e prima della turbina vero?? Ricapitolando i gas di scarico prima di arrivare alla turbina e dare energia al sistema passano nei collettori di aspirazione e, qualora la pressione fosse elevata tramite wastagate bypassano la turbina??? io sono autodidatta, quindi potrei avere scritto delle cavolate!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 21, 2003, 17:59:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi faccio un pò di pubblicità Vai a questo link http://www.deltaintegrale.it/1/tec/turbo.htm ho messo nel mio sito proprio una foto del turbo con una legenda che illustra tutte le parti del turbocompressore. Cmq la wastegate è composta da un sensore posto all'uscita del compressore, preposto a rilevare la press. di sovralimentazione, e dalla valvola vera e propria che fa sfiatare i gas di scarico in eccesso. Cmq nella foto è ancora più chiaro « Ultima modifica: Settembre 21, 2003, 18:00:40 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 21, 2003, 20:34:48 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Grazie Enrico... finalmente ho capito com'è fatta la turbina e l'ubicazione della wastegate!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
valentinovw |
W questo FORUM!!! |
|
Novembre 15, 2003, 15:49:37 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
non ci sono grandi cambiamenti nelle prestazioni ,l'erogazione è u po' più aggressiva....ma il rumore è fantastico ne ho viste parechie di pop-off sui diesellll
|
|
DER TRUCIDO
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|