|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2003, 17:36:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La nuova focus... azz mi piace.. www.omniauto.it (ha 350 cv questo prototipo , doppia libidine..) Sembra molto bella ! « Ultima modifica: Settembre 11, 2003, 17:36:31 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 11, 2003, 17:41:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se si ha il coraggio di aprire il vano motore, un monitor LCD, montato su uno dei lati del motore, visualizza il set-up attuale. Collegando un computer portatile con una porta USB, in prossimità del monitor LCD, l?utente può cambiare le regolazioni degli ammortizzatori, del limitatore di giri e di molti altri elementi. Gli utenti possono anche scaricare configurazioni di pre-set da un server dedicato Ford su Internet, o scambiare file di set-up. INCREDIBILE QUELLO CHE VOLEVO!!!!!!!!!!!!!!!!! SCARICO DA INTERNET IL MOD E SONO A POSTO!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 11, 2003, 17:43:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È un prototipo con qualche possibilità di essere commercializzato oppure è solo un esercizio di tecnologia applicata?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 11, 2003, 17:44:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se si ha il coraggio di aprire il vano motore, un monitor LCD, montato su uno dei lati del motore, visualizza il set-up attuale. Collegando un computer portatile con una porta USB, in prossimità del monitor LCD, l?utente può cambiare le regolazioni degli ammortizzatori, del limitatore di giri e di molti altri elementi. Gli utenti possono anche scaricare configurazioni di pre-set da un server dedicato Ford su Internet, o scambiare file di set-up. INCREDIBILE QUELLO CHE VOLEVO!!!!!!!!!!!!!!!!! SCARICO DA INTERNET IL MOD E SONO A POSTO!!! anch'io mi chiedevo se ci fossero delle chippate preconfezionate da scaricare da [censurato] x la mia centralina
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2003, 17:44:38 pm |
|
Se si ha il coraggio di aprire il vano motore, un monitor LCD, montato su uno dei lati del motore, visualizza il set-up attuale. Collegando un computer portatile con una porta USB, in prossimità del monitor LCD, l?utente può cambiare le regolazioni degli ammortizzatori, del limitatore di giri e di molti altri elementi. Gli utenti possono anche scaricare configurazioni di pre-set da un server dedicato Ford su Internet, o scambiare file di set-up. INCREDIBILE QUELLO CHE VOLEVO!!!!!!!!!!!!!!!!! SCARICO DA INTERNET IL MOD E SONO A POSTO!!! Ohhhh, finalmente una macchina a misura di Mauring (aggiungo solo che mi auguro che tutta quella roba li venga tolta se la costruiranno)
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 11, 2003, 17:52:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
CASPITA CAPITE SAREBBE UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA!!! Esempio , mi si accende una spia di guasto qualsiasi, attacco il mio pc e scopro via centraline che è rotto un sensore dell' Abs. Via internet ordino il pezzo e mando il modulo di richiesta assistenza alla casa. Risultato vado la e il pezzo (col prezzo ) è già pronto per essere "riassemblato". Fantastico un po' come dr watson ....... Certo un monitor nel vano motore è una cazzata ma la presa la si mettere nell' abitacolo. COsi facendo oltretutto sarebebro contenti anche i meccanici multimarca un cavo usb costa 3 euro un cavo tester ora un pochetto in piu'.... LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2003, 17:55:36 pm |
|
COsi facendo oltretutto sarebebro contenti anche i meccanici multimarca un cavo usb costa 3 euro un cavo tester ora un pochetto in piu'....
Eh... esiste già il CAN-BUS per questi giochetti. Quello che costa non e' il cavetto ma il software di diagnostica.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 11, 2003, 17:57:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
CASPITA CAPITE SAREBBE UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA!!! Esempio , mi si accende una spia di guasto qualsiasi, attacco il mio pc e scopro via centraline che è rotto un sensore dell' Abs. Via internet ordino il pezzo e mando il modulo di richiesta assistenza alla casa. Risultato vado la e il pezzo (col prezzo ) è già pronto per essere "riassemblato". Fantastico un po' come dr watson ....... Certo un monitor nel vano motore è una cazzata ma la presa la si mettere nell' abitacolo. COsi facendo oltretutto sarebebro contenti anche i meccanici multimarca un cavo usb costa 3 euro un cavo tester ora un pochetto in piu'.... LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO un'altra rivoluzione sarebbe avere un pc integrato nella plancia,collegato con la centralina e poter modificare a piacimento i valori ...oggi devo viaggiare,abbassiamo coppia e potenza e azzeriamo i consumi.....ehi !come ti permetti di sorpassarmi?ecco qua...aggiungo 50cv e ti svernicio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 11, 2003, 18:07:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Eh... esiste già il CAN-BUS per questi giochetti. Quello che costa non e' il cavetto ma il software di diagnostica.
Anche perché ogni casa ha un sofrtware differente, o forse criptato differentemente...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2003, 18:11:31 pm |
|
Anche perché ogni casa ha un sofrtware differente, o forse criptato differentemente...
Si e no... nel can-bus ci sono parecchi parametri che sono "in chiaro" e possono essere letti da qualunque strumentazione (ad esempio la mia azienda vende questo: http://www.iotech.com/catalog/daq/catdbk70.html). Ovviamente bisogna avere la tabella delle locazioni (ad esempio la lettura rpm di audi potrebbe essere in posizione diversa da fiat). Tutt'altro discorso per i parametri "segreti" e vitali del motore, quelli che magari possono essere modificati.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|