616 Visitatori + 0 Utenti = 616


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Honda S2000 modello 2004
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 12, 2003, 11:40:52 am
Visitatore, , posts
E' splendida.....
(riposto quanto scritto nel post della Alfa 8c)

alzare la cilindrata abbassando i regimi di potenza e coppia era è la più grossa cagata che potessero fare!!! E questo per tre ragioni:
- discorso cilindrata: i due litri sono la 'soglia psicologica' che, volenti o nolenti, divide il motore 'grosso' da quello 'piccolo' o medio. Inoltre col duemila entrava in diretta competizione (vincendo ovviamente) con molti motori piccoli-ma-cazzuti, che ora saranno troppo piccoli e quindi inadatti ad una comparazione;
- discorso coppia: aumentarla è un ottima idea, ma nel senso di 'spalmarla' e non di anticipare il regime del picco. La curva della S2000 attuale ha un andamento sinuoso, quasi a M: meglio concentrarsi sui regimi 4000-6000 senza diminuire il punto di max erogazione;
- discorso potenza: vogliono anticipare anche il regime di pot max.... diventerebbe un motore quindi con potenza massima ai 7000 giri, che non è poco, ma è lo stesso che caratterizza Civic e Integra da ormai anni. La S2000 era unica per questo.... 'quella che arrivava più in alto'. Adesso sarà un' Integra 2 con trazione posteriore.

In definitiva: che idea del casso
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 12, 2003, 11:43:08 am
Visitatore, , posts
scusa una cosa.......ma te in miss Italia la prima cosa che guardi è la forma e il materiale degli ORECCHINI??? Roll Eyes Tongue

Ma cosa centra?? Tu diresti che un automobile come la S2000 ha solo il motore.. allora si potrebbe dire (qualcuno l'ha nella firma credo) che mettere il v-tec su un bidè e sarebbe la stessa cosa.
Io per auto penso a qualcosa di diverso...

P.s. guardo le tette!!!
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 12, 2003, 11:43:40 am
Staff, V12, 37777 posts
.... diventerebbe un motore quindi con potenza massima ai 7000 giri
settemilaesetteeeeeeeee Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 12, 2003, 13:03:32 pm
Staff, V12, 89802 posts
E' BELLISSIMISSIMISSIMA!

Pretendo che al raggiungimento del mio 200 post mi venga regalata dal Pistone.com  Kiss Kiss

E io che sono a 4200 e rotti? Challenge Stradale ok?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2003, 13:13:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma cosa centra?? Tu diresti che un automobile come la S2000 ha solo il motore.. allora si potrebbe dire (qualcuno l'ha nella firma credo) che mettere il v-tec su un bidè e sarebbe la stessa cosa.
Io per auto penso a qualcosa di diverso...

P.s. guardo le tette!!!
Scusa il termine ma a volte mi fai proprio cascare le palle a terra..  Tongue ma chi cazzo se ne frega delle rifiniture quando hai sotto il culo una splendida roadster da 240cv che allunga fino ai 9000giri e con uno splendido suono?? Io ne ho visto diverse a capote aperta e non è certo così penosa la finitura, non sarà una SLK ma con gli interni in cuoio rosso fa cmq la sua porca figura Wink
La nuova sarà senz'altro un pò più curata anche se.. ahimè.. ho come il sospetto che sarà meno estrema di quella attuale, anzi, delle primissime con la vecchia omologazione.. che palle ste cavolo di norme antinquinamento!! Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 12, 2003, 13:20:36 pm
Visitatore, , posts
[...]
che allunga fino ai 9000giri e con uno splendido suono??

NON PIU'!!!! Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 13:40:59 pm
Visitatore, , posts
Ma cosa centra?? Tu diresti che un automobile come la S2000 ha solo il motore.. allora si potrebbe dire (qualcuno l'ha nella firma credo) che mettere il v-tec su un bidè e sarebbe la stessa cosa.
Io per auto penso a qualcosa di diverso...

P.s. guardo le tette!!!

solo motore no....e anche telaio, trasmissione ecc ecc....

se su un'auto del genere se uno si mette a guardare la vitina non ben coperta mi sembra una cagata.......e come lamentarsi dell'Elise perchè nell'abitacolo si vede il nudo alluminio
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 13:42:30 pm
Visitatore, , posts
E' splendida.....
(riposto quanto scritto nel post della Alfa 8c)

alzare la cilindrata abbassando i regimi di potenza e coppia era è la più grossa cagata che potessero fare!!! E questo per tre ragioni:
- discorso cilindrata: i due litri sono la 'soglia psicologica' che, volenti o nolenti, divide il motore 'grosso' da quello 'piccolo' o medio. Inoltre col duemila entrava in diretta competizione (vincendo ovviamente) con molti motori piccoli-ma-cazzuti, che ora saranno troppo piccoli e quindi inadatti ad una comparazione;
- discorso coppia: aumentarla è un ottima idea, ma nel senso di 'spalmarla' e non di anticipare il regime del picco. La curva della S2000 attuale ha un andamento sinuoso, quasi a M: meglio concentrarsi sui regimi 4000-6000 senza diminuire il punto di max erogazione;
- discorso potenza: vogliono anticipare anche il regime di pot max.... diventerebbe un motore quindi con potenza massima ai 7000 giri, che non è poco, ma è lo stesso che caratterizza Civic e Integra da ormai anni. La S2000 era unica per questo.... 'quella che arrivava più in alto'. Adesso sarà un' Integra 2 con trazione posteriore.

In definitiva: che idea del casso

guarda che l'aumento di cilindrata è stato fatto anche perchè già con l'Euro3 NESSUNA S2000 riusciva a esprimere i 240cv dichiarati....nemmeno con la V-Power.....figuriamoci con l'Euro4!!!!

col 2.2 riescono a garantire 250cv effettivi!
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 12, 2003, 14:23:21 pm
Visitatore, , posts
A parte tutto,  tranne il motore è una acchina rifinita male, dopo  mesi il lunottop lastico fa schifo , la plastica interna è brutta anche al tatto.

Devono migliorare anche queste cose... per crescere

Il lunotto è in vetro, e come qualità degli interni l'auto journal li giudica superiori alla MB SLk. Che a dire il vero non è granchè.
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 12, 2003, 14:27:02 pm
Visitatore, , posts
guarda che l'aumento di cilindrata è stato fatto anche perchè già con l'Euro3 NESSUNA S2000 riusciva a esprimere i 240cv dichiarati....nemmeno con la V-Power.....figuriamoci con l'Euro4!!!!

col 2.2 riescono a garantire 240cv effettivi!

Beh qui ne dichiarano 250, non 10 in + come dici...
Ad ogni modo, la cosa che più non mi va giù è l'abbandono degli >8000. Dici che quindi era evitabile solo aumentando la cilindrata tramite diametro pistoni maggiore? Allora in Honda sono proprio stronzi.....
« Ultima modifica: Settembre 12, 2003, 14:27:11 pm da Sonata_Arctica »
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 12, 2003, 14:28:23 pm
Visitatore, , posts
solo motore no....e anche telaio, trasmissione ecc ecc....

se su un'auto del genere se uno si mette a guardare la vitina non ben coperta mi sembra una cagata.......e come lamentarsi dell'Elise perchè nell'abitacolo si vede il nudo alluminio

Allora si dimostar che non hai capito il mio ragionamento.
L' Elise vuole essere un auto estrema , senza vezzi , e accetto tutte le scomodita l'alluminio a vista (bello ai miei occhi) ecc
Pero' su una roadster che esteticamente scimiotta una z3-4 e che si presenterebbe come una roadster sportiva si ma anche da usare sempre (non lo dico io)  la plastica non metterla se non la fai bene!!! Hai mai letto una recensione sulla S2000 , gli accoppiamenti erano penosi sino a qualche mese fa, hai mai visto una s2000 di 2 anni???
Io si ed il vetro posteriore è segnato nel mezzo (si piega a cappotta giu' ndr). Ora che sia un progetto vecchio ok ma il mio pensiero è questo:

CA..O CON QUEL MOTORE NON POTEVANO METTERCI UN ESTETICA CA..UTA E ORIGINALE  , INTERNI SEMPLICEMENTE RACING E BASTA!!!!! SI RISPARMIAVANO 80 KG DI MINCHIATE!!!!
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 14:30:03 pm
Visitatore, , posts
Beh qui ne dichiarano 250, non 10 in + come dici...
Ad ogni modo, la cosa che più non mi va giù è l'abbandono degli >8000. Dici che quindi era evitabile solo aumentando la cilindrata tramite diametro pistoni maggiore? Allora in Honda sono proprio stronzi.....

si....perchè aumentando la corsa significa aumentare la velocità media del pistone....che se supera di solito i 25m/s diventa un problema!

non a caso in F1 per molto tempo per aumentare i regimi di rotazione si è teso ad aumentare l'alesaggio e a diminuire la corsa!

cmq credo che in questo caso abbiamo voluto aumentare la cilindrata mantenendo lo stesso monoblocco....quindi stesso alessaggio Undecided
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 14:33:15 pm
Visitatore, , posts
Pero' su una roadster che esteticamente scimiotta una z3-4 e che si presenterebbe come una roadster sportiva si ma anche da usare sempre (non lo dico io)  la plastica non metterla se non la fai bene!!! Hai mai letto una recensione sulla S2000 , gli accoppiamenti erano penosi sino a qualche mese fa, hai mai visto una s2000 di 2 anni???
Io si ed il vetro posteriore è segnato nel mezzo (si piega a cappotta giu' ndr). Ora che sia un progetto vecchio ok ma il mio pensiero è questo:

CA..O CON QUEL MOTORE NON POTEVANO METTERCI UN ESTETICA CA..UTA E ORIGINALE  , INTERNI SEMPLICEMENTE RACING E BASTA!!!!! SI RISPARMIAVANO 80 KG DI MINCHIATE!!!!

sugli accoppiamenti non ci ho mai fatto caso.......sarà che mi importa relativamente.....

e a mio avviso se avessero fatto un interno semplicemente racing avrebbe scontentato ancora di più....
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 12, 2003, 14:38:20 pm
Visitatore, , posts
Allora si dimostar che non hai capito il mio ragionamento.
L' Elise vuole essere un auto estrema , senza vezzi , e accetto tutte le scomodita l'alluminio a vista (bello ai miei occhi) ecc
Pero' su una roadster che esteticamente scimiotta una z3-4 e che si presenterebbe come una roadster sportiva si ma anche da usare sempre (non lo dico io)  la plastica non metterla se non la fai bene!!! Hai mai letto una recensione sulla S2000 , gli accoppiamenti erano penosi sino a qualche mese fa, hai mai visto una s2000 di 2 anni???
Io si ed il vetro posteriore è segnato nel mezzo (si piega a cappotta giu' ndr). Ora che sia un progetto vecchio ok ma il mio pensiero è questo:

CA..O CON QUEL MOTORE NON POTEVANO METTERCI UN ESTETICA CA..UTA E ORIGINALE  , INTERNI SEMPLICEMENTE RACING E BASTA!!!!! SI RISPARMIAVANO 80 KG DI MINCHIATE!!!!

Non scimmiotta proprio nulla, ha una estetica originale e a mio avviso molto più moderna delle concorrenti nonstante gli anni. Poi già da un pò il lunotto è di vetro e le plastiche non sono affatto di scarsa qualità. Poi ognuno ha i suoi gusti, si capisce, ma la qualità è buona, molto buona. Anche dentro il cofano puoi discutere dell'estetica dei fazzoletti di metallo saldati nella zona sospensioni, ma significa che il telaio è progettato e realizzato come si deve.
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 12, 2003, 14:52:42 pm
Staff, V12, 37777 posts
solo motore no....e anche telaio, trasmissione ecc ecc....

l'unica pecca sembra essere la frizione.SUl forum di elaborare sono in molti a lamentarsene

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.