559 Visitatori + 0 Utenti = 559


 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Honda S2000 modello 2004
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 12, 2003, 11:40:52 am
Visitatore, , posts
E' splendida.....
(riposto quanto scritto nel post della Alfa 8c)

alzare la cilindrata abbassando i regimi di potenza e coppia era è la più grossa cagata che potessero fare!!! E questo per tre ragioni:
- discorso cilindrata: i due litri sono la 'soglia psicologica' che, volenti o nolenti, divide il motore 'grosso' da quello 'piccolo' o medio. Inoltre col duemila entrava in diretta competizione (vincendo ovviamente) con molti motori piccoli-ma-cazzuti, che ora saranno troppo piccoli e quindi inadatti ad una comparazione;
- discorso coppia: aumentarla è un ottima idea, ma nel senso di 'spalmarla' e non di anticipare il regime del picco. La curva della S2000 attuale ha un andamento sinuoso, quasi a M: meglio concentrarsi sui regimi 4000-6000 senza diminuire il punto di max erogazione;
- discorso potenza: vogliono anticipare anche il regime di pot max.... diventerebbe un motore quindi con potenza massima ai 7000 giri, che non è poco, ma è lo stesso che caratterizza Civic e Integra da ormai anni. La S2000 era unica per questo.... 'quella che arrivava più in alto'. Adesso sarà un' Integra 2 con trazione posteriore.

In definitiva: che idea del casso
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 12, 2003, 11:43:08 am
Visitatore, , posts
scusa una cosa.......ma te in miss Italia la prima cosa che guardi è la forma e il materiale degli ORECCHINI??? Roll Eyes Tongue

Ma cosa centra?? Tu diresti che un automobile come la S2000 ha solo il motore.. allora si potrebbe dire (qualcuno l'ha nella firma credo) che mettere il v-tec su un bidè e sarebbe la stessa cosa.
Io per auto penso a qualcosa di diverso...

P.s. guardo le tette!!!
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 12, 2003, 11:43:40 am
Staff, V12, 37777 posts
.... diventerebbe un motore quindi con potenza massima ai 7000 giri
settemilaesetteeeeeeeee Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 12, 2003, 13:03:32 pm
Staff, V12, 90138 posts
E' BELLISSIMISSIMISSIMA!

Pretendo che al raggiungimento del mio 200 post mi venga regalata dal Pistone.com  Kiss Kiss

E io che sono a 4200 e rotti? Challenge Stradale ok?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2003, 13:13:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma cosa centra?? Tu diresti che un automobile come la S2000 ha solo il motore.. allora si potrebbe dire (qualcuno l'ha nella firma credo) che mettere il v-tec su un bidè e sarebbe la stessa cosa.
Io per auto penso a qualcosa di diverso...

P.s. guardo le tette!!!
Scusa il termine ma a volte mi fai proprio cascare le palle a terra..  Tongue ma chi cazzo se ne frega delle rifiniture quando hai sotto il culo una splendida roadster da 240cv che allunga fino ai 9000giri e con uno splendido suono?? Io ne ho visto diverse a capote aperta e non è certo così penosa la finitura, non sarà una SLK ma con gli interni in cuoio rosso fa cmq la sua porca figura Wink
La nuova sarà senz'altro un pò più curata anche se.. ahimè.. ho come il sospetto che sarà meno estrema di quella attuale, anzi, delle primissime con la vecchia omologazione.. che palle ste cavolo di norme antinquinamento!! Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 12, 2003, 13:20:36 pm
Visitatore, , posts
[...]
che allunga fino ai 9000giri e con uno splendido suono??

NON PIU'!!!! Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 13:40:59 pm
Visitatore, , posts
Ma cosa centra?? Tu diresti che un automobile come la S2000 ha solo il motore.. allora si potrebbe dire (qualcuno l'ha nella firma credo) che mettere il v-tec su un bidè e sarebbe la stessa cosa.
Io per auto penso a qualcosa di diverso...

P.s. guardo le tette!!!

solo motore no....e anche telaio, trasmissione ecc ecc....

se su un'auto del genere se uno si mette a guardare la vitina non ben coperta mi sembra una cagata.......e come lamentarsi dell'Elise perchè nell'abitacolo si vede il nudo alluminio
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 13:42:30 pm
Visitatore, , posts
E' splendida.....
(riposto quanto scritto nel post della Alfa 8c)

alzare la cilindrata abbassando i regimi di potenza e coppia era è la più grossa cagata che potessero fare!!! E questo per tre ragioni:
- discorso cilindrata: i due litri sono la 'soglia psicologica' che, volenti o nolenti, divide il motore 'grosso' da quello 'piccolo' o medio. Inoltre col duemila entrava in diretta competizione (vincendo ovviamente) con molti motori piccoli-ma-cazzuti, che ora saranno troppo piccoli e quindi inadatti ad una comparazione;
- discorso coppia: aumentarla è un ottima idea, ma nel senso di 'spalmarla' e non di anticipare il regime del picco. La curva della S2000 attuale ha un andamento sinuoso, quasi a M: meglio concentrarsi sui regimi 4000-6000 senza diminuire il punto di max erogazione;
- discorso potenza: vogliono anticipare anche il regime di pot max.... diventerebbe un motore quindi con potenza massima ai 7000 giri, che non è poco, ma è lo stesso che caratterizza Civic e Integra da ormai anni. La S2000 era unica per questo.... 'quella che arrivava più in alto'. Adesso sarà un' Integra 2 con trazione posteriore.

In definitiva: che idea del casso

guarda che l'aumento di cilindrata è stato fatto anche perchè già con l'Euro3 NESSUNA S2000 riusciva a esprimere i 240cv dichiarati....nemmeno con la V-Power.....figuriamoci con l'Euro4!!!!

col 2.2 riescono a garantire 250cv effettivi!
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 12, 2003, 14:23:21 pm
Visitatore, , posts
A parte tutto,  tranne il motore è una acchina rifinita male, dopo  mesi il lunottop lastico fa schifo , la plastica interna è brutta anche al tatto.

Devono migliorare anche queste cose... per crescere

Il lunotto è in vetro, e come qualità degli interni l'auto journal li giudica superiori alla MB SLk. Che a dire il vero non è granchè.
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 12, 2003, 14:27:02 pm
Visitatore, , posts
guarda che l'aumento di cilindrata è stato fatto anche perchè già con l'Euro3 NESSUNA S2000 riusciva a esprimere i 240cv dichiarati....nemmeno con la V-Power.....figuriamoci con l'Euro4!!!!

col 2.2 riescono a garantire 240cv effettivi!

Beh qui ne dichiarano 250, non 10 in + come dici...
Ad ogni modo, la cosa che più non mi va giù è l'abbandono degli >8000. Dici che quindi era evitabile solo aumentando la cilindrata tramite diametro pistoni maggiore? Allora in Honda sono proprio stronzi.....
« Ultima modifica: Settembre 12, 2003, 14:27:11 pm da Sonata_Arctica »
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 12, 2003, 14:28:23 pm
Visitatore, , posts
solo motore no....e anche telaio, trasmissione ecc ecc....

se su un'auto del genere se uno si mette a guardare la vitina non ben coperta mi sembra una cagata.......e come lamentarsi dell'Elise perchè nell'abitacolo si vede il nudo alluminio

Allora si dimostar che non hai capito il mio ragionamento.
L' Elise vuole essere un auto estrema , senza vezzi , e accetto tutte le scomodita l'alluminio a vista (bello ai miei occhi) ecc
Pero' su una roadster che esteticamente scimiotta una z3-4 e che si presenterebbe come una roadster sportiva si ma anche da usare sempre (non lo dico io)  la plastica non metterla se non la fai bene!!! Hai mai letto una recensione sulla S2000 , gli accoppiamenti erano penosi sino a qualche mese fa, hai mai visto una s2000 di 2 anni???
Io si ed il vetro posteriore è segnato nel mezzo (si piega a cappotta giu' ndr). Ora che sia un progetto vecchio ok ma il mio pensiero è questo:

CA..O CON QUEL MOTORE NON POTEVANO METTERCI UN ESTETICA CA..UTA E ORIGINALE  , INTERNI SEMPLICEMENTE RACING E BASTA!!!!! SI RISPARMIAVANO 80 KG DI MINCHIATE!!!!
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 14:30:03 pm
Visitatore, , posts
Beh qui ne dichiarano 250, non 10 in + come dici...
Ad ogni modo, la cosa che più non mi va giù è l'abbandono degli >8000. Dici che quindi era evitabile solo aumentando la cilindrata tramite diametro pistoni maggiore? Allora in Honda sono proprio stronzi.....

si....perchè aumentando la corsa significa aumentare la velocità media del pistone....che se supera di solito i 25m/s diventa un problema!

non a caso in F1 per molto tempo per aumentare i regimi di rotazione si è teso ad aumentare l'alesaggio e a diminuire la corsa!

cmq credo che in questo caso abbiamo voluto aumentare la cilindrata mantenendo lo stesso monoblocco....quindi stesso alessaggio Undecided
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 14:33:15 pm
Visitatore, , posts
Pero' su una roadster che esteticamente scimiotta una z3-4 e che si presenterebbe come una roadster sportiva si ma anche da usare sempre (non lo dico io)  la plastica non metterla se non la fai bene!!! Hai mai letto una recensione sulla S2000 , gli accoppiamenti erano penosi sino a qualche mese fa, hai mai visto una s2000 di 2 anni???
Io si ed il vetro posteriore è segnato nel mezzo (si piega a cappotta giu' ndr). Ora che sia un progetto vecchio ok ma il mio pensiero è questo:

CA..O CON QUEL MOTORE NON POTEVANO METTERCI UN ESTETICA CA..UTA E ORIGINALE  , INTERNI SEMPLICEMENTE RACING E BASTA!!!!! SI RISPARMIAVANO 80 KG DI MINCHIATE!!!!

sugli accoppiamenti non ci ho mai fatto caso.......sarà che mi importa relativamente.....

e a mio avviso se avessero fatto un interno semplicemente racing avrebbe scontentato ancora di più....
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 12, 2003, 14:38:20 pm
Visitatore, , posts
Allora si dimostar che non hai capito il mio ragionamento.
L' Elise vuole essere un auto estrema , senza vezzi , e accetto tutte le scomodita l'alluminio a vista (bello ai miei occhi) ecc
Pero' su una roadster che esteticamente scimiotta una z3-4 e che si presenterebbe come una roadster sportiva si ma anche da usare sempre (non lo dico io)  la plastica non metterla se non la fai bene!!! Hai mai letto una recensione sulla S2000 , gli accoppiamenti erano penosi sino a qualche mese fa, hai mai visto una s2000 di 2 anni???
Io si ed il vetro posteriore è segnato nel mezzo (si piega a cappotta giu' ndr). Ora che sia un progetto vecchio ok ma il mio pensiero è questo:

CA..O CON QUEL MOTORE NON POTEVANO METTERCI UN ESTETICA CA..UTA E ORIGINALE  , INTERNI SEMPLICEMENTE RACING E BASTA!!!!! SI RISPARMIAVANO 80 KG DI MINCHIATE!!!!

Non scimmiotta proprio nulla, ha una estetica originale e a mio avviso molto più moderna delle concorrenti nonstante gli anni. Poi già da un pò il lunotto è di vetro e le plastiche non sono affatto di scarsa qualità. Poi ognuno ha i suoi gusti, si capisce, ma la qualità è buona, molto buona. Anche dentro il cofano puoi discutere dell'estetica dei fazzoletti di metallo saldati nella zona sospensioni, ma significa che il telaio è progettato e realizzato come si deve.
Email  Loggato 
   Re:Honda S2000 modello 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 12, 2003, 14:52:42 pm
Staff, V12, 37777 posts
solo motore no....e anche telaio, trasmissione ecc ecc....

l'unica pecca sembra essere la frizione.SUl forum di elaborare sono in molti a lamentarsene

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.