964 Visitatori + 0 Utenti = 964


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2746 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (6 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 12, 2003, 10:23:14 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Dopo aver percorso 3500km in totale posso esprimere un giudizio su queste due vetture!!
LA PANDA
 
è davvero ottima, perfettamente riuscita da tutti i punti di vista; comoda, sicura, silenziosa, parca... dopo 1500km non rimpiangi una vettura di classe superiore.. poi ci sono tantissimi optional per personalizzarla a piacere, persino una radio cd con lettore mp3!!! Shocked Shocked Shocked
Vale tutti i soldi richiesti ed in marcia si apprezzano tantissimo la leggerezza della frizione e dello sterzo accoppiati ad un cambio spettacolare.. in posizione rialzata con una manovrabilità insuperabile!!!
I motori sono ormai conosciutissimi.. silenziosi, parchi ed il 1200 anche brioso, non sente il peso del clima, lo regge bene; logico che non è una macchina sportiva ma ha prestazioni più che discrete.
Nel complesso l'ho trovata divertentissima da giudare, provare per credere! Wink

L' IDEA
invece è ancora considerata un prototipo, uscirà il 25 ottobre e come macchina è molto versatile, spaziosa, comoda.. ha parecchi optional per migliorare la vita a bordo.
Al lancio avrà due motorizzazioni, il 1400 da 95cv ed il 1300 Mjtd da 70cv. Entrambi non sono troppo vivaci per una vettura del genere.. il 1400 però si lascia sfruttare bene e se sollecitato risponde con decisione e può diventare divertente; il 1300 inceve è troppo pigro... sotto i 2000 giri è morto e sopra i 4000 troppo piatto.. insomma una vettura da famiglia ma per nulla vivace!!
Nel 2004 dovrebbero uscire altre 2 motorizzazioni, il 1200 16v da 80 cv di punto ed il 1900 Mjtd da 100cv!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 12, 2003, 10:59:22 am
Utente standard, V12, 1615 posts
Olaa! Quindi dopo la Punto ci sarà una Panda?  Grin Tongue Dal vivo non l'ho ancora vista, mi dicono che è bella ma sempre una panda...  Roll Eyes boh, giudicherò di persona!

ps comunque il clima bizona è uno scandalo...  Shocked Shocked Shocked

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 11:01:14 am
Visitatore, , posts
... dopo 1500km non rimpiangi una vettura di classe superiore..

nulla contro la Panda (che tra l'altro non mi hanno fatto ancora provare Angry)........ma dubito un pò sulla tua affermazione......

già io con la Punto dopo 300km mi sognavo i sedili della golf quanto a comodità.......con la Panda credo che siamo a quei livelli se non un pelo meno
Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 12, 2003, 11:56:31 am
Utente standard, V12, 1615 posts
nulla contro la Panda (che tra l'altro non mi hanno fatto ancora provare Angry)........ma dubito un pò sulla tua affermazione......

già io con la Punto dopo 300km mi sognavo i sedili della golf quanto a comodità.......con la Panda credo che siamo a quei livelli se non un pelo meno

I sedili della Punto, in versione sporting, sono fra i più comodi che io abbia mai provato... potevo starci anni luce senza sentire il benchè minimo segno di affaticamento. Anche sulla golf sto da dio però...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 12, 2003, 13:06:17 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
I sedili li ho trovati tra i più comodi in assoluto, come del resto lo sono sulla Punto. Considera che è nua panda, non hai la regolazione lombare ma io che non ho problemi alla schiena non ne ho avuto bisogno e dopo 1500km e poche soste trovavo la vettura sempre molto comoda senza lamentare niente.
Logico che 10 ore in macchina ti  atrofizzano le gambe ma non è un disorso che interessa il tipo di sedile.

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 13:24:20 pm
Visitatore, , posts
I sedili li ho trovati tra i più comodi in assoluto, come del resto lo sono sulla Punto. Considera che è nua panda, non hai la regolazione lombare ma io che non ho problemi alla schiena non ne ho avuto bisogno e dopo 1500km e poche soste trovavo la vettura sempre molto comoda senza lamentare niente.
Logico che 10 ore in macchina ti  atrofizzano le gambe ma non è un disorso che interessa il tipo di sedile.

io sulla punto li ho trovati troppo morbidi per i miei gusti.....tant'è che dopo "solo" due ore e mezza di guida mi è venuto un mal di schiena all'altezza dei lombi non indifferente Undecided

cmq lo stesso vale anche per altre piccole....come le francesi Undecided
Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 12, 2003, 13:39:02 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
io sulla punto li ho trovati troppo morbidi per i miei gusti.....tant'è che dopo "solo" due ore e mezza di guida mi è venuto un mal di schiena all'altezza dei lombi non indifferente Undecided

cmq lo stesso vale anche per altre piccole....come le francesi Undecided

per me è il contrario.. quelli fiat li trovo della rigidità giusta.. sulle francesi sono davvero troppo morbidi.. logico che dopo ore ed ore nessun sedile è perfetto ma nel complesso li ho trovati molto comodi.. tra Panda ed Idea c'era la differenza degli oprional a bordo e dei pneumatici maggiori perchè quanto a seduta non c'era differenza!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 13:52:33 pm
Visitatore, , posts
I sedili della Punto, in versione sporting, sono fra i più comodi che io abbia mai provato... potevo starci anni luce senza sentire il benchè minimo segno di affaticamento. Anche sulla golf sto da dio però...

guarda che a differenza di quello che sembra un sedile leggermente profilato ti affatica molto meno di un all'apparenza comodoso.....questo perchè ti mantiene nelle posizione giusta...che affatica meno la schiena
Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 13:54:13 pm
Visitatore, , posts
per me è il contrario.. quelli fiat li trovo della rigidità giusta.. sulle francesi sono davvero troppo morbidi.. logico che dopo ore ed ore nessun sedile è perfetto ma nel complesso li ho trovati molto comodi.. tra Panda ed Idea c'era la differenza degli oprional a bordo e dei pneumatici maggiori perchè quanto a seduta non c'era differenza!

cmq la differenza rispetto all'imbottitura alla tedesca l'ho trovata sensibile.....sulla Golf non mi viene l'istinto di fermarmi dopo 2 ore per alzarmi come mi succedeva sulla Punto.....
Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 12, 2003, 14:11:12 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
cmq la differenza rispetto all'imbottitura alla tedesca l'ho trovata sensibile.....sulla Golf non mi viene l'istinto di fermarmi dopo 2 ore per alzarmi come mi succedeva sulla Punto.....

Io invece non ho notato differenza in termini di sedili.... dopo un po devi scendere per bisogni fisiologici o anche per fare 4 passi ma non a causa del sedile!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 12, 2003, 14:24:47 pm
Visitatore, , posts
Io invece non ho notato differenza in termini di sedili.... dopo un po devi scendere per bisogni fisiologici o anche per fare 4 passi ma non a causa del sedile!! Wink

si vede che non sei abituato ad auto comode Tongue Kiss
Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 12, 2003, 14:28:33 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
si vede che non sei abituato ad auto comode Tongue Kiss

Si vede che sono un tipo pulito e che i miei bisogni li faccio fuori dalla vettura!!! Tongue Kiss

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 12, 2003, 17:08:16 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
guarda che a differenza di quello che sembra un sedile leggermente profilato ti affatica molto meno di un all'apparenza comodoso.....questo perchè ti mantiene nelle posizione giusta...che affatica meno la schiena

su questo siam d'accordo però dubito che fra i sedili della sporting e quelli delle punto normali ci sia un abisso... quindi presumo che non mi troverei male neanche a viaggiare su quelli non profilati (ho sempre fatto solo viaggi brevi sulle punto normali)...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 12, 2003, 19:23:47 pm
Visitatore, , posts
su questo siam d'accordo però dubito che fra i sedili della sporting e quelli delle punto normali ci sia un abisso... quindi presumo che non mi troverei male neanche a viaggiare su quelli non profilati (ho sempre fatto solo viaggi brevi sulle punto normali)...

Devo dire che come al solito in Fiat le trovano TUTTE per fars sputazzare in un occhio ogni piè sospinto.... Allora le Punto SENZA regolazione lombare, hanno dei sedili troppo cedevoli nella zona lombare, dunque confermo CLAMOROSAMENTE che dopo 2 o 3 ore di guida ti COSTRINGONO a "prendere aria"... La Sporting, la HLX ed in genere quelle con la regolazione lombare, hanno una selleria completamente diversa, più rigida (addirittura mi da l'idea di esser più imbottita...) e molto più comoda, tanto che non ti costringe a sentirti male ogni 2 o 3 ore.... Se me ne fossi accorto per tempo l'avrei presa con la regolazione lombare... MALEDETTI... Peccato perchè al solito vanno ad inficiare la validità di un prodotto che nel complesso, IMHO è e rimane ai vertici della categoria....
Email  Loggato 
   Re:Fiat nuova panda e fiat Idea!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 13, 2003, 11:23:19 am
Utente standard, V12, 1615 posts
Devo dire che come al solito in Fiat le trovano TUTTE per fars sputazzare in un occhio ogni piè sospinto.... Allora le Punto SENZA regolazione lombare, hanno dei sedili troppo cedevoli nella zona lombare, dunque confermo CLAMOROSAMENTE che dopo 2 o 3 ore di guida ti COSTRINGONO a "prendere aria"... La Sporting, la HLX ed in genere quelle con la regolazione lombare, hanno una selleria completamente diversa, più rigida (addirittura mi da l'idea di esser più imbottita...) e molto più comoda, tanto che non ti costringe a sentirti male ogni 2 o 3 ore.... Se me ne fossi accorto per tempo l'avrei presa con la regolazione lombare... MALEDETTI... Peccato perchè al solito vanno ad inficiare la validità di un prodotto che nel complesso, IMHO è e rimane ai vertici della categoria....

Non avevo notato tutta questa differenza... sarà perchè non sono mai stato più di un'ora sul sedile delle punto base!

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.