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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 12, 2003, 13:51:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Mauring mi indichi la marca del famigerato trattamento ceramico che hai consigliato e che ha avuto un successone tra i forumisti?
Settimana che viene devo portare la saxo' a fare il tagliando e volevo farcelo mettere
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Settembre 12, 2003, 16:57:22 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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io vorrei "trattare ceramicamente" il cambio della mia corolla che a volte si impunta un pochino.......
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 15, 2003, 08:43:27 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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io vorrei "trattare ceramicamente" il cambio della mia corolla che a volte si impunta un pochino.......
Soprattutto la retro!!!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Settembre 15, 2003, 11:24:03 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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...già. Ma anche quando arrivo ai semafori e devo inserire la prima....
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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mauring |
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Settembre 16, 2003, 10:06:32 am |
Visitatore, , posts |
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Le case non consigliano trattamenti del genere semplicemente perche' non hanno alcun interesse che un motore o un cambio duri 400.000Km anziche' 200.000 Per il resto la marca, orcoboia, non la ricordo. E credo, comunque, che non si trovi in commercio facilmente. Sono quei prodotti professionali che vengono distribuiti solo alle officine. In giro puoi trovare i vari Sintoflon, Deuflon, ecc. che in teoria hanno lo stesso principio di funzionamento, ma si sa che la teoria moto spesso si discosta dalla pratica.... Esempio: il motore del 205 perdeva acqua da tutte le parti. Ho messo un turafalle commerciale e non e' successo quasi niente. Ho messo il turafalle che mi ha dato il mio meccanico e sono 2 anni che non perde una goccia di acqua!!! (prima ne aggiungevo un litro a settimana...). Mi ricordo solo che quello per il motore e' una specie di melassa bianca che va messa con l'olio caldo; per il cambio, invece, la melassa e' rossa e comincia a far effetto dopo 2-3000 Km. Se il cambio ha problemi di impuntamento, comunque, puo' forse essere piu' utile utilizzare un olio tipo racing (costano un occhio ma sono favolosi). Io l'ho messo sul 205 ed e' incredibile come entrino le marce senza sforzo anche appena partiti a 10 gradi sottozero. La prossima volta che vado a trovare il mio amico meccanico, mi faccio dire di piu'.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 16, 2003, 11:58:58 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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si il trattamento me lo metterebbe il meccanico ovviamente, anche perche' non mi fiderei a toccarlo io, e credo che non abbia problemi a procurarsi qualsiasi cosa.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 19, 2003, 09:54:38 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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facendo una piccola ricerchina ho trovato i seguenti nomi
> ceramic power liquid cambio
> mutul 90PA
> motyl gear 75W90 cacato
> moty gear 75W90 100% ester synthetic (che non so che significa ma costa di piu' e mi aspetto che sia meglio di quello cacato)
voi avete mai sentito o avuto esperienza con questi nomi?
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mauring |
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Settembre 19, 2003, 10:18:01 am |
Visitatore, , posts |
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facendo una piccola ricerchina ho trovato i seguenti nomi
> ceramic power liquid cambio
> mutul 90PA
> motyl gear 75W90 cacato
> moty gear 75W90 100% ester synthetic (che non so che significa ma costa di piu' e mi aspetto che sia meglio di quello cacato)
voi avete mai sentito o avuto esperienza con questi nomi?
Uhmmm.... non mi dicono niente se non il classico Ceramic Power Liquid, che comunque non e' l'unico ceramico come dice viggi'.
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Loggato
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stella |
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Settembre 19, 2003, 11:13:10 am |
Visitatore, , posts |
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facendo una piccola ricerchina ho trovato i seguenti nomi
> ceramic power liquid cambio
> mutul 90PA
> motyl gear 75W90 cacato
> moty gear 75W90 100% ester synthetic (che non so che significa ma costa di piu' e mi aspetto che sia meglio di quello cacato)
voi avete mai sentito o avuto esperienza con questi nomi?
Io ho usato nella mia attuale A4 il "famoso" Ceramic Liquid Power! BBOOOOOOHHHH.... Non mi sono accorto di niente! Nel cambio ho provato (nella mia precedente Audi 80) un'olio più denso (mi pare avesse un SAE 80 o 90) della Bardhall! Eccellente a caldo, ma a freddo d'inverno le marce per i primi 2-3 km erano un pò legnose ad entrare! Un 'prezzo' normale da pagare! Credo che ora proverò nella A4 un trattamento simile per il cambio. Nell'olio motore uso ciclicamente un'anti-attrito/usura della Wynn's: il " Super Friction Proofing". Mi accorgo quando lo metto nel motore! Noto che nel catalogo Wynn's c'è anche un prodotto specifico per i cambi manuali e anche idraulici! Per il cambio meccanico si chiama " H.P.L.S. - High Performance Lubricant Supplement". La didascalia recita: "E' un prodotto concentrato per l'olio dei cambi non automatici (quando API GL4 o GL5 è raccomandato) ed elaborato per rendere più facile l'inserimento delle marce". "Concepito per migliorare l'indice di viscosità e le proprietà anti-usura; per rinforzare lo spessore del film lubrificante; per facilitare il cambio di velocità; per prevenire e ridurre i rumori delle vibrazioni degli ingranaggi e dei cuscinetti; per ritardare l'ossidazione dell'olio cambio". Ogni 20.000 km ca. metto nel carburante il " Dry Fuel": è un 'condizionatore' che assorbe l'eventuale presenza di acqua (formatasi anche naturalmente con la condensa) nel serbatoio. Credo che faccia passare via l'acqua nel sistema di iniezione senza fare danni agli inettori e alla pompa! Qualche volta (1 volta l'anno) uso il " Nettoyant System De Lubrification": si mette prima di fare il cambio olio motore! Si fa girare al MINIMO (!) il motore per 10-15 min. e poi si svuota tutto quanto, cambiando ANCHE il filtro olio! E' una specie di diluente specifico: scioglie le morchie, i fanghi, i sedimenti nelle fasce elastiche (raschiaolio, ecc.) nei cuscinetti, nelle punterie idrauliche, ecc.. ECCELLENTE PRODOTTO ANCHE QUESTO! Pensate, nel catalogo ci sono PIU' DI 40 PRODOTTI, concepiti PER OGNI PICCOLO DETTAGLIO/ANOMALIA che il motore PUò avere!!! INCREDIBILE Guardate un pò voi quanti addittivi concepiti solamente per gli olii!!! http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=39 (cliccate poi su "scheda tecnica") E per i carburanti! http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=41 (gasolio) http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=42 (benzina) http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=43 (gasolio e benzina) Avete visto tutte le "schede di sicurezza" oltre a tutto il resto!?!?! TROVATEMI ORA UNA DITTA PIU' SERIA E COMPETENTE IN MERITO!!! « Ultima modifica: Settembre 19, 2003, 11:16:12 am da stella »
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Loggato
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mauring |
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Settembre 19, 2003, 11:16:49 am |
Visitatore, , posts |
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Io ho usato nella mia attuale A4 il "famoso" Ceramic Liquid Power! BBOOOOOOHHHH.... Non mi sono accorto di niente! Nel cambio ho provato (nella mia precedente Audi 80) un'olio più denso (mi pare avesse un SAE 80 o 90) della Bardhall! Eccellente a caldo, ma a freddo d'inverno le marce per i primi 2-3 km erano un pò legnose ad entrare! Un 'prezzo' normale da pagare! Credo che ora proverò nella A4 un trattamento simile per il cambio. Nell'olio motore uso ciclicamente un'anti-attrito/usura della Wynn's: il " Super Friction Proofing". Mi accorgo quando lo metto nel motore! Noto che nel catalogo Wynn's c'è anche un prodotto specifico per i cambi manuali e anche idraulici! Per il cambio meccanico si chiama " H.P.L.S. - High Performance Lubricant Supplement". La didascalia recita: "E' un prodotto concentrato per l'olio dei cambi non automatici (quando API GL4 o GL5 è raccomandato) ed elaborato per rendere più facile l'inserimento delle marce". "Concepito per migliorare l'indice di viscosità e le proprietà anti-usura; per rinforzare lo spessore del film lubrificante; per facilitare il cambio di velocità; per prevenire e ridurre i rumori delle vibrazioni degli ingranaggi e dei cuscinetti; per ritardare l'ossidazione dell'olio cambio". Ogni 20.000 km ca. metto nel carburante il " Dry Fuel": è un 'condizionatore' che assorbe l'eventuale presenza di acqua (formatasi anche naturalmente con la condensa) nel serbatoio. Credo che faccia passare via l'acqua nel sistema di iniezione senza fare danni agli inettori e alla pompa! Qualche volta (1 volta l'anno) uso il " Nettoyant System De Lubrification": si mette prima di fare il cambio olio motore! Si fa girare al MINIMO (!) il motore per 10-15 min. e poi si svuota tutto quanto, cambiando ANCHE il filtro olio! E' una specie di diluente specifico: scioglie le morchie, i fanghi, i sedimenti nelle fasce elastiche (raschiaolio, ecc.) nei cuscinetti, nelle punterie idrauliche, ecc.. ECCELLENTE PRODOTTO ANCHE QUESTO! Casso, Stella, ma oltre a tutte 'ste robe, ogni tanto ti ricordi di mettere il gasolio ? « Ultima modifica: Settembre 19, 2003, 11:17:31 am da alura »
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Loggato
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stella |
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Settembre 19, 2003, 11:23:47 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alura |
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Settembre 19, 2003, 11:27:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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