|
655 Visitatori + 0 Utenti = 655
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 12, 2003, 17:44:57 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
E' stato il mio mito, un sorpasso come ha fatto lui in germania rossi non lo ha ancora fatto!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 12, 2003, 22:49:20 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Si, ad Hockeneim, ai danni di Rainey all'ultima cruva prima di entrare nel Motordrome; DEVASTANTE!!! era pure l'ultimo giro. Va beh, era una testa matta, ma aveva un manico infinto. C'è stato un periodo che quando arrivava al traguardo era imbattibile; ma il suo problema era proprio quello, riuscire a non cadere e se questo avveniva vittoria era certa. Però son convinto che Vale gli sia addirittura superiore. E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che non abbia mai fatto un sorpasso dello stesso livello. Cmq un mito!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 13, 2003, 10:46:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si, ad Hockeneim, ai danni di Rainey all'ultima cruva prima di entrare nel Motordrome; DEVASTANTE!!! era pure l'ultimo giro. Va beh, era una testa matta, ma aveva un manico infinto. C'è stato un periodo che quando arrivava al traguardo era imbattibile; ma il suo problema era proprio quello, riuscire a non cadere e se questo avveniva vittoria era certa. Però son convinto che Vale gli sia addirittura superiore. E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che non abbia mai fatto un sorpasso dello stesso livello. Cmq un mito!
Uno Schwantz in giornata era praticamente imbattibile, però Rossi "in giornata" c'è quasi sempre... Secondo me sulla gara singola Kevin avrebbe potuto battere Rossi (se ce l'ha fatta Barros, che da Schwantz le prendeva sempre di santa ragione...), ma nell'arco del campionato la consistenza di Valentino premierebbe di sicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2003, 13:09:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
un barros di 10 anni fa non è paragonabile,le persone migliorano e le moto cambiano.kevin aveva nella sua guida oltre i limiti e decisamente controcorrente,scoperto il segreto delle 500,ossia frenare tardi e restare dritti per aprire per primi.il prob è che spesso non manteneva la concentrazione per tutta una gara e la finiva strisciando.però era unico.vale è unico ma di un'altra epoca e pure lui è spettacolare.sapete qual'è la vera forza di kevin??che vinceva con una suzuki che era un cesso rispetto alla honda...altro aneddoto su una pista che non ricordo,mi vien da dire jerez,il suo record è stato battuto solo 2 anni fa,è tutto dire.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 14, 2003, 10:39:33 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
un barros di 10 anni fa non è paragonabile,le persone migliorano e le moto cambiano.kevin aveva nella sua guida oltre i limiti e decisamente controcorrente,scoperto il segreto delle 500,ossia frenare tardi e restare dritti per aprire per primi.
Veramente questo stile di guida fu introdotto da Freddie Spencer. Per la precisione
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 15, 2003, 09:32:41 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Concordo Kevin in giornata era imbattibile, purtroppo non tutte le giornate erano buone......
Possedeva però una guida funambolica, e le 500 a quel tempo non erano sicuramente le moto Gp di oggi, in più la suzuki faceva praticamente cagare, rispetto a Yamaha (grande anche grazie allo sfortunato Rainey), ed alla Honda,
Un confronto con barros credo sia improponibile, considerando le moto che guidava il brasiliano (tra le altre una cagiva mai competitiva),
Ma considerando i telai e le gomme del tempo direi che Kevin era molto avanti come guida, e soprattutto ci metteva molto del suo.
Voglio ricordare inoltre come la moto sia assolutamente determinante nella vincita di un mondiale (Criville non mi dite che era un manico)....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 15, 2003, 10:00:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho preso ad esempio Barros perché ha guidato la Suzuki nello stesso anno in cui Schwantz ha vinto il mondiale (nel 1993). Riconosco che sia un paragone un po' azzardato: Alex nel frattempo è migliorato parecchio. Ma non venitemi a dire che sia arrivato al livello di KS!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 15, 2003, 12:24:24 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Sui miglioramenti di Alex non discuto, ma vorrei capire quanto pesa la moto sui suoi miglioramenti,
Rossi è un fenomeno, ok, ma in moto gp il primo anno non aveva rivali, poi appena la sua moto è arrivata ad altri (vedi barros/Gibernau) le cose sono un po cambiate, senza dimenticare Ducati, per la quale tifo SPUDORATAMENTE....
Tornando a Kevin credo sia stato uno degli ultimi piloti come intendo io, infatti dopo di lui in suzuki buio completo, esclusa parentesi Roberts jr. che mi deve ancora spiegare come cazz ha fatto a vincere un mondiale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 15, 2003, 12:59:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sui miglioramenti di Alex non discuto, ma vorrei capire quanto pesa la moto sui suoi miglioramenti,
Molto, per me molto. Però, per cesso che fosse la Suzuki RGV del '93, ha pur sempre vinto un mondiale e Barros non è mai stato in lizza... Il fatto che Alex sia comunque migliorato secondo me è più evidente negli ultimi anni con l'Honda NSR.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 15, 2003, 13:06:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Piccolo aneddoto: A fine '92, quando i giochi del mercato erano ormai fatti, ci fu un servizio su Grand Prix in cui si parlava delle destinazioni dei vari piloti e dei posti occupati nei team. La Suzuki aveva un posto vacante, e visto che i top-rider erano ormai tutti accasati Cereghini (o Porta?) disse più o meno "La suzuki si accontenterà di un pilota da saldi di fine stagione". Poi presero Barros. Povero Barros, da quel momento in poi l'ho sempre irriverentemente chiamato "saldo di fine stagione"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|