|
1317 Visitatori + 1 Utente = 1318
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 12, 2003, 18:23:48 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Io ho sempre detto che il pianale non mi piace, preferisco un impianto completo equilibrato fra fronte anteriore e posteriore con relativo sub woofer... Però stavo pensando che data la mia situazione (auto in renting... ecc. ecc.) il pianale sarebbe molto più conveniente, sia come prezzo (ma nemmeno troppo) che soprattutto come lavoro (è tutto concentrato sul pianale, basta solo tirare i cavi dalla radio e dalla batteria, dico bene?)... che dite? Io i pianali che ho sentito non mi hanno esaltato molto... mi hanno sempre dato l'impressione di un suono tutto dietro! Da sottolineare che anteriormente l'impianto rimaneva invariato da quello di serie. Calibrando meglio la cosa potrebbe essere una soluzione comunque accettabile? Datemi la vostra opinione please... Lothar... magari sto bestemmiando per te, anzi di sicuro , ma dopo lo spiegone che hai cominciato a farmi sono sempre più indeciso! Dimmi la tua!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 15, 2003, 08:50:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io ho sempre detto che il pianale non mi piace, preferisco un impianto completo equilibrato fra fronte anteriore e posteriore con relativo sub woofer... Assolutamente d'accordo. Però stavo pensando che data la mia situazione (auto in renting... ecc. ecc.) il pianale sarebbe molto più conveniente, sia come prezzo (ma nemmeno troppo) che soprattutto come lavoro (è tutto concentrato sul pianale, basta solo tirare i cavi dalla radio e dalla batteria, dico bene?)... che dite? Io i pianali che ho sentito non mi hanno esaltato molto... mi hanno sempre dato l'impressione di un suono tutto dietro! Da sottolineare che anteriormente l'impianto rimaneva invariato da quello di serie. Calibrando meglio la cosa potrebbe essere una soluzione comunque accettabile? Datemi la vostra opinione please...
Come ti ho già detto in precedenza, un buon pianale deve essere accompagnato da un ottimo fronte anteriore. Alti e medi (o medio-bassi) suonano senza troppe difficolta' nelle portiere. Il pianale fondamentalmente serve per mettere woofer di grosse dimensioni. Medi e tweeter volendo potrebbero anche rimanere nelle predisposizioni. Poi per facilità si mettono pure loro nel pianale. Per assurdo potresti fare una cosa del genere Usare le uscite amplificate front per muovere i woofer davanti, usare le uscite amplificate rear per muovoere i tweeter DAVANTI (cosi' sfrutti bene la potenza della radio). Poi aggiungi un bel pianale con un ampli dedicato collegato al line-out della radio Lothar ? Funzionerebbe ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 15, 2003, 18:40:07 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Bella roba... Comunque penso che procederò con l'impianto "normale", lasciando perdere il pianale... era solo un'idea! Non a caso me lo hanno sconsigliato tutti...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
lothar |
|
|
Settembre 16, 2003, 22:38:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per assurdo potresti fare una cosa del genere Usare le uscite amplificate front per muovere i woofer davanti, usare le uscite amplificate rear per muovoere i tweeter DAVANTI (cosi' sfrutti bene la potenza della radio). Poi aggiungi un bel pianale con un ampli dedicato collegato al line-out della radio Lothar ? Funzionerebbe ? Si, a funzionare funziona, avresti anche la possibilità di controllare l'emissione dei tweeter rispetto ai midwoofer con il fader; poi però devi aggiungere due passa alto per i tweeter (potrebbero bastare due condensatori) e due passa banda per i midwoofer. Poi dovresti comunque filtrare con un passa basso il sub. Senza mai alzare a palla. « Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 22:38:58 pm da lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|