|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2003, 18:09:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il padre di un noto forumista ha avuto una disavventura oggi con la sua BMW...fermatasi l'auto per un guasto in autostrada il servizio di mobilità si è rifiutato di intervenire in quanto giorno festivo...a me e ovviamente al noto forumista sembra un'assurdità! Purtroppo suo padre non si è fatto valere fidandosi di quanto gli è stato detto dal call center ed è ricorso all'assistenza dell'ACI...Esperienze in merito?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 13, 2003, 20:09:27 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
mi pare strano, io ricordo che nel mio caso la mobilità Audi era intervenuta di sabato mattina ad Agosto. ANche perchè in realtà era poi un Europe Assistance , tutti questi servizi di solito si appoggiano a enti esterni, l'unica eccezione mi pare sia MB che arriva col suo furgoncino (però non so se lo fa anche in autostrada, da me sono intervenuti in città per batteria morta ed auto tombata in garage..cmq a 1 km dal conce)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 14, 2003, 09:35:53 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
strano è strano, ma non più di tanto. L'assistenza Bmw non è il massimo come molti pensano... anzi, spesso lascia a desiderare. Questo ovviamente lo dico come cliente bmw da circa 3 anni. In ogni caso sul recupero del mezzo fin'ora non ho avuto problemi. Per la Mini per esempio, ora, quando si ferma, la lascio lì dov'è, anche in mezzo alla strada ... chiamo autocrocetta e loro provvedono a tutto... vanno a prenderla, la mettono a posto e nel frattempo mi fanno avere l'auto sostitutiva... che bello il renting eh? Ora io sono cautelato dal contratto... per i privati poi non so se funziona nella stessa maniera, anzi... ne dubito.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 14, 2003, 21:14:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
A livello teorico l'assistenza stradale non dovrebbe essere 7 giorni su 7 24h/24??? Mi pare che Targa assistance funzioni così!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Walter |
|
|
Settembre 15, 2003, 10:58:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Il padre di un noto forumista ha avuto una disavventura oggi con la sua BMW...fermatasi l'auto per un guasto in autostrada il servizio di mobilità si è rifiutato di intervenire in quanto giorno festivo...a me e ovviamente al noto forumista sembra un'assurdità! Purtroppo suo padre non si è fatto valere fidandosi di quanto gli è stato detto dal call center ed è ricorso all'assistenza dell'ACI...Esperienze in merito?
Grazie al noto Global Moderator Homer che offre un'aiuto ben più efficace e tempestivo di quanto non faccia BMW . Sabato verso le 11, autostrada A4, altezza Grisignano di Zocco (VI) direzione VE. La 730d A MY '00 -con 150 mila km. all'attivo- di mio padre si ferma dopo vari strappi e non meglio precisati funzionamenti a 5 cilindri. Chiama il numero verde BMW che spedisce un carro atrezzi sul luogo, piuttosto sollecitamente. Mio padre chiede contestualmente la disponibilità di auto sostitutiva, ma gli viene offerta una vettura solo presso l'aeroporto più vicino, quindi a Venezia (50 km. dal luogo di fermo auto). A questo punto mio padre si arrende all'evidenza e procede verso stazione ferroviaria di VI, a mezzo taxi, piuttosto che aumentare i disagi seguendo l'insoddisfacente soluzione prospettata Raggiunge casa in quel di Portogruaro (VE) nè più e nè meno di un utente Lada 111 del '78, ovviamente a sue esclusive spese. Messo (tardivamente ) al corrente, mi sono adoperato per intercedere attivamente col servizio assistenza BMW. Il call center offre cortesia ma pochi fatti. Danno disponibilità dell'auto (max 2lt. di cilindrata) vicino casa nostra, solo dopo aver accertato danno effettivo, numero ore di manodopera occorrenti alla riparazione. Per far ciò e lapalissiano che l'auto debba essere visionato da un'officina, in questo caso 2 giorni dopo l'accaduto. E nel frattempo ? L'addetta del call center BMW si ripara dietro la difficoltosa reperibilità dei servizi di noleggio durante i giorni festivi. A parte che un sabato mattina non è propriamente il 25 dicembre o 15 agosto....direi che la scusa non regge! Hertz, Avis, Maggiore & C., sono certo garantiscano operatività anche nei festivi/pre-festivi. In sostanza, si parla di 115 milioni di macchina con regolare - e a peso d'oro- assistenza effettuata. Ma in caso di guasto, non abbiate di che pretendere . Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 15, 2003, 12:15:06 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Anno scorso; ritorno dalle ferie passate nel sud della Francia, direzione Belgio; stazione di servizio in autostrada tra Dijon e Nancy. Domenica ora 11; faccio una retromarcia e non vedo paracarro; do una botta con la ruota posteriore destra che rimane tutta storta. Riesco a malapena a muovere l'auto per accostare e togliermi da davanti alla pompa. Chiamo il servizio BMW (ero con la 525d aziendale). Mi rispondono dandomi un altro numero da chiamare. Il numero risulta essere ne più ne meno quello della ditta che ha l'appalto del soccorso stradale in quel tratto di autostrada. Dopo oltre un' ora arriva il carro attrezzi che ci carica (auto, moglie e cane) e ci porta al suo garage, fuori autostrada, sperduto lungo una statale lontano da ogni centro abitato. Gli chiedo se è lui che si occupa di un'auto sostitutiva e si mette a ridere (io faccio solo l'autosoccorso, anzi, adesso ho finito l'orario (12.30), chiudo tutto e me ne vado). Noi siamo restati li in piena campagna, mese di luglio, senza bere ne mangiare sotto il sole. Li vicino c'è un distributore che non sa niente di auto da noleggiare. Richiamo il servizio BMW; il tizio che mi risponde non è lo stesso di prima e non sa niente del mio affare, perchè l'altro ha finito l'orario e se ne è andato sbattendosene il cazzo di me e dei miei problemi. Racconto tutto di nuovo e questo mi dice di aspettare che avrebbe visto quello che poteva fare. Dopo un'ora non richiama e richiamo io; benedetto cellulare, (ma le batterie cominciano a essere scariche); mi dice che potrebbe farmi trovare una macchina, in una città a 50 km da dove mi trovo, isolato in aperta campagna, l'indomani mattina, lunedi', perchè alla domenica l'autonoleggio è chiuso. Mi infurio , lo mando a cagare e sbatt giu' il telefono. Con l'aiuto del benzinaio trovo un taxista che ha voglia di venirmi a cercare e mi faccio portare a casa, con tutti i bagagli che avevo. Ero a circa 230 km da casa. Ho perso diverse ore, ho speso circa 600 euro di taxi ed alle 6 di sera ero finalmente a casa con la moglie quesi isterica, il cane boccheggiante ed io fuori di me. La macchina è rientrata dopo circa una settimana dopo altre peripezie, e dopo altri 15 giorni mi è stata restituita riparata. Come concorso spese ai 600 euro di taxi mi hanno rimborsato il costo di due biglietti di treno in 1° classe, qualche spicciolo . Meno male che essendo l'auto aziendale io non ho pagato niente di tasca mia, ma l'incazzatura sono io che l'ho avuta.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2003, 12:33:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mmm meno male che mio padre la BMW ce l'ha avuta a noleggio a sto punto!!! Esperienza personale (con l'Ibiza): quando son rimasto a piedi era venerdì sera. Mi han mandato il carro attrezzi e mi han detto che mi avrebbero rimborsato il costo del taxi fino a casa. L'auto sostitutiva me l'avrebbero data subito (se fossi andato a prenderla però all'aeroporto,con il viaggio pagato da loro però, visto che alle 21.30 gli altri autonoleggi eran chiusi), senza guardare la macchina. Il giorno dopo, essendo sabato, son andato in officina dove mi han prospettato 4 o 5 giorni di fermo macchina. Così al numero verde (mi han richiamato loro!) ho chiesto di ritirare l'auto il lunedì mattina (l'unico difetto è che ti dan solo 3gg di auto sostitutiva, indipendentemente dall'entità del guasto). Il giovedì sera mi han ridato la macchina. Anche quando ho avuto l'incidente quelli della mobilità si son premurati di chiedere se avevo bisogno di assistenza per il trasporto anche delle persone (li ho chiamati la mattina dopo) e il trasporto fino a torino dell'auto incidentata non mi è costato nulla. Per quanto riguarda il servizio mobilità Autogerma non posso che dirmi pienamente soddisfatto! Spero di non dover provare mai quello Fiat!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walter |
|
|
Settembre 15, 2003, 14:51:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sviluppi: assegnata una ;Droboante;D Laguna Grandtour Privilege 1.9dci 120cv per la durata del fermo 730 (3gg.), al vicino autonoleggio della Sixt in PN (25km.). A questo punto devo tessere le lodi del Servizio Mobilità VW, ben più efficace e solerte del Servizio Cortesia BMW !! « Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 08:37:13 am da Walter »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 15, 2003, 19:04:10 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
La cosa apparentemente funge nella stessa maniera... anche a me danno sempre l'auto sostitutiva (3 giorni di norma, ma se la riparazione ne richiede di più, prolungano il periodo di noleggio) a km dal punto in cui mi trovo e devo portarmici a mie spese... bello schifo!
Il servizio VW non l'ho ancora provato per fortuna!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|