|
832 Visitatori + 0 Utenti = 832
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vigggi |
|
|
Settembre 15, 2003, 09:36:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma che bella la pandina?. Ieri mentra andavo a verona a vedere il maggggico chiedo e la maggggica juve (ieri mentre in curva bestemmiavo a voce alta per il gol di 3seghe in cuor mio gioivo?. I vantaggi di tifare per due squadre he he he) mi sono fermato alla conce fiat di verona a guardare ben benino la panda? (premessa non l?ho provata su strada, non mi interessa come auto)... impressioni del tutto personali 1) linea: in foto non mi diceva molto ? dal vivo la trovo riuscita? non sarà una linea emozionante ma è tutto sommato piacevole? e soprattutto intelligente? la linea esterna detta lo spazio, la luminosità e la visuale (importantissima su una city car) 2) interni: sono carini, belli i rivestimenti del sedile, la plastica mi sembra accettabile, la plancia è simpatica, l?autoradio buona?. 3) Spazio: mi sembra quasi inferiore alla panda precedente (posseduta da mia madre nella versione 750L? per fortuna l?ho guidata solo per 4 mesi? non aveva i ribaltabili? per me un optional irrinunciabile eh eh oh oh?. Scherzo) però se vuoi le dotazioni di sicurezza gioco forza devi avere sedili e plancia più invadenti?. Poi ero appena smontato da quella piazza d?armi che è la stilo 5p?. insomma mi sembra che ci sia lo spazio che deve esserci 4) Prezzi: se sono quelli dati da 4r sono buonissimi? quasi meno della matiz? ma come auto e possibilità di allestimenti la panda è un gradino sopra quindi ottimi prezzi in attesa della 3p Insomma finalmente la fiat torna a fare auto intelligenti, belline e simpatiche? viva la panda? speriamo che arrivi presto la simba? Ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 15, 2003, 10:02:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma che bella la pandina?. Ieri mentra andavo a verona a vedere il maggggico chiedo e la maggggica juve (ieri mentre in curva bestemmiavo a voce alta per il gol di 3seghe in cuor mio gioivo?. I vantaggi di tifare per due squadre he he he) mi sono fermato alla conce fiat di verona a guardare ben benino la panda? (premessa non l?ho provata su strada, non mi interessa come auto)... impressioni del tutto personali 1) linea: in foto non mi diceva molto ? dal vivo la trovo riuscita? non sarà una linea emozionante ma è tutto sommato piacevole? e soprattutto intelligente? la linea esterna detta lo spazio, la luminosità e la visuale (importantissima su una city car) 2) interni: sono carini, belli i rivestimenti del sedile, la plastica mi sembra accettabile, la plancia è simpatica, l?autoradio buona?. 3) Spazio: mi sembra quasi inferiore alla panda precedente (posseduta da mia madre nella versione 750L? per fortuna l?ho guidata solo per 4 mesi? non aveva i ribaltabili? per me un optional irrinunciabile eh eh oh oh?. Scherzo) però se vuoi le dotazioni di sicurezza gioco forza devi avere sedili e plancia più invadenti?. Poi ero appena smontato da quella piazza d?armi che è la stilo 5p?. insomma mi sembra che ci sia lo spazio che deve esserci 4) Prezzi: se sono quelli dati da 4r sono buonissimi? quasi meno della matiz? ma come auto e possibilità di allestimenti la panda è un gradino sopra quindi ottimi prezzi in attesa della 3p Insomma finalmente la fiat torna a fare auto intelligenti, belline e simpatiche? viva la panda? speriamo che arrivi presto la simba? Ciao ciao
Sorvolando sulla tua premessa calcistica, vengo a rispondere ai tuoi punti: 1) La linea è del tutto insignificante, ha molto del furgoncino e soprattutto sembra un restyling della Hyunday Atos (verificato di persona perchè c'era una Panda nuova e la Atos parcheggiate a fianco). 2) Interni, schifosi, orrendi, insomma mi fanno c..... Le plastiche interne sono oscene, fanno molto coreana economica, le maniglie per aprire le portiere sembrano rompersi solo a guradarle; assurdo avere su una Panda il computer di bordo. Inoltre reputo che tutte queste plastiche all'interno (soprattutto la zona centrale della plancia) abbiano molto inficiato lo spazio interno. Avrei preferito magari dei lamierati a vista, una plancia meno imponente e più spazio a bordo, come era la vecchia Panda. Io su questa nuova ci sono salito e mi sembra un pò angusta, la vecchia dava più "aria" all'interno. 3) ti ho risposto sopra. Non mi pronuncio sul baule, perchè non abbiamo trovato un pulsante per aprirlo!!! 4) Prezi: elevatissimi!!! La base non ha assolutamente niente a costa 8.000 Euro. Praticamente a pari allestimento costa come un Opel Corsa scontata (vero Andrea? ) e non c'è paragone. Per me il prezzo d'attacco doveva stare sui 6500/6800 Euro. Insomma, a me sta vettura non mi piace proprio. Poi magari venderà, ma doveva per lo meno fare più leva sul prezzo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Settembre 15, 2003, 11:17:11 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
a me la nuova panda non piacc!!!!! ragazzi, la yaris che abbiamo in famiglia è tutto un'altro pianeta.
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 15, 2003, 12:54:53 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
aquiles, la Yaris è di un segmento e prezzo + alto, la puoi paragonare alla Punto, non alla Panda.
Andrò controccorrente, ma a me la nuova Panda piace. Tra un'agila(burp) e una panda....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 15, 2003, 12:59:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io l'ho trovata decisamente "simpatica" magari non bella... ma simpatica...... La Yaris non c'entra niente..... anche la Phaeton è meglio della Passat di Losna..... In ogni caso, raqazz, questa va vista come concorrente delle varie Matiz, Atos e compagnia cantando..... Sul confronto con Agila/Wagon R avrei qualche dubbio, non fosse altro perchè quste due son più grandi, e hanno la possbilità (almeno al momento) di motorizzazioni più "importanti". Per il discorso materiali/finiture, son d'accordo con Alberto/Madbob.... in fondo è un commento che "a caldo" ho fatto anche io, però devo dire che riguardando ancora al segmento e vedendo la brutta fine che han fatto vetture più o meno concorrenti (come Lupo e Arosa) che, meglio finite, si facevan pagare di più.... allora.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 15, 2003, 13:32:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2003, 14:11:58 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Sul confronto con Agila/Wagon R avrei qualche dubbio, non fosse altro perchè quste due son più grandi, e hanno la possbilità (almeno al momento) di motorizzazioni più "importanti". Cioè? L'Agila c'è 1.0 12V e 1.2 16V (65CV)...e fra poco 1.3 CDTI (uhm...chissà che motore sarà?!)... La Wagon R c'è anche 1.3 16V però in versione 4x4...è probabile che quando uscirà la Panducia 4x4 le monteranno anche il 1.2 16V x farla muovere in salita...Quanto a dimensioni non so di preciso i dati ma dubito che sian più di 4-5cm più lunghe... Per il discorso materiali/finiture, son d'accordo con Alberto/Madbob.... in fondo è un commento che "a caldo" ho fatto anche io, però devo dire che riguardando ancora al segmento e vedendo la brutta fine che han fatto vetture più o meno concorrenti (come Lupo e Arosa) che, meglio finite, si facevan pagare di più.... allora.....
Continuo a dire che mi sembra assurdo badare troppo ai materiali su un'auto di questo segmento...il prezzo è vero che non è bassissimo, però la versione Dynamic che ha tutto quel che serve viene 10000 euro al lordo degli sconti (che cmq saran molto bassi all'inizio). In linea col segmento. Non capisco perché dovrebbero svendere una macchina completamente nuova di progettazione che non ha nulla da invidiare alle rivali, anzi! Piuttosto avrei messo qualche accessorio in più di serie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Settembre 15, 2003, 14:14:43 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Cioè? L'Agila c'è 1.0 12V e 1.2 16V (65CV)...e fra poco 1.3 CDTI (uhm...chissà che motore sarà?!)... Fra poco mica tanto... il 1.3 jtd m-jet (o cdti per la Opel) è già disponibile all'estero su Corsa e Agila dallo scorso luglio, subito dopo la commercializzazione della Punto IIbis, e quindi prima che su Ypsilon e Panda. Evidentemente per accordi Fiat-Gm, la Opel Corsa e Agila con tale motore arriveranno in Italia in ritardo di qualche mese.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Settembre 15, 2003, 14:17:28 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
aquiles, la Yaris è di un segmento e prezzo + alto, la puoi paragonare alla Punto, non alla Panda.
La Yaris non c'entra niente..... cheeeeee? ?? ma state scherzando?!! la yaris con i suoi 361cm di lunghezza è una delle city car più minuscole in assoluto!!!!!!!! e non è affatto cara!!! (nb :attulmente la toyota non ha in listino nessun modello sui 385-400 cm che possa confrontarsi con punto, polo, 206, e via discorrendo.) parlando di prezzi, la yaris 1000 5p sol 65cv con: radio-cd, aria condizionata, volante regolabile, fendinebbia, abs, servosterzo, vetri elettrici, chiusura centralizzata, 4 airbags, specchietti elettrci, computer di bordo, divano posteriore completamente ribaltabile (sulla panda si ribaltano solo gli schienali...) , interni molto più curati, 3 anni d garanzia totale, notevole valore aggiunto derivante dalla leggendaria affidabilità toyota e dall'ottma tenuta dell'usato, costa, di listino, 11.900? Quanto costerebbe una panda con tutti questi optional? (ve lo dico subito: la Nuova Panda 1.2 Emotion, parte da un prezzo di 11.000? ) e per chi volesse risparmiare ci sarebbe anche la yaris 1000 3p 65cv a 10.100? alla quale, di importante, manca solo il condizionatore!!!! i prezzi della panda e della più esclusiva yaris, considerando un'analoga dotazione di optional sicurezza-confort decente, sono perfettamente confrontabili!!!!!! sono convinto che questa panda comincerà a vendere grandi numeri solo quando arriveranno nelle conce le solite scontatissime km zero! morale: (a mio modo di vedere...) se serve una macchinetta ipermegasuper-spartana allora la panda base-base è sicuramente un'ottima opportunità in quanto consente di risparmiare qualche eurozzo rispetto alle citycar di altri marchi. Ma se se si desidera una citycar che abbia anche il condizionatore, servosterzo, abs, e airbags, forse è proprioi l caso,calcolatrice alla mano, di lasciar perdere e guardare altrove..... per qualche eurino in più si possono cpmperare macchinette decisamente migliori.... « Ultima modifica: Settembre 15, 2003, 15:13:19 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 15, 2003, 14:18:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non capisco perché dovrebbero svendere una macchina completamente nuova di progettazione che non ha nulla da invidiare alle rivali, anzi! Piuttosto avrei messo qualche accessorio in più di serie...
Perché il pubblico a cui si rivolge è (principalmente) quello di chi innanzitutto vuole spendere poco, a costo di lasciare lì anche i tergicristalli . Sto esagerando, e capisco il tuo punto di vista. Però una versione iper-economy, un mulo a un prezzo stracciatissimo come era la vecchia Panda, io l'avrei prevista. Però io non faccio mica il markettaro... P.S. "Marketing" : l'apostrofo rosa tra le parole "Quant'e' ".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2003, 14:33:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sto esagerando, e capisco il tuo punto di vista. Però una versione iper-economy, un mulo a un prezzo stracciatissimo come era la vecchia Panda, io l'avrei prevista. Però io non faccio mica il markettaro...
Credo che per quel ruolo utilizzeranno la Seicento, che è destinata a restare in produzione ancora per un po'. E' probabile che man mano che arriveranno le varie versioni della Panda, la Seicento si ridurrà al "modello" base, dedicato a chi vuole spendere il minimo. Un po' come lo era la 126 nei primi anni '80, quando era l'alternativa economica alla Panda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Settembre 15, 2003, 14:39:17 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
cheeeeee? ?? ma state scherzando?!! la yaris con i suoi 361cm di lunghezza è una delle city car più minuscole in assoluto!!!!!!!! e non è affatto cara!!! (nb :attulmente la toyota non ha in listino nessun modello sui 385-400 cm che possa confrontarsi con punto, polo, 206, e via discorrendo.) parlando di prezzi, la yaris 1000 5p sol 65cv con: radio-cd, aria condizionata, volante regolabile, fendinebbia, abs, servosterzo, vetri elettrici, chiusura centralizzata, 4 airbags, specchietti elettrci, computer di bordo, divano posteriore completamente ribaltabile (sulla panda si ribaltano solo gli schienali...) , interni molto più curati, 3 anni d garanzia totale, notevole valore aggiunto derivante dalla leggendaria affidabilità toyota e dall'ottma tenuta dell'usato, costa, di listino, 11.900? Quanto costerebbe una panda con tutti questi optional? (e per chi volesse risparmiare ci sarebbe anche la yaris 1000 3p 65cv a 10.100? alla quale, di importante, manca solo il condizionatore) morale: se serve una macchinetta ipermegasuper-spartana allora la panda base-base è sicuramente un'ottima opportunità. Ma se se si desidera una citicar che abbia anche il condizionatore, servosterzo, abs, e airbags, forse è proprio il caso di lasciar perdere e guardare altrove..... SE VUOI A 11.950 PUOI PRENDERE UNA BELLA LANCIA YPSILON 1.2 60CV con gli stessi contenuti!! e poi è Lancia Ciao e W Lancia!!!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 15, 2003, 15:05:23 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perché il pubblico a cui si rivolge è (principalmente) quello di chi innanzitutto vuole spendere poco, a costo di lasciare lì anche i tergicristalli . Questo è il punto. Avrei fatto interni più spartani, avrei fatto una plancia meno ingombrante, avrei tolto il computer di bordo e tutte le altre minchiate e l'avrei fatta pagare sui 6500/6800 Euro. Insomma Giorgio, se prendo la Dynamic devo sborsare almeno 9.500 Euro; a quel punto faccio ancora un sacrificio e porto a casa un'utilitaria del segmento Punto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|