1080 Visitatori + 0 Utenti = 1080


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
holles W questo FORUM!!!
Settembre 16, 2003, 16:15:03 pm
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts
Dopo i primi 10.000 KM, ad un anno esatto dall?acquisto, posso fare alcune considerazioni sulla mia Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec.
Da sempre, anche in tempi non sospetti, ho avuto una passione per quelli che oggi definiamo SUV, in particolare per un mito come il Range Rover. Arrivato il momento di cambiare auto ho finalmente deciso di passare a questa categoria di mezzi ma, dovendo fare i conti con i costi ho dovuto ?accontentarmi? della nuova Honda CR-V dopo aver comunque valutato in dettaglio anche le altre opportunita? offerte dal mercato (Rav4, Santa Fe?, X-Trail,?).

Linea esterna
Nell?insieme la linea della CR-V e? classica e per me gradevole e ricalca, con le dovute distinzioni, la sagoma della ben piu? importante Classe M .
Piu? lunga, piu? larga e poco piu? alta del modello precedente (ma di poco) rimane un modello dalle dimensioni medie (in America dove e? molto popolare e? considerato un SUV piccolo?)

Interni
Gli interni sono, in stile Honda abbastanza ben fatti ovvero sobri e con i pulsanti ergonomicamente al posto giusto (certo, per gli amanti del rigore e della classe tedesca dell?Audi, un poco anonimi).
Lo spazio davanti e? abbondante anche se la seduta non e? delle piu? comode pur essendo i sedili robusti e formati da un misto pelle (poca) e tessuto.
La modularita? dei sedili posteriori e lo spazio a bordo sono senz?altro il primo grande plus di questo mezzo: rispetto al precedente un incremento dimensionale interno che e? dell?8% : il baule poi, finalmente di stazza tale da non avere problemi anche nelle ?cariche estive?  e comunque la modularita? dei sedili ribaltabili (secondo l?ormai consueto frazionamento 60:40) e ripiegabili interamente dietro a quelli anteriori, permette, in caso di necessita?, di disporre di uno spazio cubico davvero ragguardevole (poche altre SUV, anche di dimensioni superiori, possono tanto).
Una pecca che a mio avviso e? significativa e? la mancanza di un contenitore fra i sedili anteriori sostituito da un tavolinetto reclinabile poco utile e che nelle intenzioni Honda dovrebbe permettere un agevole passaggio dai posti anteriori a quelli posteriori.

Motore
Una vera forza della natura: non mi dilungo sulle diavolerie della  tecnologia  Honda i-Vtec ma certamente e? un piacere sentire il motore che sale di giri con una progressione entusiasmante ( e con somma gioia del mio benzinaio?) : 0-100 in 10,5 secondi sono un valore niente male (tenete conto del peso del mezzo e del motore pur sempre un 2000 con 4 cilindri e coppia massima sui 4000 giri). Insistendo sul pedale dell?acceleratore il CR-V continua ad aumentare la velocita? in una progressione decisa  e silenziosa al punto che ci si trova presto a velocita? sostenute senza che il motore abbia ancora dato il meglio di se?.
La nota dolente, peraltro ampiamente prevista, e? costituita dai consumi, in media 10 Km/litro anche se, per un SUV, sono considerati contenuti.
Davvero un peccato che l? Honda si sia decisa solo oggi a dotare alcuni modelli di fascia alta di un motore a gasolio (l?appena annunciato 2.2 che equipaggera? l?Accord da subito e, dal prossimo anno, anche il CR-V)
Disponendo da subito di una motorizzazione simile le vendite, a mio parere per la validita? complessiva del mezzo, sarebbero state ben piu? consistenti.

Su strada
Credo si possa dire che si guida come una normale SW con un piu? accentuato rollio (che scoperta!!) ma con una visione dall?alto che, per chi la gradisce, ripaga le altre mancanze.
Punti di forza assoluti sono uno sterzo progressivo, diretto (fra i migliori in quanto a diametro di sterzata) e leggero il giusto, una buona tenuta di strada certamente migliore di altri SUV in questo segmento mentre ho notato una frenata  leggermente lunga.
Nel complesso la  silenziosita?  e?  buona per essere un SUV (ne ho provati altri e questo e? certamente il migliore) anche tenendo conto che, non essendo una vera 4x4 la meccanica aiuta e non poco a contenere i rumori.
Per quanto riguarda le gomme, Bridgestone Dueller 225/70, credo si potesse avere di meglio..
Un accenno alla pluridecantata (dagli utenti di USA e Canada sopratutto) trazione 4WD RT ovvero trazione integrale che si inserisce alla bisogna in caso di pattinamento delle ruote anteriori, diciamolo, non e? la migliore del mercato. Certamente permette di usare il mezzo come una semplice trazione anteriore nella maggior parte del tempo ( e quindi con risparmio sia di consumi che di meccanica) ma la rapidita? di intervento e l?efficacia, almeno per quanto mi riguarda, non ho ancora avuto modo di testarle.
Una nota dolente e incredibile per un mezzo del genere la mancanza, anche come optional, di una qualche forma di controllo di stabilita? ( o ESP)
Infine penso si debba segnalare l'esistenza di una versione dotata di cambio automatico valido ma dall'estetica assolutamente improponibile e superata: un vero peccato per chi come me avrebbe gradito tantissimo la presenza di questo accessorio.

Conclusioni
Per concludere un buon mezzo onesto nel suo rapporto prezzo/prestazioni ( di serie anche tetto apribile, clima automatico, cerchi in lega) e di una casa tecnologicamente di primo piano anche se non "di moda" come altre.
Nella speranza di essere stato utile a qualcuno e di non aver annoiato gli altri vi saluto cordialmente
[b][/b]
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2003, 16:20:57 pm
webmaster, V12, 50830 posts
benvenuto holles... grazie per la tua testimonianza. Raccontaci cosa non ti e' piaciuto delle alternative (Rav4, Santa Fe?, X-Trail....)

Se vuoi puoi presentarti qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=4302
« Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 16:25:15 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 16, 2003, 17:24:23 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 17, 2003, 09:59:40 am
Visitatore, , posts
welcome on board mr holles
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 26 queries.