|
1283 Visitatori + 1 Utente = 1284
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Snow |
|
|
Settembre 19, 2003, 10:29:57 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Secondo me ci son le basi per una denuncia penale per abuso di atti d'ufficio...
Peccato che come testimoni Lorenzo avrebbe due "criminali usi a sfidarsi tra loro in strade aperte al pubblico" mentre il maresciallo ( la cui parola vale già 10 volte la mia ) ha 2 carabinieri come testimoni ( + o - convinti..........)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 19, 2003, 10:51:52 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A questo punto ogni volta che 2 auto sono vicine tra loro oltre il limite di velocità è una gara??
Ogni volta che vai in pizzeria con un tuo amico a 140 all'ora in autostrada stai facendo una gara?
A 140 no, ma se andiamo a 240 il discorso cambia...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 19, 2003, 12:42:56 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
A 140 no, ma se andiamo a 240 il discorso cambia...
tieni presente , Beppe, che queste nuove sanzioni, anche penali sono state legiferate per porre fine all'ondata di sdegno che c'è stata dopo la morte di alcuni spettatori di gare clandestine. L'intenzione era sanzionare quel tipo di gare (a mio avviso). Ho letto su Ida un'altro post in cui uno è stato fermato per aver sgommato alla partenza da uno stop ed è stato accusato di aver aizzato alla gara su strada la persona che era dietro di lui... Se è vera questa cosa... siamo messi male...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2003, 10:49:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Neanche io voglio fare il bastian contrario, sapete che sono un motociclista quindi capisco bene il problema. Però mi rendo anche conto che le persone che abitano nei paesini lungo certe strade siano esasperate dal continuo andirivieni di motociclette a velocità assurde, e mi sembra "comprensibile" (non "giusto" ne "condivisibile", intendiamoci) che cerchino di farla pagare a qualcuno per colpe magari di altri. Questi tre ragazzi andavano molto probabilmente come pazzi, non erano in gara ma costituivano senz'altro un pericolo. Su di loro è stato usato un metro troppo rigido ma è anche a causa del comportamento di tanti motociclisti come loro che l'intera categoria è vista come una massa di pazzi scatenati. Qualcuno, prima o poi, ci rimette. A volte la patente, spesso la pelle, magari in compagnia di qualcuno che incolpevolmente passava di lì. A queste cose bisogna pensare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2003, 12:48:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Neanche io voglio fare il bastian contrario, sapete che sono un motociclista quindi capisco bene il problema. Però mi rendo anche conto che le persone che abitano nei paesini lungo certe strade siano esasperate dal continuo andirivieni di motociclette a velocità assurde, e mi sembra "comprensibile" (non "giusto" ne "condivisibile", intendiamoci) che cerchino di farla pagare a qualcuno per colpe magari di altri. Questi tre ragazzi andavano molto probabilmente come pazzi, non erano in gara ma costituivano senz'altro un pericolo. Su di loro è stato usato un metro troppo rigido ma è anche a causa del comportamento di tanti motociclisti come loro che l'intera categoria è vista come una massa di pazzi scatenati. Qualcuno, prima o poi, ci rimette. A volte la patente, spesso la pelle, magari in compagnia di qualcuno che incolpevolmente passava di lì. A queste cose bisogna pensare.
Su questo ti do ragione completamente.. davanti a casa mia c'è una piazza con un rettilineo a un lato.. inutile dire che quando passa il motociclista di turno, munito di solito di CBR o R6-R1, si spara un paio di marce a manetta nonostante sul marciapiede (e non solo) ci siano parecchi bambini.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 22, 2003, 12:59:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
D'accordo.... ma non si puo' fare cosi'... il sospetto non basta. Magari ci sono 3 pirla che vanno come pazzi... si fermano in un bel punto a rinfrescarsi. Nel frattempo la polizia e' stata allarmata. Sti 3 se ne vanno ed arrivo io con i miei 2 amici che stiamo andando belli "turistici" godendoci la strada in tranquillita'. Il posto ci piace e ci fermiamo per farci una sigaretta. Arriva la pula e ci sequestra tutto perche' qualcuno ha detto che 3 persone che facevano la gare si son fermate li... Bello no ? « Ultima modifica: Settembre 22, 2003, 13:00:24 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2003, 13:24:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
D'accordo.... ma non si puo' fare cosi'... il sospetto non basta.
Magari ci sono 3 pirla che vanno come pazzi... si fermano in un bel punto a rinfrescarsi. Nel frattempo la polizia e' stata allarmata. Sti 3 se ne vanno ed arrivo io con i miei 2 amici che stiamo andando belli "turistici" godendoci la strada in tranquillita'. Il posto ci piace e ci fermiamo per farci una sigaretta. Arriva la pula e ci sequestra tutto perche' qualcuno ha detto che 3 persone che facevano la gare si son fermate li... Bello no ?
Certo, infatti ho detto e ribadisco che non è assolutamente giusto. Non lo è nella fattispecie, figuriamoci nel caso che proponi tu. Solo, volevo evidenziare anche l'altro lato della medaglia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|