Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Aveva cominciato a farsi notare nelle competizioni così, con il fuoristrada. L'aprilia aveva però poi abbandonato questo "ramo" per dedcarsi completamente alla velocità. Ma la nostalgia è tanta come anche il possibile bacino di utenti ed appassionati ... Se mettiamo insieme queste 2 "consViderazioni", troviamo il motivo per cui l'Aprilia ha deciso di rientarre nel mondo del off-road. E lo fa come ha sempre fatto: stupendo. Per ora è stato presentato solo il motore; un moderno ed ipetecnologico bicilindrico a 4 tempi a V di 77°.
Potrà essere abbinato ad un cambio a 4 o 5 marce e potrà raggiungere l'impressionante regime di rotazione di 14.000 giri/1'! Costruito con materiali pregiati (tra cui titanio e magnesio) e dalla distribuzione a catena, verrà installato dapprima su una supermotard e poi su quella che sarà la base per il possibile ritorno alle competizioni. Certo che la scelta di un bicilindro, certamente più performante ma anche più pesante, è un pò particolare azzardata, visto anche che il peso è fondamentale nel fuoristrada.