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1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
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Homer |
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Settembre 21, 2003, 13:18:13 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Discorso diverso invece se vuoi montare degli ammortizzatori sportivi, allora si che devi montare delle molle ma, non solo accorciate ma anche più rigide. Francamente non mi fiderei troppo di questi interventi "artigianali" di accorciamento molle.. ti ha spiegato come le "sistema"? Io ho sentito di diverse persone che letteralmente le tagliavano, ma la cosa non mi sembra di certo il massimo.
Ti si è detto che non è vero ma tu hai insistito...ti si è fatto notare che qualcuno ha provato questa soluzione (l'amico di Blaze, io, Emi) ma tu hai insistito... Ti basta?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Settembre 21, 2003, 14:04:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ti si è detto che non è vero ma tu hai insistito...ti si è fatto notare che qualcuno ha provato questa soluzione (l'amico di Blaze, io, Emi) ma tu hai insistito... Ti basta?
Tutti possono sbagliare, ci mancherebbe, ma continuo a non vedere il nesso con la tua risposta circa i soldi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 21, 2003, 14:29:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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In mia difesa Da Elaborare di aprile 2003, n°72 "Nel caso di molla morbida e ammortizzatore troppo duro, a successive compressioni della molla, la forza elastica di quest'ultima non sarebbe sufficiente per distendere con la necessaria rapidità l'ammortizzatore, finendo per far arrivare la sospensione a tampone e non in grado di lavorare più (sempre in casi di guida al limite e di fondo stradale dissestato)." Ovviamente si tratta di casi "limite" ma, viste le condizioni di molte strade italiane, neanche così impossibili. Adottando tarature degli ammortizzatori un pò più rigide ma senza esagerare, non dovrebbero esserci grandi problemi, anche se cmq si tratta di soluzioni un pò di compromesso. « Ultima modifica: Settembre 21, 2003, 14:31:23 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 21, 2003, 19:49:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Wè wè wè!Non vi acchiappate,per carità. Ribadisco : bisogna cambiare sti cacchio di ammo alla 145.Il mercato dice che solo gli ammo con le stesse caratteristiche degli originali (ma non originali) costano 160 euro. Girando invece ho visto che quattro ammo più rigidi + montaggio vengono via a 250 euro,e potrei starci con la spesa. L'opzione taglio molle non la considero gran chè perchè non vorrei abbassare ancora di più l'auto...credetemi,è già molto bassa.Quindi,potendo,eviterei anche l'acquisto molle. I mei dubbi erano : che succede a montare solo ammo sportivi tenendo le vecchie molle?E poi,250 euro è un prezzo accettabile per 4 buoni (non per forza il top,tipo koni ecc...) ammo?Cioè,è troppo o troppo poco? Alla prima risposta,a questo punto,credo di aver trovato risposta.Cioè che va bene tenere le vecchie molle.Già tre persone sposano questa soluzione.Inoltre,se non sbaglio,la Bravo ha un assetto simile a quello della 145,quindi sono a posto(sentendo homer,anche se non mi fido di lui... ) L'unico dubbio rimane il prezzo/qualità.Tu gg,quanto spendesti per i tuoi ammo sulla Bravo?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Homer |
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Settembre 21, 2003, 23:30:33 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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L'unico dubbio rimane il prezzo/qualità.Tu gg,quanto spendesti per i tuoi ammo sulla Bravo?
Non ricordo...anche perché feci il lavoro insieme a un tagliando e al cambio gomme...cmq mi pare sui 400-450 mila lire, 250 euro mi sembra accettabile! Considera che mi han chiesto quella cifra solo per le molle Eibach x l'Ibiza (+ il montaggio!)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 22, 2003, 13:23:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Bene...allora non mi resta che fare un altro giro finale per vedere cosa offre il mercato (anche se,a questo punto,c'è poco da girare...)e poi buttarmi. Il prezzo di 250 euro lo metto come riferimento.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 25, 2003, 15:38:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Ciao ragazzi! L'altra sera ho ritirato la mia alfona dal gommista che mi ha montato gli ammortizatori nuovi.
Come detto,il costo è stato di 250 euro,che comprendono 4 ammo più rigidi,abbassamento di 1,5 cm mediante accorciamento degli steli,montaggio e 5 euro di benzina (stronzo che sono,gli ho lasciato l'auto con il rosso fisso,che più fisso non si può). Sono soddisfatto. L'auto è chiaramente più rigida,più secca nell'assorbimento delle buche.I dossi si sentono più forte di prima. Lo sterzo è diventato più diretto (forse anche un po' più duro) e la risposta più pronta. La percorrenza delle curve avviene più velocemente,come del restro l'inserimento. Inoltre è sparito un fastidioso rumore proveniente dalle sospensioni posteriori che si sentiva sullo sconnesso.
Devo ancora abituarmi,nei pochi km che ci ho fatto ho notato che bisogna andare più cauti di sterzo...non male... L'unica cosa che non va.....sono le gomme.Cacchio,più tempo passa più non mi piacciono.La tenuta non è "estrema",ma la cosa più fastidiosa è che la spalla è troppo morbida.Si sente chiaramente che nelle curve i copertoni si piegano notevolmente.La prossima volta vado di A539 senza pensarci mezza volta..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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alberto |
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Settembre 27, 2003, 10:34:17 am |
Visitatore, , posts |
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Domè, se posso permettermi un consiglio: non esagerare! Fra vettura non proprio morbidissima di suo e irrigidimento dei nuovi ammo, usare gomme di spalla più rigida, ti darebbe una macchina magari con più tenuta, inserimento incurva più veloce etc. etc. però sicuramente molto meno sincera... abituati a questo nuovo assetto con queste gomme... magari dai appena appena un po' più di pressione, magari 2 o 3 decimi, e vedi come va.... poi, più avanti, magari........
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 29, 2003, 13:35:45 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Questo era scontato.... Vi ho raccontato più volte delle cacchiate che stavo per combinare a causa dell'inesperienza... Normale,prima imparerò a conoscere il nuovo assetto. E comunque le gomm e sono ancora nuove,se ne parla tra più di un anno,quindi... Comunque grazie...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 06, 2003, 10:17:20 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ciao ragazzi! L'altra sera ho ritirato la mia alfona dal gommista che mi ha montato gli ammortizatori nuovi.
Come detto,il costo è stato di 250 euro,che comprendono 4 ammo più rigidi,abbassamento di 1,5 cm mediante accorciamento degli steli,montaggio e 5 euro di benzina (stronzo che sono,gli ho lasciato l'auto con il rosso fisso,che più fisso non si può). Sono soddisfatto. L'auto è chiaramente più rigida,più secca nell'assorbimento delle buche.I dossi si sentono più forte di prima. Lo sterzo è diventato più diretto (forse anche un po' più duro) e la risposta più pronta. La percorrenza delle curve avviene più velocemente,come del restro l'inserimento. Inoltre è sparito un fastidioso rumore proveniente dalle sospensioni posteriori che si sentiva sullo sconnesso.
Devo ancora abituarmi,nei pochi km che ci ho fatto ho notato che bisogna andare più cauti di sterzo...non male... L'unica cosa che non va.....sono le gomme.Cacchio,più tempo passa più non mi piacciono.La tenuta non è "estrema",ma la cosa più fastidiosa è che la spalla è troppo morbida.Si sente chiaramente che nelle curve i copertoni si piegano notevolmente.La prossima volta vado di A539 senza pensarci mezza volta..
Scusa Blaze, ma di marca sono gli ammortizzatori? Il costo dei Monroe originali per la mia Fiesta 1.2 sono di 75 ? l'uno gli anteriori e 80? l'uno i posteriori! Prezzo di listino da scontare al quale va aggiunto il montaggio!!!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 06, 2003, 15:24:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Non ricordo di che marca siano. Però prima di farli montare ho fatto un giro,informandomi da diversi ricambisti (e pure dal mio meccanico di fiducia).La coppia anteriore,con le stesse caratteristiche degli originali,senza montaggio,veniva 170 euro in media. Ho fatto due conti e ho pensato che mi sarebbe convenuto andare su quelli più rigidi,che ho adesso..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 06, 2003, 15:33:31 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Non ricordo di che marca siano. Però prima di farli montare ho fatto un giro,informandomi da diversi ricambisti (e pure dal mio meccanico di fiducia).La coppia anteriore,con le stesse caratteristiche degli originali,senza montaggio,veniva 170 euro in media. Ho fatto due conti e ho pensato che mi sarebbe convenuto andare su quelli più rigidi,che ho adesso..
Grazie, avevo il dubbio di essere stato bidonato.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 06, 2003, 18:27:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il consumo interno può dipendere dalla campanatura,ma se avviene solo su una ruota se è bilaterale allora c'è qualcos'altro che non va.anche perchè se pieghi solo un ammo la macchina non va dritta.io ho ammortizzatori ricaricati rigidi,credo che vadano meglio degli originali,ma da guidare così è una cacca.non è intuitiva e sullo sconnesso il culo diventa molto leggero.sulle peugeot dietro molti montano solo gli ammo perchè le barre sono carissime,ma dicono che per stare in strada ci vogliano le barre grosse.senza tante pretese le molle originali possono bastare,ma un assetto come si deve è un'altra cosa.ora come va blaze?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 07, 2003, 15:48:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Sicuramente un minimo di campanatura le ruote della mia 145 ce l'avevano di loro. Però non tale da giustificare un tale consumo. L'ammortizzatore anteriore sinistro (o destro,adesso non ricordo) era sicuramente storto.Solo che probabilmente pure quello posteriore era leggermente piegato.Questo ha fatto si che l'auto si coricasse un po' sule ruote. Adesso va meglio.L'auto è più rigida (naturalmente),più pronta diretta e stabile.Forse è più nervosa,ma il limite è più alto e la percorrenza in curva avviene con vel maggiori. Insomma,è migliorata un bel po'(anche se concordo con te nel dire che un asseto vero è migliore).Certo,ancora devo conoscerla al meglio...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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