|
1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 22, 2003, 16:38:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2003, 17:26:13 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perché proprio un 125? anche tu problemi di patente?
No, nessun problema di patente. E' solo che vorrei farmi un cazzutissimo 2 tempi (alla faccia di chi lo vuole morto ), perchè questo tipo di propulsore è da orgasmo puro ad ogni apertura della manopola del gas. Il rpoblema è che faccio già fatica a "tenere" un 125cc, quindi vorrei attestarmi su quella cilindrata. Valutare un 250cc vorrebbe dire solo farsi del male (almeno per me). Per quanto riguarda i 4 tempi, non sò. Non ho mai provato i recenti, ma ricordi quelli di un 5/7 anni fa. Pesavano 20 kg in più del 2 tempi e non davano la sensazione di spingere come il 2 tempi. Senza contare che la "botta" di un 2 tempi quando si apre la valvola allo scarico è impareggiabile. Tu non è che conosci qualcuno?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 22, 2003, 17:51:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quello che non capisco e' perche non possono esserci 125 pompati per chi puo' e 125 per neofiti. Mah.... Comunque secondo me e' piu' piacevole da condurre un 250, per quanto sia meno sensibile l'effetto ultracoppia. Quando si andava per sterrati l'amico con il CR 125 sudava 7 camicie (ed era un manico). A fine giornata era il piu' distrutto ! Per carità, era davvero pauroso l'honda... ma a lungo andare... non so. « Ultima modifica: Settembre 22, 2003, 17:51:22 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2003, 18:13:56 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Comunque secondo me e' piu' piacevole da condurre un 250, per quanto sia meno sensibile l'effetto ultracoppia. Quando si andava per sterrati l'amico con il CR 125 sudava 7 camicie (ed era un manico). A fine giornata era il piu' distrutto ! Per carità, era davvero pauroso l'honda... ma a lungo andare... non so.
Mah, Marco, sinceramente io personalmente non ho mai provato un 250 2t, però mi hano sempre detto che se il 125 è giù difficile da tenere, il 250 ti disarciona in un attimo. Sinceramente non sò, da quello che dici tu sembra che il 250 sia più docile, mentre qualcuno mi dice che il 250 non è altro un 125 con effetto maggiorato. Chiaro che se mi parli di fare enduro (sterrati o regolarità che dir si voglia) il 250 è chiaramente più avvantaggiato dalla coppia. Quello che mi piacerebbe sapere è se il cambio di ritmo del 250 cc sia proporzionale a quello di un 125. Cmq adesso vediamo; in giro c'è poco e quello che c'è sono delle moto che hanno fatto gare fino all'altro ieri o sono, peggio ancora, muletti per gli allenatmenti. Ed i prezzi fanno letteralmete paura (un YZ del 2001 da cross puro, viene via a 3.700 Euro! Sti cazzi!!!).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 23, 2003, 09:18:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mah, Marco, sinceramente io personalmente non ho mai provato un 250 2t, però mi hano sempre detto che se il 125 è giù difficile da tenere, il 250 ti disarciona in un attimo. Sinceramente non sò, da quello che dici tu sembra che il 250 sia più docile, mentre qualcuno mi dice che il 250 non è altro un 125 con effetto maggiorato. Chiaro che se mi parli di fare enduro (sterrati o regolarità che dir si voglia) il 250 è chiaramente più avvantaggiato dalla coppia. Quello che mi piacerebbe sapere è se il cambio di ritmo del 250 cc sia proporzionale a quello di un 125. Cmq adesso vediamo; in giro c'è poco e quello che c'è sono delle moto che hanno fatto gare fino all'altro ieri o sono, peggio ancora, muletti per gli allenatmenti. Ed i prezzi fanno letteralmete paura (un YZ del 2001 da cross puro, viene via a 3.700 Euro! Sti cazzi!!!).
Bhe... io di 250 2T ho provato solo il mio Gilera Rally. E non era mica scarso. I 48 cv (si si, 48 cv dichiarati dalla casa) mi consentivano prestazioni pure irraggiungibili al 125 del mio amico (ma anche l'XR 600 dell'altro che veniva con noi... poi c'era uno con un TM125... questo era il "gruppo fisso"... poi si aggregava saltuariamente altre persone), ma potevo pure farlo borbottare a basso regime in stradine impervie (ed era in quelle situazioni che l'amico con l'honda tira le madonne, lui doveva farsela tutta in coppia... hai idea quando ti trovavi di fronte un ostacolo difficile, tipo un masso ?). Del Gilera criticavo solo il peso... poco oltre i 130kg. Pero' un po' di cura dimagrante gliela feci x quel periodo (che mi manca tanto). Via la strumentazione, silenziatore mignon (al posto di quello pesante originale), via freccie, via il parafango dietro originale (che ha lasciato il posto ad un acerbis adattato), via le pedane per quello dietro via il portapacchi. Insomma, almeno una 10na di kg glieli tolsi. E' anche vero che il Gilera aveva l'ammissione a valvola rotante, che migliora la corposità a basso regime. Bei tempi quelli. Ogni domenica mattina (presto) ci si trovava dall'amico che aveva l'honda (che faceva il gommista/benzinaio), si faceva il pieno, si partiva come pazzi (preee-preeee#prrrrreeeeee ahhh i 2T), a mezzogiorno ci si fermava in qualche trattoria dispersa tra i colli liguri, poi belli cotti dal vino bevuto a tavola si ritornava in dietro sporchissimi, noi e le moto... ma che bellezza... ahhhhhh Comunque, tornando sull'argomento, a me hanno sempre detto che sono i 500 ingudabili. Potenze troppo elevate. « Ultima modifica: Settembre 23, 2003, 09:18:36 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|