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790 Visitatori + 1 Utente = 791
mariner
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monnezza |
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Settembre 22, 2003, 10:24:17 am |
Visitatore, , posts |
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Su questo sono d'accordo anch'io, soprattutto per quanto riguarda la dimensione dei pneumatici... che senso ha provare una A3 con i 17 quando esce con i 15 di serie??? So anch'io che con i 17 tiene, ci mancherebbe ancora, ma da qui a giudicare l'assetto come riuscito ce ne passa.... aumentando la dimensione delle gomme si possono facilmente mascherare certi errori o difetti progettuali. Secondo me dovrebbero provarle conla gommatura di serie, poi è matematico che aumentando l'attrito aumentino il grip ed i limiti di tenuta... quindi si migliora un comportamento di base ma se dai 17 passo ai 15 quanto e come incide questa gommatura??? non lo so finchè non la provo e questo può avere ripercussioni sia sulla sicurezza che sulla scelta della vettura. Ecco perchè prediligo per una gommatura di serie nelle prove.
Giusto anche se le case se notate danno sempre in prova auto con minimo i 16" opzionali... li ha piu' senso almeno li puoi avere dalal casa stessa a pagmanto( prezzo iper salato aggiungerei) , qui si parla addirittura di semi-slick.......
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Loggato
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Homer |
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Settembre 22, 2003, 10:24:35 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Attenzione, un conto è modificare la misura del cerchio e/o delle gomme, un altro è cambiare il tipo di gomma...nel primo caso son d'accordo con voi, nel secondo assolutamente no. Nel corso della "vita" della macchina io (e non solo penso) quando cambio le gomme mi piace provare altri modelli (sempre che non mi sia trovato molto molto bene con il treno vecchio), pertanto non vedo problemi a fare prove con modelli differenti della stessa misura...ovviamente in generale xché in questo caso il discorso cambia radicalmente...nessuno o quasi monta gomme da pista che duran 3000km su un'auto di serie! Cmq viste le differenze di grip fra un modello e l'altro mi pare che sia ingiusto per il modello non fare un confronto quantomeno a parità di gommatura...ad esempio la Stilo Abarth (e in generale tutte le altre con gommatura da 16) esce con le Firestone Firehawk, gomma decisamente turistica...in un confronto con la Golf che invece viene consegnata con le Dunlop SP se non sbaglio quanto inciderebbero le gomme e quanto l'auto? Questo a me piacerebbe saperlo perché non è detto che io mi tenga quelle gomme tutta la vita! « Ultima modifica: Settembre 22, 2003, 10:26:34 am da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 22, 2003, 10:25:21 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Su questo sono d'accordo anch'io, soprattutto per quanto riguarda la dimensione dei pneumatici... che senso ha provare una A3 con i 17 quando esce con i 15 di serie??? So anch'io che con i 17 tiene, ci mancherebbe ancora, ma da qui a giudicare l'assetto come riuscito ce ne passa.... aumentando la dimensione delle gomme si possono facilmente mascherare certi errori o difetti progettuali. Secondo me dovrebbero provarle conla gommatura di serie, poi è matematico che aumentando l'attrito aumentino il grip ed i limiti di tenuta... quindi si migliora un comportamento di base ma se dai 17 passo ai 15 quanto e come incide questa gommatura??? non lo so finchè non la provo e questo può avere ripercussioni sia sulla sicurezza che sulla scelta della vettura. Ecco perchè prediligo per una gommatura di serie nelle prove.
sono d'accordo...sarebbe poi divertente vedere cosa succede con i SUV e delle gomme un filo all seasons....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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monnezza |
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Settembre 22, 2003, 10:31:24 am |
Visitatore, , posts |
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Attenzione, un conto è modificare la misura del cerchio e/o delle gomme, un altro è cambiare il tipo di gomma...nel primo caso son d'accordo con voi, nel secondo assolutamente no. Nel corso della "vita" della macchina io (e non solo penso) quando cambio le gomme mi piace provare altri modelli (sempre che non mi sia trovato molto molto bene con il treno vecchio), pertanto non vedo problemi a fare prove con modelli differenti della stessa misura...ovviamente in generale xché in questo caso il discorso cambia radicalmente...nessuno o quasi monta gomme da pista che duran 3000km su un'auto di serie! Cmq viste le differenze di grip fra un modello e l'altro mi pare che sia ingiusto per il modello non fare un confronto quantomeno a parità di gommatura...ad esempio la Stilo Abarth (e in generale tutte le altre con gommatura da 16) esce con le Firestone Firehawk, gomma decisamente turistica...in un confronto con la Golf che invece viene consegnata con le Dunlop SP se non sbaglio quanto inciderebbero le gomme e quanto l'auto? Questo a me piacerebbe saperlo perché non è detto che io mi tenga quelle gomme tutta la vita!
Concordo in pieno, anche io canbiando gomme non misure ho notato benefici. E concordo che questo caso è troppo particolare.. utile solo per confrontare il guadagno di tempo con le due gommature diverse..
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 22, 2003, 10:37:26 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Attenzione, un conto è modificare la misura del cerchio e/o delle gomme, un altro è cambiare il tipo di gomma...nel primo caso son d'accordo con voi, nel secondo assolutamente no. Nel corso della "vita" della macchina io (e non solo penso) quando cambio le gomme mi piace provare altri modelli (sempre che non mi sia trovato molto molto bene con il treno vecchio), pertanto non vedo problemi a fare prove con modelli differenti della stessa misura...ovviamente in generale xché in questo caso il discorso cambia radicalmente...nessuno o quasi monta gomme da pista che duran 3000km su un'auto di serie! Cmq viste le differenze di grip fra un modello e l'altro mi pare che sia ingiusto per il modello non fare un confronto quantomeno a parità di gommatura...ad esempio la Stilo Abarth (e in generale tutte le altre con gommatura da 16) esce con le Firestone Firehawk, gomma decisamente turistica...in un confronto con la Golf che invece viene consegnata con le Dunlop SP se non sbaglio quanto inciderebbero le gomme e quanto l'auto? Questo a me piacerebbe saperlo perché non è detto che io mi tenga quelle gomme tutta la vita!
Vero, però dovrebbero prendere una vettura e provarla con tutti gli altri pneumatici della categoria disponibili.... perchè alla fine a parità di gommatura è difficile stabilire fino a che punto il comportamento è merito dei pneumatici. UNa cosa è quasi certa: chiunque compri una vettura, qualsiasi essa sia, non credo che cambi di primo impeto i pneumatici di serie con altri... prima consuma quel treno e poi, al momento della sostituzione effettua le opportune scelte: per cui mi va anche bene che le riviste mi provino le auto con la gommatura di primo equipaggiamento. Piuttosto dovrebbero provarle con la dimensione del cerchio di serie... cosa mi importa di sapere il grip della mini one con i 16 quando esce con i 15?? o la provate con entrambe le gommature o solo con quelle di serie!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mauring |
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Settembre 22, 2003, 10:40:29 am |
Visitatore, , posts |
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Che ridere, ragassi. Il giro qui, il giro la', le gomme performanti, l'assetto, la stabilita' sui curvoni a manetta, accelerazioni brucianti, freni potentissimi, ecc. ecc. ecc.
Ma a chi volete che importi ? Ormai si e' sempre in coda, le rare volte che le strade sono libere vige il terrore della patente a punti che non ti fa piu' neanche sorpassare un apecar in tranquillita', in autostrada tutti a 130, Ferrari come Panda, quindi di fatto auto prestazionali per l'uso quotidiano NON SERVONO PIU' A UN CASSO.
Meglio comprarsi un vecchio, comodo ed indistruttibile mercedes 250 SW diesel aspirato dei primi anni '90 (se ne trovano a 3-4000 euro in condizioni spettacolari) e godersi la sola cosa apprezzabile ormai in un'auto: il fatto che ti porti sempre a destinazione. Io ormai ho tratto questa conclusione, per l'auto di tutti i giorni, e molti miei amici tristemente concordano.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 22, 2003, 10:44:40 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Questa chiaramente è solo la tua opinione, dato che c'è chi vive l'auto in modo ben diverso dal tuo. Mi spiace comunque per te, non ti invidio se dalle tue parti siete ridotti così
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Settembre 22, 2003, 11:01:08 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Prova a testare le qualita' dinamiche di diverse vetture incolonnato nella tangenziale di Mestre, poi mi dici se non ho ragione... Mi auguro per te che non guidi esclusivamente nella tangenziale di mestre...altrimenti povera Bitu...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Settembre 22, 2003, 11:02:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io personalmente non ritengo giuste queste prove. Le auto vanno provate come escono di fabbrica , magari le michelin si guadagnano qualcosa ma perdono in durata ecc è come se montassi un barra duomi di maggiori dimensioni su una sportiva, certo che migliora il comportamento ma non esce dalal fabbrica cosi'!!! Secondo me questo discorso non regge...non tutte le 147 escono con le stesse gomme dalla casa.La mia aveva le kleber,parecchie escono con le P6000,altre con le s02. Dal canto mio sono passato proprio a delle ottime pilot sport,e conto di prendere le PS2 al prossimo cambio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
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Settembre 22, 2003, 11:20:53 am |
Visitatore, , posts |
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Almeno prendila automatica, purtroppo in linea di massima hai ragione, l'auto non è più un piacere nel 99,9999999999999% dei viaggi.
Ma sai che al cambio automatico ci sto pensando veramente ? L'unico mio dubbio e' se sia in grado di durare quanto un manuale, perche' una revisione di un cambio automatico mercedes o bmw, ad esempio, sarebbe molto costosa.
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 22, 2003, 11:27:12 am |
Visitatore, , posts |
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Ma sai che al cambio automatico ci sto pensando veramente ? L'unico mio dubbio e' se sia in grado di durare quanto un manuale, perche' una revisione di un cambio automatico mercedes o bmw, ad esempio, sarebbe molto costosa.
io per ora ci ho fatto 170000 km, se e quando si rompe, cambio macchina. Ma conosco un danese che vive in Svezia (pagano molto meno tasse) che con un Peugeot 505 TD automatico ha fatto 565000 km senza revisionare il cambio automatico e il motore.
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Loggato
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mauring |
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Settembre 22, 2003, 11:28:55 am |
Visitatore, , posts |
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Mi auguro per te che non guidi esclusivamente nella tangenziale di mestre...altrimenti povera Bitu...
No. La bitu credo che la tangenziale di Mestre l'abbia vista solo un paio di volte, esclusivamente di domenica attorno alle ore 12, cioe' senza nessuno. Cio' non mi ha impedito, comunque, di farmi qualche coda anche con quella in posti impensabili per cause assurde (ritrovamento di un ordigno inesploso vicino alla strada a Padova, vigili imbecilli che creano chilometri di coda in montagna per far attraversare la strada a quattro passanti quattro, ecc.). Comunque il modello a iniezione non soffre troppo le code, basta ogni tanto sfogarla con un bel primone, altrimenti, dopo la coda, per un bel po' di chilometri "tossisce" tirando agli alti regimi . Il modello a carburatore, comunque, era molto peggio....
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Loggato
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Loggato
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