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THE KAISER |
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Settembre 22, 2003, 11:37:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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mio padre ha 275mila km con la mb con automatico.L'ha prestata una sola volta e gli è tornata indietro con il cambio da cambiare pare x una monetina che è finita giu nella fessura della leva
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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monnezza |
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Settembre 22, 2003, 15:50:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me questo discorso non regge...non tutte le 147 escono con le stesse gomme dalla casa.La mia aveva le kleber,parecchie escono con le P6000,altre con le s02. Dal canto mio sono passato proprio a delle ottime pilot sport,e conto di prendere le PS2 al prossimo cambio evidentemente Alfa le ritiene analoghe.. queste gomme (non lo sono a mio avviso). Certo che i produttori di gomma riusciranno a guadagnare piu' vendendo in aftermarket che in oem. Azz Fiat comprerà milioni di pneumatici/anno chissà a che prezzi..
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 22, 2003, 18:46:47 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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io per ora ci ho fatto 170000 km, se e quando si rompe, cambio macchina. Ma conosco un danese che vive in Svezia (pagano molto meno tasse) che con un Peugeot 505 TD automatico ha fatto 565000 km senza revisionare il cambio automatico e il motore.
ma perchè il cambio automatico dovrebbe essere revisionato??? non bisogna fare altro che tenerlo sempre in ottimo stato..il cambio automatico degli autobus ha la stessa durata di un cambio manuale, anche se sottoposto ad un maggior lavoro..l'unica cosa è cambiare regolarmente l'olio...fino ad adesso io non ho mai avuto problei con i cambi automatici dei miei autobus, mentre ho dovuto cambiare diversi cambi manuali, per non parlare delle frizioni.... per quanto riguarda il discorso delle gomme, io la penso come mauring...a me interessa la tenuta di strada, la rumorosità ed anche la durata, ma non vado certo a controllare di quanto mi aumenta la velocità oppure quanto impiego su un tot trattto di strada...da un pò di tempo sto mondando sotto le mie auto invece delle michelin, le dunlop e le sto trovando delle ottime gomme..sotto la 166 ho messo le SP 01, ottime sul bagnato, mentre sotto la 406 ho messo le Sp 02...fino ad adesso non mi hanno deluso
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Diabolik82 |
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Settembre 22, 2003, 19:31:23 pm |
Visitatore, , posts |
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sotto la 166 ho messo le SP 01, ottime sul bagnato, mentre sotto la 406 ho messo le Sp 02...fino ad adesso non mi hanno deluso
io le Dunlop Sp le ho sulla Golf.....ma non mi soddisfano a livello di rigidità spalla......quando tiri hai la sensazione che scappi su tutte e 4 le ruote.....e sul bagnato faticano un pelo a scaricare tutta la coppia......infatti le cambierò presto con le F1 o i P-zero
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 22, 2003, 20:34:39 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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F1?Le goodyear?aspetta,dipende cosa cerchi. Io ho le vecchie e non sono malissimo come tenuta,solo che hanno una spalla molto cedevole (i mei sono /60). Non vorrei ricordarmi male,ma forse i P6000 erano addirittura più rigidi a livello di spalla.Quindi non andrei sicuro sulle F1.Neanche sulle nuove.Montate da un mio amico su una Punto assettata che le trova brutte.Solo sul bagnato vanno ottimamente. Pensa seriamente a della Yoko A539...magari non buonissime sul bagnato,ma sull'asciutto sono ottime.E non costano moltissimo. Mi pento di non averle messe io...qui piove pochissimo...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Settembre 22, 2003, 21:24:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io le Dunlop Sp le ho sulla Golf.....ma non mi soddisfano a livello di rigidità spalla......quando tiri hai la sensazione che scappi su tutte e 4 le ruote.....e sul bagnato faticano un pelo a scaricare tutta la coppia......infatti le cambierò presto con le F1 o i P-zero
lascia perdere le f1,vai di pilot sport o pzero.a proposito...a quali pzero pensi?rosso o nero? Il mio prox treno sarà PS2 o pzero
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 22, 2003, 21:34:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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lascia perdere le f1,vai di pilot sport o pzero.a proposito...a quali pzero pensi?rosso o nero? Il mio prox treno sarà PS2 o pzero
Mah, io ho le F1 e ne posso parlare benissimo.. hanno una precisione incredibile, sia sul bagnato che sull'asciutto... anni luce sopra alle P6000.... poi anche come disegno sono davvero bellissime!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 22, 2003, 21:38:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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F1?Le goodyear?aspetta,dipende cosa cerchi. Io ho le vecchie e non sono malissimo come tenuta,solo che hanno una spalla molto cedevole (i mei sono /60). Non vorrei ricordarmi male,ma forse i P6000 erano addirittura più rigidi a livello di spalla.Quindi non andrei sicuro sulle F1.Neanche sulle nuove.Montate da un mio amico su una Punto assettata che le trova brutte.Solo sul bagnato vanno ottimamente. Pensa seriamente a della Yoko A539...magari non buonissime sul bagnato,ma sull'asciutto sono ottime.E non costano moltissimo. Mi pento di non averle messe io...qui piove pochissimo...
Io le ho, spalla 55 e mi trovo benissimo... a parte sul bagnato che sono eccezionali ma anche sull'asciutto sono molto precise ed hanno un gran grip... la macchina la senti in tutte le situazioni, cosa che con le P6000 non succedeva:avevi un limite percepito molto più in basso. Anche come rumosità non sono male, logico che non sono turistiche!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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THE KAISER |
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Settembre 22, 2003, 23:05:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io le ho, spalla 55 e mi trovo benissimo... a parte sul bagnato che sono eccezionali ma anche sull'asciutto sono molto precise ed hanno un gran grip... la macchina la senti in tutte le situazioni, cosa che con le P6000 non succedeva:avevi un limite percepito molto più in basso. Anche come rumosità non sono male, logico che non sono turistiche!!
considera che le p6000 sono un modello turistico e comunque economico della pirelli,le f1 dovrebbero essere il modello di punta della good year...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Settembre 23, 2003, 08:51:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma perchè il cambio automatico dovrebbe essere revisionato??? non bisogna fare altro che tenerlo sempre in ottimo stato..il cambio automatico degli autobus ha la stessa durata di un cambio manuale, anche se sottoposto ad un maggior lavoro..l'unica cosa è cambiare regolarmente l'olio...fino ad adesso io non ho mai avuto problei con i cambi automatici dei miei autobus, mentre ho dovuto cambiare diversi cambi manuali, per non parlare delle frizioni....
Bhe... in realtà i cambi automatici dovrebbero essere piu' longevi. Solo che se per caso ti si rompe piangi lacrime amare.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 23, 2003, 09:54:35 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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considera che le p6000 sono un modello turistico e comunque economico della pirelli,le f1 dovrebbero essere il modello di punta della good year...
Ed infatti la differenza si sente tutta!! Poi, parlando di prezzo costano uguale.... io ho pagato cara soprattutto la dimensione delle gomme perchè le 185/55/14 le montano poche auto e costano un pacco ma come differenza di prezzo tra le F1, p6000 e pirelli p-zero non ce n'era molta!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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alberto |
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Settembre 23, 2003, 11:39:09 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 23, 2003, 12:18:08 pm |
Global Moderator, V12, 27240 posts |
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Vorrei comunque dire una cosa che spesso si trascura: sostituendo gli pneumatici è possibile ottenere guadagni in termini di tempi sul giro su una pista da 1.30 nell'ordine dei 3-4 secondi. Se consideriamo la pista di 4R, ecco come cambiando un solo parametro è possibile stravolgere completamente il significato stesso della prova in pista!
Meditate gente, meditate...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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HansMuller |
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Settembre 23, 2003, 14:00:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Vorrei comunque dire una cosa che spesso si trascura: sostituendo gli pneumatici è possibile ottenere guadagni in termini di tempi sul giro su una pista da 1.30 nell'ordine dei 3-4 secondi. Se consideriamo la pista di 4R, ecco come cambiando un solo parametro è possibile stravolgere completamente il significato stesso della prova in pista!
Meditate gente, meditate...
Caro baranzo, condivido pienamente la necessità di meditare e per curiosità ti invio una parte di una e-mail che avevo mandato nel gennaio del 1999 a 4R. Spett.le redazione Quattroruote In riferimento alla vostra prova comparativa apparsa nel numero di gennaio (1999) tra la BMW 320d, l'ALFA 1.9 JTD e la SAAB 9-3 2.2TID SE, mi dispiace dover constatare per l'ennesima volta un favoritismo inspiegabile nei confronti delle marche tedesche che voi definite usualmente blasonate (BMW e Mercedes) quando si trovono confrontate a delle cenerontole della produzione europea (vedi in questo caso ALFA e SAAB). Le domande sono le seguenti: 1. Per quale motivo in questa prova l'ALFA e la SAAB montano gomme di misura 185/65 R 15, mentre la BMW monta delle gomme di misura 225/50 ZR16 al posto delle 195/65 R 15 di serie ? 2. Come mai nella prova di stabilità a pagina 93 non ponete assolutamente l'accenno al dato di fatto che la BMW, per superare il test alla stessa velocità dell'ALFA, deve essere dotata di una gommatura nettamente superiore ? 3. A quale velocità la BMW avrebbe superato tale test con una gommatura strettamente di serie ? 4. Per quale motivo non effettuate tale test anche con asfalto bagnato affinchè il lettore si possa fare una idea completa del comportamento di una macchina in tutte le condizioni di utilizzo ? 5. Per quale motivo le prove effettuate dalla rivista inglese AUTOCAR, di cui sono un fedele abbonato, giungono il più delle volte a delle conclusioni nettamente diverse dalle vostre, in particolare quando le marche tedesche blasonate sono a confronto con la produzione Europea normale o "subnormale" (come diceva a suo tempo Mike Buongiorno) ? 6. Per quale motivo non avete mai posto l'accenno sul fatto che nella vecchia serie 5 della BMW il serbatoio di benzina si trovava a pochi cm. dal paraurti (alla faccia della sicurezza) ? 7. Per quale motivo non effetuate una prova di apertura di portiere con batteria scarica (esperienze allucinanti di alcuni miei colleghi con BMW della serie 5 e serie 7) ?
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Loggato
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