618 Visitatori + 4 Utenti = 622

Velo, agr_team, mauring, &re@
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (19 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 22, 2003, 11:37:38 am
Staff, V12, 37777 posts
Ah, queste si sono buone notizie.... Smiley Smiley Smiley

Mi hai convinto. Prossima auto = cambio automatico !!  Wink

Che poi, con le auto strausate che compro io, se si spacca il cambio faccio prima a comprarmene un'altra e tenere quella per ricambi... Roll Eyes Grin
mio padre ha 275mila km con la mb con automatico.L'ha prestata una sola volta e gli è tornata indietro con il cambio da cambiare Roll Eyes pare x una monetina che è finita giu nella fessura della leva

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 22, 2003, 15:50:18 pm
Visitatore, , posts

Secondo me questo discorso non regge...non tutte le 147 escono con le stesse gomme dalla casa.La mia aveva le kleber,parecchie escono con le P6000,altre con le s02.
Dal canto mio sono passato proprio a delle ottime pilot sport,e conto di prendere le PS2 al prossimo cambio Wink

evidentemente Alfa le ritiene analoghe.. queste gomme (non lo sono a mio avviso).
Certo che i produttori di gomma riusciranno a guadagnare piu' vendendo in aftermarket che in oem.
Azz Fiat comprerà milioni di pneumatici/anno chissà a che prezzi..
Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 22, 2003, 18:46:47 pm
Utente standard, V12, 14586 posts
io per ora ci ho fatto 170000 km, se e quando si rompe, cambio macchina. Ma conosco un danese che vive in Svezia (pagano molto meno tasse) che con un Peugeot 505 TD automatico ha fatto 565000 km senza revisionare il cambio automatico e il motore.

ma perchè il cambio automatico dovrebbe essere revisionato??? non bisogna fare altro che tenerlo sempre in ottimo stato..il cambio automatico degli autobus ha la stessa durata di un cambio manuale, anche se sottoposto ad un maggior lavoro..l'unica cosa è cambiare regolarmente l'olio...fino ad adesso io non ho mai avuto problei con i cambi automatici dei miei autobus, mentre ho dovuto cambiare diversi cambi manuali, per non parlare delle frizioni....

per quanto riguarda il discorso delle gomme, io la penso come mauring...a me interessa la tenuta di strada, la rumorosità ed anche la durata, ma non vado certo a controllare di quanto mi aumenta la velocità oppure quanto impiego su un tot trattto di strada...da un pò di tempo sto mondando sotto le mie auto invece delle michelin, le dunlop e le sto trovando delle ottime gomme..sotto la 166 ho messo le SP 01, ottime sul bagnato, mentre sotto la 406 ho messo le Sp 02...fino ad adesso non mi hanno deluso

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 22, 2003, 19:31:23 pm
Visitatore, , posts

sotto la 166 ho messo le SP 01, ottime sul bagnato, mentre sotto la 406 ho messo le Sp 02...fino ad adesso non mi hanno deluso

io le Dunlop Sp le ho sulla Golf.....ma non mi soddisfano a livello di rigidità spalla......quando tiri hai la sensazione che scappi su tutte e 4 le ruote.....e sul bagnato faticano un pelo a scaricare tutta la coppia......infatti le cambierò presto con le F1 o i P-zero
Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 22, 2003, 20:34:39 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
F1?Le goodyear?aspetta,dipende cosa cerchi.
Io ho le vecchie e non sono malissimo come tenuta,solo che hanno una spalla molto cedevole (i mei sono /60).
Non vorrei ricordarmi male,ma forse i P6000 erano addirittura più rigidi a livello di spalla.Quindi non andrei sicuro sulle F1.Neanche sulle nuove.Montate da un mio amico su una Punto assettata che le trova brutte.Solo sul bagnato vanno ottimamente.
Pensa seriamente a della Yoko A539...magari non buonissime sul bagnato,ma sull'asciutto sono ottime.E non costano moltissimo.
Mi pento di non averle messe io...qui piove pochissimo...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 22, 2003, 21:24:05 pm
Staff, V12, 37777 posts
io le Dunlop Sp le ho sulla Golf.....ma non mi soddisfano a livello di rigidità spalla......quando tiri hai la sensazione che scappi su tutte e 4 le ruote.....e sul bagnato faticano un pelo a scaricare tutta la coppia......infatti le cambierò presto con le F1 o i P-zero
lascia perdere le f1,vai di pilot sport o pzero.a proposito...a quali pzero pensi?rosso o nero?
Il mio prox treno sarà PS2 o pzero

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 22, 2003, 21:34:57 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
lascia perdere le f1,vai di pilot sport o pzero.a proposito...a quali pzero pensi?rosso o nero?
Il mio prox treno sarà PS2 o pzero

Mah, io ho le F1 e ne posso parlare benissimo.. hanno una precisione incredibile, sia sul bagnato che sull'asciutto... anni luce sopra alle P6000.... poi anche come disegno sono davvero bellissime!!! Grin Grin

* DSCN0099.jpg (45.45 KB - scaricato 0 volte.)

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 22, 2003, 21:38:56 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
F1?Le goodyear?aspetta,dipende cosa cerchi.
Io ho le vecchie e non sono malissimo come tenuta,solo che hanno una spalla molto cedevole (i mei sono /60).
Non vorrei ricordarmi male,ma forse i P6000 erano addirittura più rigidi a livello di spalla.Quindi non andrei sicuro sulle F1.Neanche sulle nuove.Montate da un mio amico su una Punto assettata che le trova brutte.Solo sul bagnato vanno ottimamente.
Pensa seriamente a della Yoko A539...magari non buonissime sul bagnato,ma sull'asciutto sono ottime.E non costano moltissimo.
Mi pento di non averle messe io...qui piove pochissimo...

Io le ho, spalla 55 e mi trovo benissimo... a parte sul bagnato che sono eccezionali ma anche sull'asciutto sono molto precise ed hanno un gran grip...  la macchina la senti in tutte le situazioni, cosa che con le P6000 non succedeva:avevi un limite percepito molto più in basso. Anche come rumosità non sono male, logico che non sono turistiche!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 22, 2003, 23:05:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
Io le ho, spalla 55 e mi trovo benissimo... a parte sul bagnato che sono eccezionali ma anche sull'asciutto sono molto precise ed hanno un gran grip...  la macchina la senti in tutte le situazioni, cosa che con le P6000 non succedeva:avevi un limite percepito molto più in basso. Anche come rumosità non sono male, logico che non sono turistiche!!
considera che le p6000 sono un modello turistico e comunque economico della pirelli,le f1 dovrebbero essere il modello di punta della good year...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 23, 2003, 08:51:53 am
webmaster, V12, 50851 posts
ma perchè il cambio automatico dovrebbe essere revisionato??? non bisogna fare altro che tenerlo sempre in ottimo stato..il cambio automatico degli autobus ha la stessa durata di un cambio manuale, anche se sottoposto ad un maggior lavoro..l'unica cosa è cambiare regolarmente l'olio...fino ad adesso io non ho mai avuto problei con i cambi automatici dei miei autobus, mentre ho dovuto cambiare diversi cambi manuali, per non parlare delle frizioni....

Bhe... in realtà i cambi automatici dovrebbero essere piu' longevi. Solo che se per caso ti si rompe piangi lacrime amare.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 23, 2003, 09:18:37 am
Visitatore, , posts
Bhe... in realtà i cambi automatici dovrebbero essere piu' longevi. Solo che se per caso ti si rompe piangi lacrime amare.

E' proprio li' il punto... Undecided

Comprando un bmw/mercedes usato di 10 anni, se mi si rompe il cambio meccanico dal demolitore ne trovo a decine, ma se mi si rompe l'automatico ? Ahiahiahiahiahiahiahiahi  Cry Cry Cry conviene comprare un'altra auto uguale e tenersi la vecchia per ricambi  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 23, 2003, 09:54:35 am
Utente standard, V12, 9054 posts
considera che le p6000 sono un modello turistico e comunque economico della pirelli,le f1 dovrebbero essere il modello di punta della good year...

Ed infatti la differenza si sente tutta!! Wink
Poi, parlando di prezzo costano uguale.... io ho pagato cara soprattutto la dimensione delle gomme perchè le 185/55/14 le montano poche auto e costano un pacco ma come differenza di prezzo tra le F1, p6000 e pirelli p-zero non ce n'era molta!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 23, 2003, 11:39:09 am
Visitatore, , posts
allora vedi quello che ho scritto....ora voglio il coro di Alfisti sdegnati...altrimenti il prossimo post su Audi-VW che dà alle riviste vetture "accuratamente controllate" è fazioso!!!!!!! Grin Roll Eyes Cool

Però qualcuno continua a confrontare le prestazioni sulla pista di 4R con la 330d con assetto M  Tongue Tongue Tongue Shocked Shocked Shocked Cool
Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 23, 2003, 12:18:08 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Vorrei comunque dire una cosa che spesso si trascura: sostituendo gli pneumatici è possibile ottenere guadagni in termini di tempi sul giro su una pista da 1.30 nell'ordine dei 3-4 secondi. Se consideriamo la pista di 4R, ecco come cambiando un solo parametro è possibile stravolgere completamente il significato stesso della prova in pista!

Meditate gente, meditate...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Settembre 23, 2003, 14:00:41 pm
Visitatore, , posts
Vorrei comunque dire una cosa che spesso si trascura: sostituendo gli pneumatici è possibile ottenere guadagni in termini di tempi sul giro su una pista da 1.30 nell'ordine dei 3-4 secondi. Se consideriamo la pista di 4R, ecco come cambiando un solo parametro è possibile stravolgere completamente il significato stesso della prova in pista!

Meditate gente, meditate...

Caro baranzo, condivido pienamente la necessità di meditare e per curiosità ti invio una parte di una e-mail che avevo mandato nel gennaio del 1999 a 4R.

Spett.le redazione Quattroruote

In riferimento alla vostra prova comparativa apparsa nel numero di
gennaio (1999)  tra la BMW 320d, l'ALFA 1.9 JTD e la SAAB 9-3 2.2TID SE, mi dispiace dover
constatare per l'ennesima volta un favoritismo inspiegabile nei confronti delle
marche tedesche che voi definite usualmente  blasonate (BMW e Mercedes)
quando si trovono confrontate a delle cenerontole della produzione europea
(vedi in questo caso ALFA  e SAAB).

Le domande sono le seguenti:
1. Per quale motivo in questa prova  l'ALFA  e la SAAB montano gomme di
misura 185/65 R 15, mentre la BMW monta delle gomme di misura 225/50 ZR16
al posto delle 195/65 R 15 di serie ?
2. Come mai nella prova di stabilità a pagina 93 non ponete
assolutamente l'accenno al dato di fatto che la BMW, per superare il test alla stessa
velocità dell'ALFA, deve essere dotata di una gommatura nettamente
superiore ?
3. A quale velocità la BMW avrebbe superato tale test con una gommatura
strettamente di serie ?
4. Per quale motivo non effettuate tale test anche con asfalto bagnato
affinchè il lettore si possa fare una idea completa del comportamento di una macchina in tutte le condizioni di utilizzo ?
5. Per quale motivo le prove effettuate dalla rivista inglese  AUTOCAR,
di cui sono un fedele abbonato, giungono il più delle volte a delle
conclusioni nettamente diverse dalle vostre, in particolare quando le
marche tedesche blasonate sono a confronto con la produzione Europea
normale o "subnormale" (come diceva a suo tempo Mike Buongiorno) ?
6.  Per quale motivo non avete mai posto l'accenno sul fatto che nella
vecchia serie 5 della BMW il serbatoio di benzina si trovava a pochi cm. dal paraurti (alla faccia della sicurezza) ?
7. Per quale motivo non effetuate una prova di apertura di portiere con
batteria scarica  (esperienze allucinanti di alcuni miei colleghi con BMW della serie 5 e serie 7) ?
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.