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seth1974 |
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Settembre 22, 2003, 11:42:19 am |
Visitatore, , posts |
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Nonostante 125 e 250 stiano proponendo ultimamente gare di livello altissimo , spettacolari , tirate , tecniche la federazione e l'organizzazione sembrano intenzionate a ridurre l'importanza delle cilindrate " piccole " nel panorama del motociclismo sportivo mondiale. Esempio N 1 : La società che si occupa di organizzare il motomondiale sta pensando da tempo di poter correre un Gp negli USA. Problema : gli americani non vogliono sentire parlare di 125 e di 250. Loro vogliono solo la Moto Gp. Vuoi per motivi commerciali ( l'idea che da quelle moto le innovazioni poi passino sulla produzione di serie ) vuoi per motivi " filosofici " ( Negli usa una 125 è si e no considerata come una motozappa , una 250 come un falciaerba ) Fin qui nessun problema , si potrebbero evitare gli States e correre in altre località. Peccato che altri paesi contattati stiano " facendo le barricate " contro le moto piccole , giudicate poco spettacolari e non degne di correre in pista. Esempio n2 : il patron della socità organizzatrice da qualche tempo a questa parte sta spingendo per l'inserimento di una classe " entry level " al mondo della Moto Gp. Una specie di 600 Supersport . 4 tempi , costi minori al moto Gp , potenze elevate , elettronica libera. Insomma , una mini moto Gp per permettere , a suo dire , ai piloti di farsi le ossa su una 4 tempi e poi passare alle belve della Moto Gp. Idea corretta di base , ma il problema persiste. 125-250-600-motoGp in un solo week end ? mmmmm improbabile a mio modo di vedere. Troppe gare . Troppo caos. Perdita di potere d'attrazione televisivo , uan diretta durerebbe almeno 4 ore. E le mie elocubrazioni sembrano essere non strampalate , dato che voci sempre più insistenti vorrebbero l'eliminazione delle 125 ( piccole carrette sputacchianti ) , un ridimensionamento della 250 ( ancora 5 anni di vita al massimo ) e la nascita di altre 3 categorie. 600 4 t , 750 4t , Moto Gp. Una corsa verso l'alto delle potenze , del bacino di utenza ( tutte le case motociclistiche vendono moto in questo arco di cilindrata mentre 250 e 125 stanno diventando sempre più rare ) , dei costi. Il fascino della 125 sta a mio parere proprio nella relativa poca spesa che comporta una stagione , all'idea che chiunque dotato di talento possa correre almeno qualche gara di motomondiale. La 250 mi affascina per il suo essere estrema , tiratissima , una moto unica . Ed incvece ora si parla di trasformare il Motomondiale in uan specie di vetrina ad appannaggio di pochi danarosi piloti. Secondo voi è giusta una politica del genere ? Cosa ne pensate ? Scrivete scrivete .
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 22, 2003, 12:20:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Un 500/600 a 4 tempi in sostituzione della 250 ci potrebbe anche stare, mentre la 125 deve restare come palestra per giovani piloti. Penso che a livello di spettacolarità cambierebbe poco se anziché 250 2T ci fossero delle cilindrate doppie a 4T, e pure a livello di costi se le regole fossero ben strutturate penso che cambierebbe poco. Oltretutto dobbiamo anche valutare l'impatto positivo che avrebbe il fatto che tutte le grandi case sarebbero obbligate a correre in questa categoria (anche se in Moto GP per ora la lotta è più chiusa che mai, ma confido nel fatto che tra 2-3 anni anche Kawa, Suzu, Yamaha e Aprilia lotteranno per la vittoria con Honda e Ducati... o almeno spero!).
Tra parentesi, vorrei ricordare a tutti coloro che si lamentano della superiore spettacolarità della Moto GP rispetto alla F1 che nel motomondiale quest'anno ci sono stati 4 vincitori mentre in F1 i vincitori diversi sono stati 8...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 22, 2003, 16:23:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Tra parentesi, vorrei ricordare a tutti coloro che si lamentano della superiore spettacolarità della Moto GP rispetto alla F1 che nel motomondiale quest'anno ci sono stati 4 vincitori mentre in F1 i vincitori diversi sono stati 8...
Scusa Beppe, ma cosa c'entra lo spettacolo con il numero di diversi vincitori? A me sembra che l'unica cosa emozionante del mondiale di F1 sia l'incertezza sul vincitore del mondiale, ma le gare sono una noia unica. La differenza nel motomiondiale è che ogni gara è emozionante; poi le può pure vincere tutte lo stesso pilota, però i Gp di moto sono tutti emozionanti, quelli di F1 sono una noia mortale.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 22, 2003, 20:01:44 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Io voglio vedere solo la superbike...tutto il resto delle due ruote può anche scomparire...anche se devo dire che ultimamente le gare di 250 e 125 sono molto più movimentate della motoGP....comunque W SUPERBIKE!!!!!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 23, 2003, 11:46:53 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Io voglio vedere solo la superbike...tutto il resto delle due ruote può anche scomparire...anche se devo dire che ultimamente le gare di 250 e 125 sono molto più movimentate della motoGP....comunque W SUPERBIKE!!!!!!
Quest'anno la SB è stata senza storia, Edwards e la Ducati hanno dominato troppo. Se non tornano in modo serio i grandi costruttori giapponesi vedo per questa categoria un futuro grigio
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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