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THE KAISER |
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Settembre 22, 2003, 13:15:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ci sono diverse auto sportive o sportivette , con caratteristiche diverse.Alcune sono + adatte a percorsi meno intricati,altre si esaltano maggiormente proprio nello stretto. In genere una buona discriminante è il passo dell'auto.In linea generale + è lungo,+ l'auto è agile,ma meno maneggevole e + impacciata nello stretto,ma allo stesso modo + stabile e + adatta nei lunghi curvoni. Altra discriminante è il peso,che penalizza + nello stretto che nel veloce. Altra discriminante ancora è la trazione.Non saprei dire però quale sia + adatta x lo stretto (forse la TI ?)...
A questo punto vorrei portare la vs attenzione su una certa S2000,il passo non mi pare lunghissimo,così come anche il peso.Sul motore ovviamente c'è poco da discutere ed è una TP.Leggendo le kilometriche discussioni su elaborare,sembrano tutti concordi che ilterreno + adatto x la s2000 sia il veloce.Un'impreza sarebbe + adatta nello stretto. Sapreste spiegarmi perchè?é una questione di motricità?Vuol dire che le trazioni posteriori sono comunque inferiori alle integrali (mi suonerebbe strano visto che le principali supersportive sono tutte tp, ad esclusione di alcune lamborghini)?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 22, 2003, 14:27:48 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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sicuramente il fatto che l'impreza abbia molta piu' coppia aiuta di sicuro rispetto ad avere tanta potenza ma tutta a 9000 giri
non saprei se sono piu' rigide le sospensione della subaru o della s2000, sta di fatto che le sospensioni rigide sul misto stretto (a patto che ci sia l'asfalto) aiutano parecchio.
e probabilmente si, il fatto che sia una TI, aiuta.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 22, 2003, 14:31:49 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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(mi suonerebbe strano visto che le principali supersportive sono tutte tp, ad esclusione di alcune lamborghini)?
chi l'ha detto che le principali supersportive si trovino meglio nel misto stretto rispetto a un lancer o un impreza? una cosa che dovrebbe farti pensare invece che le WRC piu' veloci hanno tutte la trazione sulle 4 ruote.
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seth1974 |
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Settembre 22, 2003, 14:40:42 pm |
Visitatore, , posts |
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mi spiace ma per me sul misto stretto , tipo stradina collinare tutte curve per intenderci , non c'è storia. auto piccola , compatta , passo corto e Tp. Ta solo su una . E vado ad elencare queli secondo me , nonostante non abbiano le potenze stratosferiche delle Wrc sul misto stretto siano le più adatte , divertenti ed a loro agio.
Lotus Elise Catheram Seven Il Barattolo Lotus Esprit 2.0 turbo
tutte leggerissime , compatte ( a parte l'esprit più supercarreggiante ) corte e con pesi concentrati.
L's2000 a mio avviso è più da misto " normale " sullo stretto una elisa le da via.
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Loggato
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alura |
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Settembre 22, 2003, 15:32:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Secondo me un tempo ci avremmo messo anche le varie saponette (R5 turbo, uno turbo, Peugeot 205 1.9GTI etc etc)... solo che non le fanno piu' Piccole e leggere da trovarsi alla grande nei percorsi stretti ( ) pur con la trazione anteriore.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Settembre 22, 2003, 15:50:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me un tempo ci avremmo messo anche le varie saponette (R5 turbo, uno turbo, Peugeot 205 1.9GTI etc etc)... solo che non le fanno piu' Piccole e leggere da trovarsi alla grande nei percorsi stretti ( ) pur con la trazione anteriore. Si, concordo, forse ancora adesso le Clio e le 206 sono divertenti.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Settembre 22, 2003, 16:31:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Ci sono diverse auto sportive o sportivette , con caratteristiche diverse.Alcune sono + adatte a percorsi meno intricati,altre si esaltano maggiormente proprio nello stretto. In genere una buona discriminante è il passo dell'auto.In linea generale + è lungo,+ l'auto è agile,ma meno maneggevole e + impacciata nello stretto,ma allo stesso modo + stabile e + adatta nei lunghi curvoni. Altra discriminante è il peso,che penalizza + nello stretto che nel veloce. Altra discriminante ancora è la trazione.Non saprei dire però quale sia + adatta x lo stretto (forse la TI ?)...
non è così semplice....ci sono tantissimo fattori su quali giocare......quali carreggiata, distribizione di pesi, altezza e posizione del baricentro, altezza e posizione dei vari momenti polari d'inerzia ecc. ecc....quindi non si può dire a priori quale sia meglio A questo punto vorrei portare la vs attenzione su una certa S2000,il passo non mi pare lunghissimo,così come anche il peso.Sul motore ovviamente c'è poco da discutere ed è una TP.Leggendo le kilometriche discussioni su elaborare,sembrano tutti concordi che ilterreno + adatto x la s2000 sia il veloce.Un'impreza sarebbe + adatta nello stretto. Sapreste spiegarmi perchè?é una questione di motricità?Vuol dire che le trazioni posteriori sono comunque inferiori alle integrali (mi suonerebbe strano visto che le principali supersportive sono tutte tp, ad esclusione di alcune lamborghini)?
si.....è solo motricità, che sullo scatto breve o brevissimo fa una differenza enorme, solo che poi la TI diventa un peso non indifferente oltre i 100Km/h......dipende dalla strade...per questo le WRC (fondi a bassa aderenza, molte curve strette) hanno le TI e le supesportive (fondi ad alta aderenza......curve non lente, vedi le varie piste ) hanno la TP
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 22, 2003, 17:08:27 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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mi spiace ma per me sul misto stretto , tipo stradina collinare tutte curve per intenderci , non c'è storia. auto piccola , compatta , passo corto e Tp. Ta solo su una . E vado ad elencare queli secondo me , nonostante non abbiano le potenze stratosferiche delle Wrc sul misto stretto siano le più adatte , divertenti ed a loro agio.
Lotus Elise Catheram Seven Il Barattolo Lotus Esprit 2.0 turbo
tutte leggerissime , compatte ( a parte l'esprit più supercarreggiante ) corte e con pesi concentrati.
L's2000 a mio avviso è più da misto " normale " sullo stretto una elisa le da via.
se era in risposta a me ti ricordo che tutte quelle auto hanno un rapporto potenza peso di gran lunga superiore all'impreza, ma soprattutto un peso in assoluto inferiore, e' normale che si trovino meglio il confronto iniziale era tra s2000 e subaru
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 22, 2003, 17:50:33 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ah ok , va bene ho compreso. se mettiamo a confronto subaru ed s2000 su un misto veramente stretto a mio avviso come capacità di scaricare potenza a terra e scattare via da curve e tornanti la subarona dovrebbe trovarsi avvantaggiata. il peso potrebbe penalizzarla forse in caso di sequenza di curve rapidissime e molto ravvicinate. L's2000 la vedo più da passeggio allegro nelle stesse condizioni
secondo me una 205 rallye le bastona tutte e due....o al limite ne esce a testa alta
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Settembre 23, 2003, 10:05:02 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Il vero problema dell'S2000 è la sua rigidità torsionale scarsissima rispetto ad una Subaru WRC. Ricordo che a Monza le S2000 vanno discretamente in allungo, ma alle varianti strette sono un vero disastro con velocità di percorrenza ridicole. Secondo me sono pochissime le auto che sul misto stretto sono in grado di tenere testa ad una Subaru Impreza.......la "carogna" è pero' una di quelle. Barn
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THE KAISER |
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Settembre 23, 2003, 11:17:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il vero problema dell'S2000 è la sua rigidità torsionale scarsissima rispetto ad una Subaru WRC. insomma si è montato un mito + di quanto in realtà sia... se togliamo il motore(che comunque non è poco!!) cosa ne pensate della meccanica della s2000 se paragonata ad altre spyder tipo mr2 o mx5?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Settembre 23, 2003, 11:31:34 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Io ho posseduto una M3 Cabrio. Grandissima auto e motore generosissimo, ma senza dubbio con un grande limite: la stabilità in curva se paragonata ad un'auto chiusa. Senti proprio la coda che flette se portata al limite e crea una sorta di colpo di frusta difficile da gestire. Non ho mai guidato una S2000, la Toyota l'ho guidata ma si tratta di un Targa e direi che non è niente male. Ho guidato pure la MX5 ma mai al limite e non saprei, certo è piu' corta della S2000 e questo le darà qualche vantaggio. In realtà la S2000 è un po' come la M3 Cabrio facendo le debite proporzioni, si tratta di una gran bella macchina, con un ottimo motore e con valori di tenuta e rigidità ai vertici per dei modelli aperti, ma sempre lontani anni luce rispetto ai modelli chiusi. C'è poco da fare, ma per una spyder "da comune mortale" non sarà mai possibile raggiungere la sorella chiusa. Certo che per F50 e Carrera GT immagino che i valori siano "sensibilmente" al rialzo. Barn
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Claudio53 |
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Settembre 23, 2003, 12:02:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Io ho posseduto una M3 Cabrio. Grandissima auto e motore generosissimo, ma senza dubbio con un grande limite: la stabilità in curva se paragonata ad un'auto chiusa. Senti proprio la coda che flette se portata al limite e crea una sorta di colpo di frusta difficile da gestire. Non ho mai guidato una S2000, la Toyota l'ho guidata ma si tratta di un Targa e direi che non è niente male. Ho guidato pure la MX5 ma mai al limite e non saprei, certo è piu' corta della S2000 e questo le darà qualche vantaggio. In realtà la S2000 è un po' come la M3 Cabrio facendo le debite proporzioni, si tratta di una gran bella macchina, con un ottimo motore e con valori di tenuta e rigidità ai vertici per dei modelli aperti, ma sempre lontani anni luce rispetto ai modelli chiusi. C'è poco da fare, ma per una spyder "da comune mortale" non sarà mai possibile raggiungere la sorella chiusa. Certo che per F50 e Carrera GT immagino che i valori siano "sensibilmente" al rialzo. Barn
La MR2 è roadster, non targa, almeno l'ultimo modello. Poi la S2000, come la Mx5 ha un telaio progettato apposta per essere aperto, con tunnel centrale con funzione portante. Auto come la Corvette (che comunque è una "targa" nella vesione coupè) o la Modena poi non hanno problemi nella versione aperta, per come è progettato il telaio. Ultima nota: i rinforzi delle cabrio hanno se non altro il vantaggio di abbassare il baricentro, in genere.
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Loggato
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