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mariner
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veilside |
nel dubbio accelero!!! |
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Settembre 21, 2003, 13:51:05 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
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ciao a tutti sono una matricola vorrei una risposta a un mio dubbio visto che devo aquistare una macchina nuova vale la pena comprare la nuova megane 1.5dci?mi fa impazzire esteticamente ma il mio badget mi permette solo il 1.5l che mi consigliate? « Ultima modifica: Settembre 24, 2003, 08:51:09 am da alura »
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toyota supra.
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Homer |
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Settembre 23, 2003, 09:18:22 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Non saprei dirti. La macchina mi piace molto specie in versione 3 porte con cerchi almeno da 16". Il 1.5dCi però mi sembra un motore un po' troppo piccolo per le dimensioni e poi sta per arrivare la versione potenziata a 100CV...in compenso è davvero spaziosa, specie dietro!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Settembre 23, 2003, 09:39:34 am |
Visitatore, , posts |
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welcome on board on pistone.com il 1.5 è un po sottodimensionato come motore , se il tuo budget è risicao perchè non provi a rivolgerti sul mercato dell'usato ? qualcosina di interessante dovresti trovare . La megane è un modello recente , è difficile che i modelli siano bolsi o cotti.
Io seguirei il consiglio di Seth 1974 e ti consiglierei di cercare nell'usato ex-noleggio. Renault ha fatto una massiccia campagna di fornitura agli autonoleggi, forse per "mettere in giro" Megane e "abituare" la clientela. Nel giro di pochi mesi queste vetture finiranno sui piazzali delle vetture ex-noleggio in vendita. Il 1.5 dCi è un po' sottodimensionato. Va bene se si usa la vettura per trasferimenti autostradali o in città, ma è decisamente sconsigliato se uno guida molto su statale o (peggio) in montagna. « Ultima modifica: Settembre 23, 2003, 09:40:14 am da Phormula »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 23, 2003, 09:40:49 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 23, 2003, 09:50:29 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Concordo con Giorgio... le auto ex noleggio anche se con pochi km sono state trattate malissimo e non vale di sicuro la pena acquistarle, nonostante lo sconto!! La 1.5 dci come ti hanno già detto ha un motore sottodimensionato rispetto alla massa della vettura. Ti piace solo questa macchina??
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Settembre 23, 2003, 12:02:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Concordo con Giorgio... le auto ex noleggio anche se con pochi km sono state trattate malissimo e non vale di sicuro la pena acquistarle, nonostante lo sconto!! Sul fatto che convenga comperare il nuovo (potendo farlo) o l'usato dell'amico che si conosce, non ci piove. Anche tanti usati "freschi" che si trovano dai concessionari potrebbero nascondere vetture stracariche di problemi, date in permuta dai proprietari per disperazione. In realtà questa domanda non ha una risposta univoca. Personalmente ho notato che conviene pescare nell'ex-noleggio se si cerca qualcosa dal segmento C in su. A parte il fatto che si tratta di vetture che hanno ancora 12-18 mesi di garanzia residua della casa, con la possibilità di estensione a pagamento per altri due-tre, secondo me esiste una grossa differenza nella clientela e nel tipo di vetture che chiede a noleggio. La maggior parte della clientela che noleggia grosse vetture è fatta dall'utenza d'affari. Magari si tratterà di gente con il piede pesante, ma non tanto più leggero della stessa clientela con le auto aziendali. Invece le utilitarie finiscono spesso in mano a gente che le noleggia durante le vacanze. Questa tipologia di vetture è più sfruttata perchè la maggior parte della gente cerca di risparmiare noleggiando vetture piccole e magari caricandole all'inverosimile o sfruttandole "tanto per vedere come vanno". Di conseguenza non comprerei mai una Matiz, una Corsa o una Punto ex-noleggio (anche se l'offerta abbonda), mentre potrei fare un pensierino su una Mondeo, una Passat o una Vectra.
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Loggato
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A me la Megane piace, però mi associo a tutti gli altri: penso che il 1.5 dCi, per la mole dell'auto, sia un pò sottodimensionato, lo stesso dicasi per le altre auto del segmento C con piccoli motori, come il 1.4 HDI della 307 e il 1.2 benzina della Stilo(giusto per fare un esempio riguardante motori a benzina e uno sui motori diesel). Prova a cercare un usato recente, secondo me è meglio...oppure, se vuoi un'auto del segmento C con un motore diesel di cilindrata non esorbitante, perchè non fai un pensierino all'Astra 1.7?Sì, sta per essere sostituita, non ha molto appeal, ma potresti portarla a casa ad un prezzo di saldo Ah dimenticavo: BENVENUTO FRA NOI !
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 23, 2003, 12:57:40 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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Benvenuto...e ho notato che mi hai fregato il mio vecchio avatar comunque un mio amico ha la megane 1.5DTi..nella sezione auto test dovrebbe esserci la mia prova...io l'ho trovata un'ottima auto..certo non è una scheggia ma il 1.5 non fa rimpiangere la sua ridotta cubatura...io invece posseggo una 206 1.4 HDI ho avuto modo di guidarla poco, ma devo dire che anche la peugeot è un'ottima auto con quel motore...secondo me non te ne pentirai..oppure ti conviene aspettate la 100 CV ma credo che anche il prezzo sarà superiore...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 23, 2003, 13:30:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Sul fatto che convenga comperare il nuovo (potendo farlo) o l'usato dell'amico che si conosce, non ci piove. Anche tanti usati "freschi" che si trovano dai concessionari potrebbero nascondere vetture stracariche di problemi, date in permuta dai proprietari per disperazione.
In realtà questa domanda non ha una risposta univoca. Personalmente ho notato che conviene pescare nell'ex-noleggio se si cerca qualcosa dal segmento C in su. A parte il fatto che si tratta di vetture che hanno ancora 12-18 mesi di garanzia residua della casa, con la possibilità di estensione a pagamento per altri due-tre, secondo me esiste una grossa differenza nella clientela e nel tipo di vetture che chiede a noleggio.
La maggior parte della clientela che noleggia grosse vetture è fatta dall'utenza d'affari. Magari si tratterà di gente con il piede pesante, ma non tanto più leggero della stessa clientela con le auto aziendali. Invece le utilitarie finiscono spesso in mano a gente che le noleggia durante le vacanze. Questa tipologia di vetture è più sfruttata perchè la maggior parte della gente cerca di risparmiare noleggiando vetture piccole e magari caricandole all'inverosimile o sfruttandole "tanto per vedere come vanno". Di conseguenza non comprerei mai una Matiz, una Corsa o una Punto ex-noleggio (anche se l'offerta abbonda), mentre potrei fare un pensierino su una Mondeo, una Passat o una Vectra.
Ok Luca ma si tratta sempre i vetture a nolo, possedute e guidate da più persone, anche dirigenti o rappresentanti ma non per questo garanzia di serietà!! Al di là del nuovo prima delle ex noleggio mi butterei sulle buy back: tutti concessionari applicano questa forma di commercializzazione e spesso si trovano vetture tenute in maniera dignitosa, ancora in garanzia e con pochi km. Anche in questo caso una percentuale di rischio c'è ma vista la vettura, se però il risparmio è cosiderevole rispetto al nuovo forse vale la pena correre questo rischio... e sicuramente la vettura è passata in meno mani, o meglio meno piedi, che non una vettura ex noleggio!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Settembre 23, 2003, 13:53:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Ok Luca ma si tratta sempre i vetture a nolo, possedute e guidate da più persone, anche dirigenti o rappresentanti ma non per questo garanzia di serietà!! Al di là del nuovo prima delle ex noleggio mi butterei sulle buy back: tutti concessionari applicano questa forma di commercializzazione e spesso si trovano vetture tenute in maniera dignitosa, ancora in garanzia e con pochi km. Anche in questo caso una percentuale di rischio c'è ma vista la vettura, se però il risparmio è cosiderevole rispetto al nuovo forse vale la pena correre questo rischio... e sicuramente la vettura è passata in meno mani, o meglio meno piedi, che non una vettura ex noleggio!! Si, ma mentre le vetture ex-noleggio a breve termine hanno sei-nove mesi e meno di 25 mila km, quelle che vengono dai buy back hanno almeno due anni. Nessuno acquista con buy back per rivendere dopo sei mesi e sarai concorde con me che se da privato comperi una macchina per darla dentro dopo sei mesi-un anno è perchè ti sei trovato fra le mani un bidone. E comunque non mi dire che se comperi una macchina e sai già che la rivendi dopo uno o due anni, la tratti con la stessa cura con cui la tratteresti se sapessi di doverla tenere dieci anni. Ripeto, avrei delle perplessità su una utilitaria, ma più grande è la vettura, più è difficile che venga sfruttata. La maggior parte delle volte che ho noleggiato vetture dal segmento D in su era per questioni di rappresentanza, ad esempio per portare un cliente a visitare un impianto. Una condizione nella quale non ti metti certo a fare il pirla. Anzi, spesso queste vetture restano a lungo nei piazzali, perchè le società di noleggio le tengono ma la richiesta è molto inferiore rispetto alle utilitarie dei segmenti A e B.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 23, 2003, 14:32:38 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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bisogna dire che le società di noleggio curano le auto il minimo indispensabile. Inoltre credo che, presa l'auto del noleggio, tutti cerchino di vedere "quanto va". mi ricordo che quando mio padre portava l'auto a fare il tagliando la sera uscivamo con la sostitutiva per provare come andava.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 23, 2003, 14:40:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Si, ma mentre le vetture ex-noleggio a breve termine hanno sei-nove mesi e meno di 25 mila km, quelle che vengono dai buy back hanno almeno due anni. Nessuno acquista con buy back per rivendere dopo sei mesi e sarai concorde con me che se da privato comperi una macchina per darla dentro dopo sei mesi-un anno è perchè ti sei trovato fra le mani un bidone. E comunque non mi dire che se comperi una macchina e sai già che la rivendi dopo uno o due anni, la tratti con la stessa cura con cui la tratteresti se sapessi di doverla tenere dieci anni.
Ripeto, avrei delle perplessità su una utilitaria, ma più grande è la vettura, più è difficile che venga sfruttata. La maggior parte delle volte che ho noleggiato vetture dal segmento D in su era per questioni di rappresentanza, ad esempio per portare un cliente a visitare un impianto. Una condizione nella quale non ti metti certo a fare il pirla. Anzi, spesso queste vetture restano a lungo nei piazzali, perchè le società di noleggio le tengono ma la richiesta è molto inferiore rispetto alle utilitarie dei segmenti A e B.
Hai ragione Luca.... ma come in tutte le cose dipende da chi le usa. conosco personalemente persone che cambiano spesso auto e le trattano benissimo, mai ai rulli, tagliandi regolari.. insomma ottime occasioni. sicuro è più probabile che tengano bene loro auto di proprietà che non noleggiatori!! Poi il buy back dipende.... formula fiat è anche di un anno!! IN tutti i casi è meglio controllare con molta accuratezza... il rischio c'è ma il risparmio dal nuovo è tangibile!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Snow |
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Settembre 23, 2003, 14:57:09 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Ciao Veilside ! Io guido la macchina che ti piace da 8 mesi, ci ho già fatto circa 16 mila chilometri. Non ascoltare chi dice che è un motore sottodimensionato, probabilmente non l'hanno mai provata bene. non ha ovviamente lo scatto di un M3, ma riprende facilmente dai regimi medio-bassi, è SILENZIOSISSIMO e anche nei sorpassi decisi non c'è la necessità di tirargli il collo per avere potenza. Piccolo particolare, ha un consumo che tre quarti delle persone qui dentro si sognano la notte !!!!!!! Ho già provato a fare viaggi molto lunghi a pieno carico, sono già andato a sciare in montagna un sacco di volte, ho già fatto delle belle scannate per arrivare in orario dalla donna e non ho MAI avuto il rimpianto di non aver preso il 120 cavalli, mai. se al motore aggiungi il fatto che ha una frizione di burro e un impianto frenante eccezionale............ vai a provarla, tanto i conce Renault ( di solito ) sono disponibili ( io l'ho provata 2 volte prima di comprarla ) e gentili. Ti saluto Veil, se vuoi notizie più dettagliate chiedi pure ! Bye. Luk
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Phormula |
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Settembre 23, 2003, 14:59:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Hai ragione Luca.... ma come in tutte le cose dipende da chi le usa. conosco personalemente persone che cambiano spesso auto e le trattano benissimo, mai ai rulli, tagliandi regolari.. insomma ottime occasioni. sicuro è più probabile che tengano bene loro auto di proprietà che non noleggiatori!! Poi il buy back dipende.... formula fiat è anche di un anno!! IN tutti i casi è meglio controllare con molta accuratezza... il rischio c'è ma il risparmio dal nuovo è tangibile!! Se parli di casi personali... Nel 1996 con 23 milioni di allora potevo comperare una Croma 2.0 i.e. con sei mesi e 16 mila km usata ex noleggio. Avevo pensato di prenderla e metterci sopra l'impianto a GPL. Poi come te non mi sono fidato, ho lasciato perdere ed ho speso gli stessi soldi per una Fiesta nuova. Oltre alla Croma c'erano ottime offerte sulle Dedra 1.6, sempre di sei-nove mesi e climatizzate (19-20 milioni, a seconda dell'esemplare). Ricordo che ero andato a vederla insieme con un collega, che ha preso una 106 per sè ed ha convinto suo padre a comprare una Saab 900 cabrio. Un mio amico si è spinto oltre. Lui è uno di quelli che le macchine le tengono fin che non muoiono di vecchiaia. Ha preso una Rover 820, sempre ex-noleggio e sempre con meno di un anno e pochi chilometri, ma (visto l'appeal del modello) con oltre il 40% di sconto sul listino. Ci ha messo sopra l'impianto a gas e l'ultima volta che l'ho visto la macchina aveva più di 200 mila km e andava ancora bene. In famiglia abbiamo una Golf TDI 100 di importazione parallela che viene da un autonoleggio tedesco. Acquistata con sei mesi e 16 mila km. Per ora va benissimo, ma ha solo 60 mila km. E infine ho due colleghi che hanno uno una Focus TDI SW (due anni fa ha risparmiato sei milioni tondi) e un'Astra 1.7 TDI SW (non so quanto l'abbia pagata) ed entrambi dicono di trovarsi benissimo. Insisto, se prendi a noleggio una Matiz, può anche darsi che ci sali sopra in cinque, riempi il bagagliaio e la spremi come un limone, ma con una vettura grossa è difficile che tu riesca a spremerla abbastanza da compromettere l'affidabilità della meccanica. Con quello che costa noleggiare in Italia, chi può permettersi di noleggiare certe vetture (anche 200 Euro al giorno, assicurazioni comprese), non lo fa per "vedere quanto vanno".
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Loggato
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