|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 22, 2003, 16:34:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Curiosa (IMHO) scelta di saab per la 9-5 aero. Il V6 turbo da 200cv (benzina) lascierà il posto ad un 2.3 turbo da 220cv, 4 cilindri. Vabbe... e' piu' potente... ma cavoli perche', dico, perche' abbandonare il V6 per la versione di punta ? Non era piu' dignitoso ? « Ultima modifica: Settembre 22, 2003, 16:35:08 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 22, 2003, 17:45:05 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma la versione Aero è sempe stata mossa da un 4 cilindri 2,3 turbo che nell'ultima versione è arrivato a 250cv. Il 3.0 era un atipico V6 a sovralimentazione asimmetrica con una potenza specifica degna di un aspirato ed una rotondità di funzionamento esemplare garantito dall'architettura associata all'effetto turbo-soft garantito dalla piccola turbina a geometria variabile accoppiata ad una delle bancate. Le riviste purtroppo non se la sono mai cagata nemmeno di striscio, quindi non sapremo mai se il risultato era stato centrato. Probabilmente la Saab ha ritenuto di pensionare questo motore e sostituire le versioni in listino con una versione più morbida del motore della Aero.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 22, 2003, 17:46:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 22, 2003, 17:48:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 22, 2003, 17:52:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 22, 2003, 17:54:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
no no...l'ho ricopiato da un incarto di merendine!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2003, 17:56:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sembrava quasi che te ne intendessi di auto !
Hai detto bene!!!.... sembrava...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 22, 2003, 18:10:13 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Hai detto bene!!!.... sembrava... mi stai screditando? occhio.... (aspetto ancora la documentazione che mi avete promesso via fax)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 22, 2003, 20:04:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
confermo anch'io!le aero sono sempre state spinte da ottimi 2.3 turbo a cilindri!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 22, 2003, 20:45:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ehi però la nuova 9,3 Cabrio Aero, con quel "miserrimo" 210Cv che storia è?? vabbè, restiamo in attesa della versione Viggen...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 22, 2003, 20:55:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ehi però la nuova 9,3 Cabrio Aero, con quel "miserrimo" 210Cv che storia è?? vabbè, restiamo in attesa della versione Viggen... infatti..sarebbe potuta uscire una bombetta se avessero montato il 2.3 da 250cv sulla 9-3
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 22, 2003, 21:06:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si ma regà, un 3000 turbo da 200 cavalli è un non-sense tecnologico, non lo voglio neanche vedere su una casa seria come Saab (lasciamolo a Mikkel che ama le potenze specifiche basse ) Fatto sta che, ha ragione Jagitalia, sti motori Saab cominciano un minimo a deludermi.... Niente più 2300, solo 210cv di massima per di più su un auto a sola TA che pesa un macello di chili..... E i rilevamenti in accelerazione della Cabrio (su Auto di questo mese) sono impietosi e umilianti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 22, 2003, 22:53:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ad occhio e croce, direi che è una scelta di economia dei costi di produzione; il v6 era specifico solo di Saab, se non sbaglio, mentre il 4 cilindri avrà parentele con gli ecotec.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 22, 2003, 23:03:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Fatto sta che, ha ragione Jagitalia, sti motori Saab cominciano un minimo a deludermi.... Niente più 2300, solo 210cv di massima per di più su un auto a sola TA che pesa un macello di chili..... E i rilevamenti in accelerazione della Cabrio (su Auto di questo mese) sono impietosi e umilianti...
perfettamente d'accordo...la 9-3 con il 2.3 turbo da 250 dovrebbe avere prestazioni simili se non migliori a quelle delle alfa gta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|