|
700 Visitatori + 0 Utenti = 700
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 23, 2003, 14:00:27 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
Eccolo: Lancia FulviaPremendo il riquadro "Impressioni" potete lasciare un commento
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 23, 2003, 14:16:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 23, 2003, 14:17:17 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
eheheheh.. un po' psichedelico vero ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 23, 2003, 14:21:08 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Giorni fa ho letto un articolo interessante in cui parlavano della Fulvia. Sembra che nelle intenzioni dei vertici Fiat, questa concept car doveva rimanere tale ed era stata fatta per attirare l'attenzione sul marchio Lancia, per far vedere (o meglio sarebbe dire "creder" ) che il marchio Lancia sia ancora vivo. Ma l'impressionante serie di consensi e di apprezzamenti ricevuti ha fatto si che i vertici Fiat cambiassero idea. "La Fulvia s'ha da fare" sembra che sia stato il commento dei big boss della casa italiana; la doccia fredda è arrivata quando ci si è messi al tavolo; gli investimenti da fare per produrla non sarebbero spropositati in confronto anche al grande ritorno che potrebbe avere quest'auto, ma il problema è che non si è individuato nessun partner per l'assemblaggio della vettura. A Francoforte hanno scandagliato tutte le possibili "botteghe" che potevano assolvere il problema, ma sembra che abbiano ricevuto solo 2 di picche. Vedremo, dico soltanto che volere è potere ededicare un piccolo spazio a Chivasso (dove già vengono asemblate Thesis e 166) o ad Arese (fabbrica prima data per chiusa a aprile di quest'anno, ma riaperta da un decreto regionale dopo le ferie, che obbligava a far rientrare tutti i dipendenti dalla cassa integrazione, senza licenziamenti) potrebbe essere una soluzione. O no?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 23, 2003, 15:04:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 23, 2003, 15:41:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma Pininfarina, che ha comprato la Matra di recente, che se ne fa delle fabbriche se poi non le usa a produrre queste cose?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 23, 2003, 16:21:03 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
ma Pininfarina, che ha comprato la Matra di recente, che se ne fa delle fabbriche se poi non le usa a produrre queste cose? No, secondo me l'assurdo è che certe case automobilistiche relegano la produzione di alcuni modelli a dei "terzisti"; ora, questo è comprensibili per un'azienda sana, che vuole produrre un'auto di nicchia e non vuole investire ulteriormente in strutture per cautelarsi in caso di crisi (insomma, per avere un "polmone" di produzione"). Ma per un'azienda che chiede, come la Fiat, allo stato di poter chiudere stabilimenti (che tra l'altro sono stati costruiti con gli incentivi statali), di poter mandare in cassa integrazione migliaia di persone e licenziarne altre migliaia, demandare ai terzisti la produzione, seppur a tiratura limitata, di un modello, mi pare alquanto ridicolo. E' vero che si tratta di una mini produzione, ma non credo che si assemblino poi tante GTV e Spider: se quindi fanno queste, possono fare anche la nuova Fulvia. Invece no, se la faranno (sottolineo il "SE") la faranno fare ad un esterno. Non chiedano poi però aiuti allo Stato. La Fulvia? Fatela a Chivasso o ad Arese!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2003, 17:11:34 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
La soluzione più semplice sarebbe ovviamente Maggiora che avrebbe meno problemi a convertire la linea di produzione della Barchetta grazie anche ai molti particolari del telaio in comune...purtroppo con la situazione economica attuale dell'azienda questo è difficilmente auspicabile Idem la creazione di una linea ad hoc in un grande stabilimento! Arese o Chivasso effettivamente potrebbero essere adatti però ad Arese si producon le versioni "ibride" e a Chivasso...mmmm...sei sicuro Alberto che ci faccian Thesis e 166?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2003, 20:02:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La FUlvia è talmente bella che fa "incazzare". Dimostra infatti che in Lancia sanno costruire auto affascinanti; perchè hanno atteso tanto? Se questa Fulvia fosse sul mercato, Lancia non sarebbe nella situazione in cui si trova. Ne sono convinto.
Il gruppo Fiat ha talmente sbagliato negli ultimi anni che merita la chiusura, senza appello. Ed in gran parte, è stato un problema di estetica, oltrechè di scarsi investimenti. Un' auto come la Fulvia potrebbe presentare molti difetti, ma venderebbe comunque, perchè è bella. Ci voleva tanto?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Settembre 23, 2003, 20:10:31 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
E' vero che si tratta di una mini produzione, ma non credo che si assemblino poi tante GTV e Spider: se quindi fanno queste, possono fare anche la nuova Fulvia. per quello che mi riguarda possono anche smetterla di produrre 'sti insuccessi clamorosi di gtv e spider: nessuno le vuole, i conce fanno una fatica della madonna a venderle e gli usati sono ipermegasvalutati peggio della mitsubishi carisma. Ma veramente i vertici alfa romeo pensano di poter vendere bene 'sti affari con 'sto nuovo muso ristilizzato? mah!!! Quindi , riassumendo: basta con 'sti ferro da stiro di gtv e spider che nessuno vuole!!! avanti con la fulvia ammirata da tutta europa!!!!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 23, 2003, 21:45:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
per quello che mi riguarda possono anche smetterla di produrre 'sti insuccessi clamorosi di gtv e spider: nessuno le vuole, i conce fanno una fatica della madonna a venderle e gli usati sono ipermegasvalutati peggio della mitsubishi carisma. Ma veramente i vertici alfa romeo pensano di poter vendere bene 'sti affari con 'sto nuovo muso ristilizzato? mah!!! Quindi , riassumendo: basta con 'sti ferro da stiro di gtv e spider che nessuno vuole!!! avanti con la fulvia ammirata da tutta europa!!!! se fosse cosi semplice... purtroppo i carrozzieri si fanno pagare e bene!!!! Maggiora se non erro assembla anche gli allestimmenti speciali, caramba polizia ecc. Comunuque si parla anche di numeri importanti vedi Boxster e 4 matic...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 24, 2003, 10:34:33 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Scusate ma a me appare solo una finestra con lo sfondo azzurro ed il logo "fulvia" al centro. Mi sfugge qualcosa?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Settembre 26, 2003, 10:50:25 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
La FUlvia è talmente bella che fa "incazzare". Dimostra infatti che in Lancia sanno costruire auto affascinanti; perchè hanno atteso tanto? Se questa Fulvia fosse sul mercato, Lancia non sarebbe nella situazione in cui si trova. Ne sono convinto.
Il gruppo Fiat ha talmente sbagliato negli ultimi anni che merita la chiusura, senza appello. Ed in gran parte, è stato un problema di estetica, oltrechè di scarsi investimenti. Un' auto come la Fulvia potrebbe presentare molti difetti, ma venderebbe comunque, perchè è bella. Ci voleva tanto?
Sottoscrivo in toto, anche se la chiusura di Fiat la sottoscrivo solo come reazione "a caldo". Purtroppo sono un inguaribile ottimista, e spero sempre che le cose possano cambiare in meglio. Dopotutto è difficile negare che il 2003 è un anno incredibilmente positivo dal punto di vista dei nuovi modelli, su tutti e 3 i marchi. A me e a mio padre la Fulvia coupè piace un sacco. PS per pino: "indaga" con la freccia del mouse sulle figure rotonde che compaiono nella pagina, troverai quella (in basso a sinistra) che ti chiede le impressioni, cliccaci sopra. Ovviamente devi lasciare caricare un po' la pagina, prima che tutto compaia. « Ultima modifica: Settembre 26, 2003, 10:59:30 am da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 26, 2003, 11:33:32 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
PS per pino: "indaga" con la freccia del mouse sulle figure rotonde che compaiono nella pagina, troverai quella (in basso a sinistra) che ti chiede le impressioni, cliccaci sopra. Ovviamente devi lasciare caricare un po' la pagina, prima che tutto compaia. figure rotonde? Nada de nada, la pagina viene caricata immediatamente (ho l'ADSL) e compare solo il logo Lancia con la scritta Fulvia. Nè tantomeno il firewall mi avverte di qualche blocco. Boh!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 26, 2003, 13:14:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
figure rotonde? Nada de nada, la pagina viene caricata immediatamente (ho l'ADSL) e compare solo il logo Lancia con la scritta Fulvia. Nè tantomeno il firewall mi avverte di qualche blocco. Boh!
dovrebbe caricarsi oltre alla pagina che vedi tu un'altra pagina in flash a tutto schermo...prova ad aggiornare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|