|
811 Visitatori + 1 Utente = 812
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 24, 2003, 08:16:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Daniele, invoco il tuo prezioso intervento. Sul sito di Autobild ci sono le prime impressioni di guida sulla Golf V (2.0 FSI) e, soprattutto, i prezzi e le dotazioni della nuova VW in Germania. Visto che ho provato con un traduttore, ma si capisce poco o niente, ti sarei grato, se hai tempo naturalemente, se tu potessi tradurre almeno la parte relativa alle dotazioni così da poter già dare una valutazione sommaria del prezzo della nuova media made in Golfsburg. Tra l'altro, se ho interpretato bene dall'articolo, Autobild dice che è "più cara" rispetto alla precedente e cmq verrà alzato ancora 6 meso dopo la commercializzazione. Tra l'altro non ho capito se i prezzi sono relativi a 3 o 5 porte. Visibile quì: http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=5071&A_SESS=936384f8a4d2eb9cd6b208ee9e60e95eI prezzi e le dotazioni sono a pagina 4 e 5 Grassie in anticipo « Ultima modifica: Settembre 24, 2003, 08:17:15 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Settembre 24, 2003, 11:32:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Daniele, invoco il tuo prezioso intervento. Sul sito di Autobild ci sono le prime impressioni di guida sulla Golf V (2.0 FSI) e, soprattutto, i prezzi e le dotazioni della nuova VW in Germania. Visto che ho provato con un traduttore, ma si capisce poco o niente, ti sarei grato, se hai tempo naturalemente, se tu potessi tradurre almeno la parte relativa alle dotazioni così da poter già dare una valutazione sommaria del prezzo della nuova media made in Golfsburg. Tra l'altro, se ho interpretato bene dall'articolo, Autobild dice che è "più cara" rispetto alla precedente e cmq verrà alzato ancora 6 meso dopo la commercializzazione. Tra l'altro non ho capito se i prezzi sono relativi a 3 o 5 porte. Visibile quì: http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=5071&A_SESS=936384f8a4d2eb9cd6b208ee9e60e95eI prezzi e le dotazioni sono a pagina 4 e 5 Grassie in anticipo il prezzo si riferisce alla 3 porte. L'articolo dice che il prezzo non sarà aumentato poichè lo hanno gia fatto (stabilito) sei mesi fà. elenco degli accessori: Vier Türen (inkl. EFH hi.) 995 ? quattro porte Aluräder 16" (Trendline) 815 ? cerchi in lega E-Schiebeglasdach 810 ? tetto elettrico Klimaanlage ab 1225 ? condizionatore Leder ab 1785 ? pelle Metalliclack 425 ? metallizzato Navigation 2340 ? navigatore Nebelscheinwerfer 145 ? antinebbia Radio inkl. CD 520 ? radio con CD Sportfahrwerk 205 ? non so piu' come si dice: comportamento sportivo ? Sportsitze (Comfortline) 630 ? sedili sportivi Seitenairbags hinten 265 ? airbag laterali posteriori Textilfußmatten 88 ? tappetini per le dotazioni di serie, l'elenco è troppo lungo. se mi mandi il tuo numero di telefono ti richiamo. ciao DAniele
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 24, 2003, 11:34:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
il prezzo si riferisce alla 3 porte. L'articolo dice che il prezzo non sarà aumentato poichè lo hanno gia fatto (stabilito) sei mesi fà.
ma non e' ancora pomeriggio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Settembre 24, 2003, 11:34:54 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Sportfahrwerk 205 ? non so piu' come si dice: comportamento sportivo ? Credo che possa tradursi come caratterizzazione sportiva o semplicemente Sport Pack « Ultima modifica: Settembre 24, 2003, 11:35:13 am da Velox »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 24, 2003, 11:40:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Klimaanlage ab 1225 ? condizionatore Sportfahrwerk 205 ? non so piu' come si dice: comportamento sportivo ? Klimaanlage dovrebbe essere climatizzatore e non condizionatore Sportfahrwerk sono le sospensioni sportive
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Settembre 24, 2003, 11:47:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Klimaanlage dovrebbe essere climatizzatore e non condizionatore Christian, non penso. Il termine Klimaanlage vuole solo dire condizionatore. se poi sia manuale o automatico (climatizzatore) non è detto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2003, 11:50:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
voleva far finta di essere impegnato ma non ha resistito
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
|
Settembre 24, 2003, 12:44:16 pm |
|
Giusto, Daniele ... visto che poi c'è la preposizione ab, cioé "a partire da" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2003, 12:52:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Scusate, io ero sempre stato convinto che la differenza fra "condizionatore" e "climatizzatore" fosse nella possibilità deumidificante di quest'ultimo rispetto al primo (indipendentemente dal fatto di essere "manuale" o "automatico"). Di fatto, oggi tutte le vetture dotate di "Aria condizionata" dispongono di un climatizzatore, che può essere manuale o automatico. Quindi, nella fattispecie, esulando dalla traduzione letterale del termine "klimaanlage", si dovrebbe trattare senz'altro di un climatizatore. Sbaglio? « Ultima modifica: Settembre 24, 2003, 13:19:32 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 24, 2003, 13:00:45 pm |
|
Scusate, io ero sempre stato convinto che la differenza fra "condizionatore" e "climatizzatore" fosse nella possibilità deumidificante di quest'ultimo a dispetto del primo (indipendentemente dal fatto di essere "manuale" o "automatico"). Di fatto, oggi tutte le vetture dotate di "Aria condizionata" dispongono di un climatizzatore, che può essere manuale o automatico. Quindi, nella fattispecie, esulando dalla traduzione letterale del termine "klimaanlage", si dovrebbe trattare senz'altro di un climatizatore. Sbaglio?
Considerando il marchio in questione e la sua "tradizione", penso proprio che tu abbia ragione ... puoi avere manuale o automatico il climatizzatore su VW. Mi sembra che abbiano abbandonato totalmente, almeno da Golf in su, l'aria condizionata [che raffredda solamente] a favore di climatizzatori [che in più lavorano sull'umidità]. Per questo che dicevo che Klimaanlage è da intendersi come "climatizzatore", ma letteralmente vuol dire "impianto di condizionamento dell'aria - aria condizionata". « Ultima modifica: Settembre 24, 2003, 13:52:03 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Settembre 24, 2003, 15:55:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Considerando il marchio in questione e la sua "tradizione", penso proprio che tu abbia ragione ... puoi avere manuale o automatico il climatizzatore su VW. Mi sembra che abbiano abbandonato totalmente, almeno da Golf in su, l'aria condizionata [che raffredda solamente] a favore di climatizzatori [che in più lavorano sull'umidità].
Per questo che dicevo che Klimaanlage è da intendersi come "climatizzatore", ma letteralmente vuol dire "impianto di condizionamento dell'aria - aria condizionata".
Esistono solo condizionatori automatici (detti anche climatizzatori, nel senso che mantengono la temperatura impostata ) e manuali (sei tu che inserendo il riscaldamento scegli la temperatura desiderata). In realtà tutti i condizionatori eliminano l'umidità presente nell'aria che si puo'vedere dal rigolo di acqua che scende dalla macchina quando non è in movimento. A mia conoscenza nessuna automobile dispone di un umidificatore oltre al condizionatore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 24, 2003, 16:22:07 pm |
|
Esistono solo condizionatori automatici (detti anche climatizzatori, nel senso che mantengono la temperatura impostata ) e manuali (sei tu che inserendo il riscaldamento scegli la temperatura desiderata). In realtà tutti i condizionatori eliminano l'umidità presente nell'aria che si puo'vedere dal rigolo di acqua che scende dalla macchina quando non è in movimento. A mia conoscenza nessuna automobile dispone di un umidificatore oltre al condizionatore.
No, fammi capire. Io sapevo che ai tempi avevi l'aria condizionata, normalmente un pulsante, che raffreddava e basta ed era qui che "giocavi" con la manopola caldo/freddo. Poi i climatizzatori, che lavorano anche sull'umidità. Automatico o non automatico è in funzione della gestione dei flussi. Giusto o mi sono perso qualcosa? « Ultima modifica: Settembre 24, 2003, 16:25:00 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 24, 2003, 16:26:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No, fammi capire.
Io sapevo che ai tempi avevi l'aria condizionata, normalmente un pulsante che raffreddava e basta. Poi i climatizzatori, che lavorano anche sull'umidità. Automatico o non automatico è in funzione della gestione dei flussi.
Giusto o mi sono perso qualcosa?
Mah... l'aria al contatto con una superficie fredda rilascia umidità. E questo e' un dato di fatto. Se poi i climatizzatori sono in grado di rimettere in circolo parte di quest'acqua condensata e' un'altro discorso (in modo che non diventi troppo "secco"). No ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|