|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 24, 2003, 12:49:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2003, 12:55:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2003, 12:59:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
avevo letto solo il titolo...e io che pensavo che fosse alle prime esperienze e non aveva mai raggiunto i kilometraggi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 24, 2003, 13:23:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qui non è questione di fai da te ma di taccagneria. Al limite se uno vuole far da sè non fa altro che andare a comperarsi olio e filtro al supermercato, usare i flaconi vuoti per raccogliere l'olio esausto e portarli alla piattaforma di raccolta differenziata. L'olio non si usura solo perchè raccoglie porcherie, ma anche perchè diventa acido, si ossida e perde le caratteristiche lubrificanti, soprattutto a caldo.
Quando avevo la Panda mi facevo i tagliandi da solo senza problemi. Facevo una lista di quello che mi serviva, andavo dal ricambista, comperavo il tutto e mi mettevo a trafficare nel box. Allora ero studente, avevo più tempo e meno soldi. E gli unici componenti elettronici della Panda erano: regolatore di tensione dell'alternatore, autoradio e orologio al quarzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 24, 2003, 13:35:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Qui non è questione di fai da te ma di taccagneria. Al limite se uno vuole far da sè non fa altro che andare a comperarsi olio e filtro al supermercato, usare i flaconi vuoti per raccogliere l'olio esausto e portarli alla piattaforma di raccolta differenziata. L'olio non si usura solo perchè raccoglie porcherie, ma anche perchè diventa acido, si ossida e perde le caratteristiche lubrificanti, soprattutto a caldo.
Quando avevo la Panda mi facevo i tagliandi da solo senza problemi. Facevo una lista di quello che mi serviva, andavo dal ricambista, comperavo il tutto e mi mettevo a trafficare nel box. Allora ero studente, avevo più tempo e meno soldi. E gli unici componenti elettronici della Panda erano: regolatore di tensione dell'alternatore, autoradio e orologio al quarzo.
sinceramente un tagliando, o meglio un cambio olio ogni quanto va fatto se non si raggiunge la percorrenza?? 15-18 mesi?? intendo olio normale e non long life o particolarmente viscoso!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 24, 2003, 13:44:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
sinceramente un tagliando, o meglio un cambio olio ogni quanto va fatto se non si raggiunge la percorrenza?? 15-18 mesi?? intendo olio normale e non long life o particolarmente viscoso!!
L'olio longlife non è diverso come viscosità, è un normalissimo 0-30. Contiene una maggiore quantità di additivi che ne evitano il degrado. Non esiste una risposta precisa, perchè dipende da come viene usata la macchina. Puoi fare 5000 km l'anno perchè fai 5000 spostamenti da 1 km l'uno o perchè fai 10 viaggi da 500 km. Nel primo caso l'olio si degrada molto di più che nel secondo. Come regola di base si raccomanda di non tenere l'olio nella coppa per più di 18 mesi se usi la macchina per brevi spostamenti e 2 anni se la lasci parecchio ferma ma quando la usi ci fai sopra viaggi abbastanza lunghi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Settembre 24, 2003, 13:48:01 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Settembre 24, 2003, 13:58:19 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 25, 2003, 15:12:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qui non è questione di fai da te ma di taccagneria.
concordo......oltretutto non mi sembra molto intelligente l'idea di filtrare l'olio con dei panni..... a parte il fatto che l'olio non torna nuovo....rischi che i panni perdano fibre e vadano a occludere qualche ugello...e a quel punto....BAM!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|