|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 24, 2003, 14:01:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il nostro ChB ci propone la traduzione di un articolo apparso su l?auto-journal n° 628 4 settembre 2003Eletta auto dell?anno nel 1998, L?Alfa Romeo 156 si concede ora il suo primo lifting. Un?occasione per l?auto-journal di stilare un bilancio qualità dei primi 5 anni passati.....« Ultima modifica: Settembre 24, 2003, 14:02:27 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2003, 14:22:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
un pò deludente il paragone alla mondeo e alla 406...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 24, 2003, 16:19:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma andassero a cagare! Il 90% delle cose che hanno scritto sono delle STRONZATE senza appello! Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 24, 2003, 16:21:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma andassero a cagare! Il 90% delle cose che hanno scritto sono delle STRONZATE senza appello! Pino Bhe... sarebbe bello sapere come trattano altre vetture.... Christiaaaaan ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 24, 2003, 16:27:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Bhe... sarebbe bello sapere come trattano altre vetture.... Christiaaaaan ?
Ne più ne meno come hanno trattato la 156, cioé con le stesse voci per i controlli e stesso metro di valutazione Ho visto auto pigliare 4 stelle complessive finali come 2
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 24, 2003, 16:34:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me quella dell'Autojournal non sembra una stroncatura: su quella rivista in quella rubrica ho letto ben di peggio anche su auto più titolate, e Christian lo può confermare.
Ancora una volta concordo con la rivista francese.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2003, 16:38:39 pm |
|
di certo non hanno fatto una bella pubblicità...... in pratica hanno detto che la serie 3 e la classe c sono un mondo a parte,la 156 è un'onesta auto di serie b come mondeo e 406 ma che non centra un cazzo con le tedesche...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2003, 16:43:30 pm |
|
poi dite che le riviste non tirano x le case nostrane...l'auto journal è francese? Non è una bella pubblicità x la 156 essere considerata un'alternativa alla 406,ma per la peugeot è una grossa pubblicità
|
|
|
|
|
ChB |
|
Settembre 24, 2003, 17:00:07 pm |
|
Kaiser caro [ma anche gli altri], la 147, ad esempio, sulla stessa rivista si mangia l'offerta francese e tedesca a colazione, a pranzo, e anche a cena ... la 156 no. È indubbio che meccanicamente e quant'altro [tenuta e compagnia cantante] la 156 possa rivalizzare con chiunque, ma non di sola meccanica vive l'utente medio. Vive di assemblaggi, scricchioli assenti e altre amenità. Serie 3 e Audi A4 [non han parlato di classe C, lapsus?] hanno altri numeri e valutazioni [e relatavamente anche altri prezzi, ma non così distanti da quel che si vuol far credere ... e parlo di prezzi ufficiali e di listino] rispetto alla 156, tutto onestamente parlando. La 406 è stato un successo, anche se ormai va per i quasi 10 anni, e la 407 rischia di esserlo ancora di più a vedere le immagini che girano. E poi è più macchina nel senso che ha più spazio abitabile ecc. ecc. Tenete presente che i francesi non si fanno tutte quelle fisime di sottosegmenti [normale/lusso-prestigio]. Sono più diretti: piccole-cittadine-compatte-famigliari-stradali [A-B-C-D-E] senza tanti fronzoli. Non è assolutamente una stroncatura, anzi. 3 stelle complessive su 5 vuol dire che sei promosso. Per ora, dopo anni di auto-journal, non ho ancora visto nessuna auto che se ne esce con 5 stelle nei rapporti "qualità/affidabilità" ... e li fanno seriamente. Cosa dovrebbe dire la Porsche Boxster? [per chi l'ha letto] Il fatto che si evince da questo articolo è che la 156 è una buona auto, ma la 147, sempre restando in Alfa, lo è nettamente di più. « Ultima modifica: Settembre 24, 2003, 17:09:40 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 24, 2003, 17:01:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
di certo non hanno fatto una bella pubblicità...... in pratica hanno detto che la serie 3 e la classe c sono un mondo a parte,la 156 è un'onesta auto di serie b come mondeo e 406 ma che non centra un cazzo con le tedesche...
è una dura realtà ma è così.... anche gli stessi collaudatori Alfa, che comunque le macchine della concorrenza le provano a fondo, sostengono che la triade Audi, Bmw, Mercedes non è ancora alla portata dell'Alfa romeo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 24, 2003, 19:09:27 pm |
Utente standard, V12, 14585 posts |
|
parlando.
Per ora, dopo anni di auto-journal, non ho ancora visto nessuna auto che se ne esce con 5 stelle nei rapporti "qualità/affidabilità" ... e li fanno seriamente.
Cosa dovrebbe dire la Porsche Boxster? [per chi l'ha letto]
mI INTERESSEREBBE SAPERE COSA HANNO DETTO DELLA PORSCHE BOXSTER.... cARISSIMO chb, PUOI FARMI UN RIASSUNTINO??? riguardo ai difetti riportati dalla scheda tecnica di CHB, mi è venuto da ridere leggendola..guarda caso tutti i problemi riscontrati sulla 156 sono apparsi sulla mia vecchia alfa 156, non ne ho saltato nemmeno uno...ho vinto qualchecosa?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2003, 22:28:44 pm |
|
Kaiser caro [ma anche gli altri], la 147, ad esempio, sulla stessa rivista si mangia l'offerta francese e tedesca a colazione, a pranzo, e anche a cena ... la 156 no.
È indubbio che meccanicamente e quant'altro [tenuta e compagnia cantante] la 156 possa rivalizzare con chiunque, ma non di sola meccanica vive l'utente medio. Vive di assemblaggi, scricchioli assenti e altre amenità.
Serie 3 e Audi A4 [non han parlato di classe C, lapsus?] hanno altri numeri e valutazioni [e relatavamente anche altri prezzi, ma non così distanti da quel che si vuol far credere ... e parlo di prezzi ufficiali e di listino] rispetto alla 156, tutto onestamente parlando.
La 406 è stato un successo, anche se ormai va per i quasi 10 anni, e la 407 rischia di esserlo ancora di più a vedere le immagini che girano. E poi è più macchina nel senso che ha più spazio abitabile ecc. ecc.
Tenete presente che i francesi non si fanno tutte quelle fisime di sottosegmenti [normale/lusso-prestigio]. Sono più diretti: piccole-cittadine-compatte-famigliari-stradali [A-B-C-D-E] senza tanti fronzoli.
Non è assolutamente una stroncatura, anzi. 3 stelle complessive su 5 vuol dire che sei promosso.
Per ora, dopo anni di auto-journal, non ho ancora visto nessuna auto che se ne esce con 5 stelle nei rapporti "qualità/affidabilità" ... e li fanno seriamente.
Cosa dovrebbe dire la Porsche Boxster? [per chi l'ha letto]
Il fatto che si evince da questo articolo è che la 156 è una buona auto, ma la 147, sempre restando in Alfa, lo è nettamente di più.
caro chb,avevo la convinzione che la 156 pur non essendo a livello di assemblaggi e materiali (+ assemblaggi che materiali) ancora alla pari di serie 3 e a4(sulla C era un lapsus,ma si potrebbe inserire nella triade tedesca) fosse comunque superiore a tante altre,406 e mondeo tra queste. Poi,è anche vero che non di solo comportamento dinamico vive l'utente medio,ma se la valutazione deve essere globale è giusto che anche quest'aspetto abbia il suo peso...e in definitiva mi riesce difficile credere che globalmente mondeo e 406 siano sullo stesso livello della 156 se nn superiori come vuol far credere la rivista. Volendo fare una scala con al top la serie 3 o l'a4,direi che la 156 è + vicina ad una di queste di quanto non lo sia ad una 406.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Settembre 25, 2003, 07:26:23 am |
|
Poi,è anche vero che non di solo comportamento dinamico vive l'utente medio,ma se la valutazione deve essere globale è giusto che anche quest'aspetto abbia il suo peso...e in definitiva mi riesce difficile credere che globalmente mondeo e 406 siano sullo stesso livello della 156 se nn superiori come vuol far credere la rivista.
Mi permetto di bloccarti, Kaiser L'aspetto dinamico qui non è tenuto in considerazione perché è un dossier qualità / affidabilità dell'auto che provano. La parte dinamica è tenuta in giusta considerazione nelle prove su strada. Questi dossier [che son sempre 4 belle pagine fitte fitte] si "limitano" alla parte statica e basta, considerando il numero di veicoli apparsi sul loro mercato ed eventuali noie riscontrate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 25, 2003, 07:28:26 am |
|
mI INTERESSEREBBE SAPERE COSA HANNO DETTO DELLA PORSCHE BOXSTER.... cARISSIMO chb, PUOI FARMI UN RIASSUNTINO???
Se impari a scrivere il mio "nome" giusto ... forse Seriamente, devo cercarlo e sperare di averlo ancora [ogni tanto svuoto il "granaio"] riguardo ai difetti riportati dalla scheda tecnica di CHB, mi è venuto da ridere leggendola..guarda caso tutti i problemi riscontrati sulla 156 sono apparsi sulla mia vecchia alfa 156, non ne ho saltato nemmeno uno...ho vinto qualchecosa? Un WE al Bagno 51 con Orietta Berti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|