|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 25, 2003, 12:14:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io fossi in te mi metterei in ginocchio sui ceci per almeno due giorni di fila......altrimenti ti mandiamo a fare in corsi di recupero. Cmq è una bella differenza, per curiosità non è che magari la porsche pesa molto di più della ferrari? Altrimenti è una bella differenza che in ferrari si potevano evitare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 25, 2003, 12:19:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
....me pare chiaro, no?
abbastanza eloquente....... porsche è sempre stata al top con i freni!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 25, 2003, 12:20:15 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Notare che tutte le Porsche che realizzano grossi risultati sono tutte a trazione integrale, dove anche i pneumatici anteriri hanno grosse dimensioni (al contrario invece della TP). E, sempre guarda caso, nelle frenate la massa "grava" più sull'asse anteriore che sul posteriore.
?? Tutte le Porsche sia TI che TP montano 225 all'avantreno, semmai le dimensioni cambiano al posteriore. Poi scusa, ma quella che frena meglio è una GT2 (senza ceramica) che è TP. Barn
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 25, 2003, 12:32:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
?? Tutte le Porsche sia TI che TP montano 225 all'avantreno, semmai le dimensioni cambiano al posteriore. Poi scusa, ma quella che frena meglio è una GT2 (senza ceramica) che è TP. Barn Fattosta' che, secondo me, nelle prove di frenata dovrebbero specificare come minimo: - Luogo della prova - Giorno della prova (con temperatura esterna, dell'asfalto, ecc.) - misure della gommatura - Marca e tipo di gomma montata altrimenti le prove non hanno il benche' minimo senso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2003, 12:49:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Probabilissimo che mi sbagli ma.. i dischi della Porsche non mi sembrano originali, la campana mi pare un pò "strana" e mi sa di tuning tanto quanto i cerchi. Cmq qualche dato.. F40 38.9m 355 39.6 Modena 38.3m Maranello 35.8 996 Carrera 37.4 996 Turbo 37.0 996 GT2 37.5
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 25, 2003, 13:08:28 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ebbravo il MIKI!!!!!! Qui esce il vero fuoriclasse. Aspettavo con impazienza, ed ecco che al vero conoscitore non sfugge nulla: non sono freni originali! Sarebbe bello averli cosi' di serie.
Per quanto mi riguarda MIKI puo' anche diventare presidente.
Barn
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 25, 2003, 13:25:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
?? Tutte le Porsche sia TI che TP montano 225 all'avantreno, semmai le dimensioni cambiano al posteriore. Ne sei proprio sicuro? Io ricordo un + 20 per le TI. Ma sicuramente tu ne sei più al corrente di me. Cmq è starnissimo che una TP ed una TI abbiano le stesse misure di gomme davanti. Poi scusa, ma quella che frena meglio è una GT2 (senza ceramica) che è TP. Barn
Si, infatti non esiste solo la ceramica, ma dipende appunto dal metriale con cui sono fatte le piste dei freni, dalle pinze e dal diametro dei pistoncini. Ti faccio un esempio (motociclistico perchè conosco più gli after market): prendi una R1 (o CBR 1000 RR o altra super giap) e prova fare una frenata. A questo punto riprova la stessa moto con montati il kit dischi + pastiglie + pinze della Brembo serie oro; i dischi di queto kit sono in acciaio con diametro 300/320 (esistono entrambe le misure) e le pinze hanno 4 pistoncini come gli originali dalla moto giap; prova però ad usare la stessa forza per tirare la leva che hai usato con i freni originali. Come minimo capotti, ma non sò se fai prima a capottare o a piegare la forcella anteriore.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 25, 2003, 15:19:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque ha importanza anche la taratura dell' Abs..
Dici? Io non credo almeno che una delle due non sia più soggetta al bloccaggio delle ruote rispetta all'altra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 25, 2003, 15:22:02 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Ebbravo il MIKI!!!!!! Qui esce il vero fuoriclasse. Aspettavo con impazienza, ed ecco che al vero conoscitore non sfugge nulla: non sono freni originali! Sarebbe bello averli cosi' di serie.
Per quanto mi riguarda MIKI puo' anche diventare presidente.
Barn
Ma le pinze marchiate Porsche indicano un optional della casa o un gran tamarro?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 25, 2003, 15:23:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma le pinze marchiate Porsche indicano un optional della casa o un gran tamarro?
Ma alla fine sono un Tuning o un Optional della casa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2003, 15:23:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dici? Io non credo almeno che una delle due non sia più soggetta al bloccaggio delle ruote rispetta all'altra
Certo, anche l'abs ha la sua importanza ma la cosa fondamentale, sopratutto con potenze frenanti del genere, è l'aderenza a disposizione! L'abs può anche essere il migliore del mondo ma se non c'è abbastanza aderenza da sfruttare c'è poco da fare..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2003, 15:25:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma le pinze marchiate Porsche indicano un optional della casa o un gran tamarro?
Boh, con dischi tanto grandi mi sembra strano che abbia lasciato le pinze di serie.. e poi anche le pinze, rispetto alle dimensioni dei dischi, mi sembrano un pò "deperite"..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 25, 2003, 15:27:42 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Boh, con dischi tanto grandi mi sembra strano che abbia lasciato le pinze di serie.. e poi anche le pinze, rispetto alle dimensioni dei dischi, mi sembrano un pò "deperite"..
Non vedo come potrebbero adattarsi le pinze di serie a dei dischi di tali dimensioni...le pinze seguono la curvatura del disco freno, si creerebbero interferenze e i pistoncini magari neanche riuscirebbero a pinzarlo per bene ... opto per un optional della linea sportiva!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 25, 2003, 17:03:48 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|