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THE KAISER |
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Settembre 25, 2003, 22:53:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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essendo unA TAG....può anche andare a nafta cos'è?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 26, 2003, 07:55:04 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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ecco la foto della scheda tecnica
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tag2.JPG (65.09 KB - scaricato 3 volte.)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 26, 2003, 07:56:47 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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e lei...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Settembre 26, 2003, 08:44:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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seth1974 |
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Settembre 26, 2003, 09:17:58 am |
Visitatore, , posts |
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una curiosità. la turbina nei transitori fa pena , difetto che le ha impedito di entrare nel panorama motoristico auto. su una moto forse potrebbe anche funzionare , insomma ,il peso è minore ecc ecc. non riesco a trovare il sito di sta gente. valerio potresti postarlo in modo che si legga ? modifico il post. www.turbinetecsystems.deil motoscafo è bellissimo , peccato che della moto non dicano nulla ancora. si sente in home page il suono delle turbine in accensione. molto godurioso. « Ultima modifica: Settembre 26, 2003, 09:23:54 am da seth1974 »
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Settembre 26, 2003, 16:43:17 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Questa cosa poteva esistere solo a MonteCarlo! Barn
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 26, 2003, 17:37:22 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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una curiosità. la turbina nei transitori fa pena , difetto che le ha impedito di entrare nel panorama motoristico auto. su una moto forse potrebbe anche funzionare , insomma ,il peso è minore ecc ecc. non riesco a trovare il sito di sta gente. valerio potresti postarlo in modo che si legga ? modifico il post. www.turbinetecsystems.deil motoscafo è bellissimo , peccato che della moto non dicano nulla ancora. si sente in home page il suono delle turbine in accensione. molto godurioso. in realtà c'è il trucco, i 52.000 giri sono quelli del compressore, poi si vede che l'output è a 6000 giri, molto probabilmente ci hanno applicato un ingranaggio epicicloidale per ridurre i giri, e comunque la coppia è circa 42 kgm...(che su una moto)..a quel punto ha un cambio a 2 marce...che bastano..o un automatico.. la cosa interessante è che tutta la moto pesa meno di 250 kg!!!! un motore con 320 cv e 42 kgm non pesa molto di meno... è sicuramente eccessiva...però pochi metri più in là era esposta la Veyron...forse forse...se avessero montato 2 turbine li sopra...bal giocatolo
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 26, 2003, 17:49:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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troppo...è tutta troppo ma qualche casa tirare fuori una bella sportivetta 250 4T no eh? Ma un 250 4T non andrebbe un cavolo! E se vuoi farlo bello pompato, poi ti ritrovi con un range utile fra 15 e 17000 giri...
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 27, 2003, 16:06:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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beh...se riescono a tirare fuori 110-120cv da un 600..........un 250 dovrebbe avere circa la stessa potenza di un 125 2T.......e cioè oltre 30cv.....e se fatto bene anche 40cv... Appunto: con lo stesso risicato range di utilizzo. A meno di non esserne costretti, per me è meglio avere un po' più di cm3 a parità di potenza. Ma mi rendo conto che sia anche una questione di gusti...
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Loggato
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Diabolik82 |
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Settembre 27, 2003, 18:23:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Appunto: con lo stesso risicato range di utilizzo. A meno di non esserne costretti, per me è meglio avere un po' più di cm3 a parità di potenza. Ma mi rendo conto che sia anche una questione di gusti...
ho detto 250 per dire una cilindrata "standard"....... quello che mi chiedevo è come mai le case non fanno più moto sportive con cilindrata e potenza inferiori alle 600.....
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 28, 2003, 12:12:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ho detto 250 per dire una cilindrata "standard".......
quello che mi chiedevo è come mai le case non fanno più moto sportive con cilindrata e potenza inferiori alle 600.....
Ah, ho capito adesso (meglio tardi che mai )... Credo che sia per il fatto che il mercato non le richiede: una moto sportiva costerebbe parecchio in rapporto alla cilindrata, quindi il cliente tende, con una cifra solo di poco superiore, a prendere quella un po' più grossa. Le piccole cilindrate ormai sono feudo delle moto realmente economiche, tranne in quegli stati in cui ci sono restrizioni legali (come ad es. proprio in Giappone).
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Claudio53 |
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Settembre 30, 2003, 10:57:12 am |
Visitatore, , posts |
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in realtà c'è il trucco, i 52.000 giri sono quelli del compressore, poi si vede che l'output è a 6000 giri, molto probabilmente ci hanno applicato un ingranaggio epicicloidale per ridurre i giri, e comunque la coppia è circa 42 kgm...(che su una moto)..a quel punto ha un cambio a 2 marce...che bastano..o un automatico.. la cosa interessante è che tutta la moto pesa meno di 250 kg!!!! un motore con 320 cv e 42 kgm non pesa molto di meno... è sicuramente eccessiva...però pochi metri più in là era esposta la Veyron...forse forse...se avessero montato 2 turbine li sopra...bal giocatolo
Non è che è una turbina a due assi? Di solito per le turbine da trazione, il compressore gira velocissimo su di un asse, mentre la turbina di potenza (uscita) gira su di un altro asse. E' quasi un cambio automatico a gas, la coppia è massima quando la turbina in uscita è ferma e descresce al crescere dei giri. Tanti anni fa c'erano dei locomotori a turbina (mi pare della Brown Boveri) addirittura senza cambio. « Ultima modifica: Settembre 30, 2003, 10:59:56 am da Claudio53 »
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