|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 26, 2003, 08:06:22 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Incredile amisci! Ecco l'ultima versione del "furgonetto" Fiat. E' una versione rialzata-off road-SUV e sarà equipaggiata con un 1.8cc "proveniente" dalla powertrain. Questa Doblò dunque sarà la prima vettura del gruppo Fiat ad essere equipaggiata con un motore nato dalla joint-venture con la GM. Sarà in vendita (purtroppo o per fortuna? ) solo in Brasile. Notare che invece di sviluppare una TI per le ammiraglie Thesis e 166 o per le affascinanti 147 e GT coupè, la Fiat i soldi li spende per la Doblò integrale. Tirate voi le somme ... Visibile su <<italiaspeed>> « Ultima modifica: Settembre 26, 2003, 08:37:49 am da alura »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Settembre 26, 2003, 08:52:10 am |
Visitatore, , posts |
|
... forse non bello ma simpatico... e che mio zio ha cambiato una passat del 1990 con il doblò e si trova molto bene (vabbè lui ci carica anche bilance da 200/300 kg ) soprattutto per il motore e la tenuta di strada (fa tantissima montagna)... il doblò 4x4 la trovo una buona idea soprattutto per le strade del brasile (ho anche una zia missionaria in brasile... azzo quanti zii che ho.... e vi assicuro che certe strade anche non proprio secondarie mettono in difficoltà perfino i fuoristrada!!!!)... ma tutto sommato se il prezzo fosse accettabile e la trazione veramente efficace soprattutto in montagna con la neve e se il motore fosse diesel potrebbe trovare mercato anche in italia... ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 26, 2003, 10:19:13 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non è molto chiaro se la trazione è integrale o solo anteriore. Quattroruote parla di trazione 4x4, mentre alcuni fonti brasiliane parlano solo di trazione anteriore. No, è integrale, ricordi il prototipo Doblò Sandstorme (o come diavolo di chiamava)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 26, 2003, 12:46:39 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
BEh,vi sewmbrerà strano ma a me piace.Carino davvero e molto simpatico. Sulla trazione...boh,credo proprio che si tratti di qualcosa di simile al sistema della Panda 4x4.Però mi suona strano...la Palio adventure,venduta in Br,non mi sembra che sia 4x4.Così come lo Strada adventure.-
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 26, 2003, 13:09:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non mi piace il genere ma mi sembra una buona proposta.Dovrebbe essere principalmente un veicolo funzionale(a maggior ragione con la 4x4),e in + non ha nemmeno un cattivo aspetto...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 26, 2003, 13:36:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io credo che abbian fatto un'ottima cosa... e credo che siano stupidi a non importare st'affare anche qui da noi...
Per quanto riguarda quello che diceva Madbob sullo sviluppo delle TI, credo, sinceramente, che qui si sia sfruttato il Know How Suzuki, che di questo tipo di TI se ne intende e pure parecchio... Diverso è il discorso delle TI da utilizzare su Thesi, Alfa etc. etc quelle son di tipo stradale, più raffinate, diciamo sullo stile Audi o al più Subaru, son di tipo permanente con giunti e frizioni varie, tre differenziali etc. etc. il Know How necessario è differente....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 26, 2003, 16:26:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io credo che abbian fatto un'ottima cosa... e credo che siano stupidi a non importare st'affare anche qui da noi...
Per quanto riguarda quello che diceva Madbob sullo sviluppo delle TI, credo, sinceramente, che qui si sia sfruttato il Know How Suzuki, che di questo tipo di TI se ne intende e pure parecchio... Diverso è il discorso delle TI da utilizzare su Thesi, Alfa etc. etc quelle son di tipo stradale, più raffinate, diciamo sullo stile Audi o al più Subaru, son di tipo permanente con giunti e frizioni varie, tre differenziali etc. etc. il Know How necessario è differente....
Si Albè, ma visto che hanno acquisito know-how dalla Suzuki, non potevano fare lo stesso "rubando" la splendida trazione integrale Subaru? (che tra l'altro io ho avuto la fortuna di poter provare e sfruttare a fondo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Settembre 26, 2003, 19:58:29 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
il problema è che non la venderanno mai ad un prezzo decente (se pensiamo che la doblò 1.2 schifoversion costa più di 12.000 euro...) però una sua nicchia di mercato l'avrebbe pure. considerando che la panda 4X4 è morta e che la nuova panda 4X4 arriva l'anno prossimo, tenedo in conto pure un motore + generoso (1. che permetterebbe di cavarsela con disinvoltura in molte situazioni l'idea non è male. a proposito, ma questo 1.8 powertrain cos'è? non sarà mica il 1.8 ecotec opel?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|