|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 27, 2003, 10:10:56 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
direi anch'io debimetro o filtro aria. per il filtro aria vedi se fa fumo nero...ed i consumi sono regolari? quando avevo la delta td, il motore era molto sensibile al filtro aria, però era chiaramente sottodimensionato il filtro, ma la differenza si sentiva in ripresa non in vel max, in pratica salendo su dall'A26 a Voltri iniziando ad accelerare a 130 in un certo punto, vedevo a che velocità arrivavo alla galleria, con il filtro sporco 140 ...filtro pulito 155-160 , pero poi in piano la macchina cmq faceva i 185 di v max « Ultima modifica: Settembre 27, 2003, 10:14:47 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 27, 2003, 10:17:42 am |
Visitatore, , posts |
|
direi anch'io debimetro o filtro aria. per il filtro aria vedi se fa fumo nero...ed i consumi sono regolari?
Ciao Marinaio , no fumo nero non ne fa ( è una golf )....no a parte gli scherzi ho controllato anche quello e non fa fumo, i consumi mi sembra siano regolari. Il filtro dell'aria posso anche controllarlo io oggi quando vado a casa, ma il debimetro non credo si riesca a fare qualche cosa....di solito dove è piazzato il debimetro? Immagino dopo il filtro, vero? ed infatti la perdita di potenza la sento in salita come è successo a te « Ultima modifica: Settembre 27, 2003, 10:18:42 am da mtbsport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 27, 2003, 11:46:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non ho esperienze dirette,ma da quanto si legge nei forum se si rovina il debimetro ai 180 non ci arrivi , e hai difficoltà anche con le marce basse( non so poi,magari si è sporcato solo leggermente...bò ).Propendo anch'io x il filtro dell'aria.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 27, 2003, 11:47:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 27, 2003, 11:50:56 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 27, 2003, 11:52:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si si...dai anche una lustratina alle luci del cilindro e mi raccomando con il NOS
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 27, 2003, 11:55:38 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 27, 2003, 12:14:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se hai fatto sterrato (per andare in camporella...), potrebbe essere il filtro dell'aria che si é intasato. In questo caso é difficile che faccia fumo nero, perché il debimetro (ché fa il suo dovere) comunica alla centralina che la portata d'aria é quella e la mandata di gasolio viene ridotta di conseguenza. Prova a dargli un'occhiata. Potrebbe anche essere gasolio fetido che ha intasato il filtro di mandata del gasolio. Altrimenti vuol dire che la tua macchina ha bisogno dell'assistenza.
Speravo anche in un tuo intervento come già detto mi divertivo a fare lo sterrato tiracchiando un po' e si alzava parecchia polvere . tra un po' vado a casa e controllo........ saluti « Ultima modifica: Settembre 27, 2003, 12:14:27 pm da mtbsport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 27, 2003, 12:43:47 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 27, 2003, 15:11:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Gia al rientro dalla sardegna mi sono accorto che ha qualcosa che non va:
secondo me la spinta del turbo si è ridotta sensibilmente e me ne accorgo perchè dopo i 3.000 non spinge più come prima......inoltre non va più oltre i 180KM/h e sono già 3 gg che prova ma niente da fare, mentre prima ci arrivava come niente, e cmq anche ad arrivare ai 180 ci mette un po'.
Spero che sia un problema di gasolio che ho messo in sardegna, infatti 2gg fa ho fatto il pieno con la V-Power però c'erano ancora 10 litri di gasolio vecchio.....adesso aspetto.....faccio ancora un pieno di V-Power e poi la porto a controllare........spero solo che non mi abbiano fatto qualcosa durante l'ultimo tagliando.
anch'io propendo per il filtro.... da un'occhiata anche a quello del climatizzatore.....facendo la stessa cosa in vacanza (sterrati spediti...non camporella ) ha preso tanta di quella polvere che non soffia più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 28, 2003, 16:59:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perchè, la Golf ha pure il climatizzatore? no,ne ha trovato una sottospecie aftermarket:un piccolo ventilatore con davanti una gabbietta in cui inserire periodicamente dei cubetti di ghiaccio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|