|
Sondaggio
|
Domanda: |
quando vi fermate normalmente per rifornire?
quando capita |
1 (4.2%) |
quando si accende la riserva |
14 (58.3%) |
a 1/4 di serbatoio |
9 (37.5%) |
quando mi sono fermato |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 24 |
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 27, 2003, 10:54:54 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io normalmente mi fermo a 1/4 di serbatoio, chiaramente se sono a 1/3 e sto partendo per un viaggio lungo, allora faccio il pieno prima e con calma al solito distributore.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 27, 2003, 11:26:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io faccio rifornimento quando si accende la spia della riserva,anche xchè un centinaio di km se non si tira troppo sono assicurati
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 27, 2003, 12:54:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Normalmente dopo un pò che si accende la riserva, faccio più o meno sempre lo stesso percorso e quindi so come regolarmi tra contakm e indicatore benzina. Come Alberto, quando sono fuori, evito di tenerla in riserva..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Settembre 27, 2003, 13:01:52 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
si in riserva quando si è fuori, magari di notte, è veramente brutto! (mi è capitato ed ho sudato freddo finchè non ho visto un distributore). In città è diverso, si può tirare un po' di più se necessario
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 27, 2003, 13:06:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si in riserva quando si è fuori, magari di notte, è veramente brutto! (mi è capitato ed ho sudato freddo finchè non ho visto un distributore). In città è diverso, si può tirare un po' di più se necessario
Ma no che dici Prima di partire per capodanno sono andato a fare il pieno e c'erano meno di 2 litri residui.. visti i consumi della Tipo non si trattava di una grande autonomia
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
Io ho risposto "quando si accende la riserva"...cioè mi spiego meglio, la mia Polo non ha la spia, ma il fondo dell'indicatore è rosso nell'area della riserva, quindi quando la lancetta va lì...mi fermo e faccio 10Euro, max 20...azz 'sti benzinai non avranno tutti i torti, però per me è veramente scomodo fare benza al self service senza bancomat(ieri mattina alle 6.30 se non avessi avuto 10 Euro in tasca avrei dovuto lasciare la macchina e andare al lavoro a piedi ), dato che ho il portafogli quasi sempre vuoto .
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 27, 2003, 14:56:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche io in genere ad 1/6 di serbatoio e faccio sempre il pieno....ho scritto 1/6 perchè l'indicatore è diviso in 6 tacche, la riserva l'avrò fatta accendere 3 o 4 volte da quando ho l'auto.
6 tacche la mia ne ha 8......cmq all'ultima tacca prina che si accenda la riserva, di solito....oppure appena anche con metà se devo partire per un viaggio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 27, 2003, 15:47:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
nel limite del possibile il serbatoio non deve mai conoscere l'onta di scendere sotto il quarto...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 27, 2003, 16:23:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Salve a tutti Ho risposto 1/4, e questo si riferisce alla quota minima in cui posso arrivare durante i lunghi viaggi autostradali. Normalmente rifaccio il pieno non appena arrivo a poco meno di 1/2 di serbatoio. Perche'? In caso di una grossa emergenza voglio che la mia ultima preoccupazione sia proprio quella di dover andare a mettere benzina, considerando anche il fatto che non uso MAI contanti per fare benzina e qui in Italia c'e' ancora la BRUTTISSIMA abitudine dei benzinai di non essere SEMPRE aperti anche nel Weekend... Sara' che a Panama mi sono viziato... Vabe', la sono aperti 24h al giorno anche in citta', ma almeno qui' in Italia fare cosi' potrebbe essere eccessivo. Con l'A6 non ho mai visto la riserva, con il 540i mi e' capitato in due occasioni di ritrovarmela in riserva dopo che mio fratello l'aveva presa in prestito... Bello eh? Saludos a todos e scusate per la scarsa partecipazione
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 27, 2003, 17:26:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Quando l'indicatore è tra 1/3 e 1/4. Sono rarissime le volte che lascio accendere la spia. E faccio sempre il pieno anche se viaggio poco. Mi "conforta" il fatto di sapere che ho tanta benzina/gasolio nel serbatoio.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 27, 2003, 22:52:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho votato "quando capita" perche' viaggiando a GPL, i distributori non sono frequentissimi, per cui, a volte e' meglio rifare il pieno anche se si e' ancora a 3/4 serbatoio o piu', perche' magari poi non ne trovi piu'. Comunque, anche se non trovo distributori di gpl, non faccio quasi mai finire il gas ma mi tengo sempre qualche litro nella bombola per casi d'emergenza. Metti che la pompa benzina, l'iniezione o qualcosa di simile si guasti ? E' meglio avere qualche litro di gas (il gas non ha pompe e non usa l'iniezione) che ti permette di arrivare da qualche parte. E poi, quando il gas e' alla fine, puoi trovarti senza potenza nel bel mezzo di un sorpasso, e non e' sempre piacevole....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|