|
Sondaggio
|
Domanda: |
Siete mai rimasti a piedi per mancanza di carburante
Mai |
9 (60%) |
E' successo... |
6 (40%) |
Spesso, ho la testa fra le nuvole |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 15 |
|
Pagine: [1]
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2003, 10:09:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A me e' capitato... ma non con la macchina. Con la moto. Ero in tangenziale con il Gilera Rally 250 e mi sono dimenticato che avevo già i rubinetti (non ha indicatori) in posizione di riserva. Fortuna vuole che il gilera ha il serbatoio attaccato con un elasticone (davvero), quindi ho posteggiato, rimosso il serbatoio, raggiunto a piedi il distributore, fatto un paio di litri e trovato il passaggio per la moto.
Con lo sportage invece sono arrivato talmente tirato che dopo aver fatto gasolio ho dovuto smanettare un po' la pompa manuale per farla ripartire.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 29, 2003, 10:17:11 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me è successo un paio di volte con lo scooter,un aprilia sr. Una volta ricordo che avevo appena finito di montare il marmittoone ( )con un mio amico , presi dall'entusiasmo ci siamo precipitati su una strada fuori città a vedere quanto faceva ........senza curarci che eravamo alla fine della riserva .Ci siamo dovuti fare un km e mezzo a piedi spingendo 90kg di scooter p.s. credo di aver votato mai x sbaglio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 29, 2003, 10:39:52 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 29, 2003, 11:31:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ai tempi della Renault 5 avevo la lancetta del serbatoio che non funzionava, sono rimasto 3 volte senza benzina...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Settembre 29, 2003, 12:06:11 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
mai! e se per caso mi succedesse penso che mi suiciderei.... ho preso per il culo in modo estremo tutti gli amici che sono rimasti a piedi
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
|
Io?MAI !E spero di poter dare questa risposta anche fra qualche tempo
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 29, 2003, 15:47:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mi è successo solo una volta oltre 20 anni fa con la 127 di mio suocero...che cacchio ne sapevo che avesse la spia della riserva fulminata?!!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 29, 2003, 20:37:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una volta..... il momento che ritirai la 206 nuova dal concessionario..... e tra l'altro erano anche le 2 del pomeriggio, coi benzinai che erano ancora tutti chiusi!! certo che sono dei pezzentacci alla Peugeot!!! Neanche un litro di benzina dentro oh!
Vuoi dire che io sono l'unico al quale non hanno dato la macchina in riserva. Roba da far ridere i polli, il venditore che mi fa: "vede noi le vetture non le consegnamo mai in riserva!". Metto in moto la macchina, faccio cinquecento metri e "beep-beep" si é accesa la malefica spia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 29, 2003, 21:19:26 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Vuoi dire che io sono l'unico al quale non hanno dato la macchina in riserva. Roba da far ridere i polli, il venditore che mi fa: "vede noi le vetture non le consegnamo mai in riserva!". Metto in moto la macchina, faccio cinquecento metri e "beep-beep" si é accesa la malefica spia.
Però è meglio così, per lo meno indicativamente sai quanta strada puoi fare con la riserva!!! Quando il concessionario te la da in riserva praticamente se non vuoi rimanere a piedi devi fermarti al primo distributore!!! Ma si rovina la macchina a viaggiare in riserva?? so che la pompa pesca i residui a fondo serbatoio ma questo compromette la sua affidabilità e funzionalità?? Personalmente faccio sempre benzina prima che entri in riserva o al massimo appena mi si accende la spia: non essendo abituato a viaggiare in riserva non vorrei rimanere a piedi... non so quanto possano essere precisi gli indicatori!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 30, 2003, 08:44:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Però è meglio così, per lo meno indicativamente sai quanta strada puoi fare con la riserva!!! Quando il concessionario te la da in riserva praticamente se non vuoi rimanere a piedi devi fermarti al primo distributore!!! Ma si rovina la macchina a viaggiare in riserva?? so che la pompa pesca i residui a fondo serbatoio ma questo compromette la sua affidabilità e funzionalità?? Personalmente faccio sempre benzina prima che entri in riserva o al massimo appena mi si accende la spia: non essendo abituato a viaggiare in riserva non vorrei rimanere a piedi... non so quanto possano essere precisi gli indicatori!! Risposte: Non conviene per due motivi: 1. La pompa pesca i residui che ci sono in fondo al serbatoio, che normalmente viaggiando con il pieno si diluiscono con il movimento dell'auto. 2. La pompa nelle curve o in frenata pesca aria. Dal momento che il carburante fa anche da lubrificante per il meccanismo della pompa stessa, c'è il rischio che si pianti. Precisione degli indicatori: Dipende dal modello. Alcuni sono molto precisi, altri sono solo indicativi. Tutte le Fiat che abbiamo avuto sottostimavano la quantità di benzina effettivamente presente, l'indicatore del New Beetle non è progressivo (120 km per far fuori il primo quarto, 200 Km per far fuori il secondo e di nuovo 120 km per far fuori il terzo). Il mito comunque era la 127 Diesel con cui ho fatto scuola guida. L'indicatore oscillava continuamente come un pendolo. Una volta ho chiesto all'istruttore "come fai?". Ha frugato sotto il cruscotto e mi ha mostrato un quadernetto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Settembre 30, 2003, 10:18:30 am |