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mtbsport |
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Settembre 29, 2003, 12:07:46 pm |
Visitatore, , posts |
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non comprendo l'acredine nei confronti di Lancia per avere osato proporre un pezzo di vero e proprio artigianato. Se la notizia fosse confermata e vera si tratterebbe di un colpo di genio . Produrre una vettura moderna , con metodi di una volta in cui l'abilità , l'estro la fantasia e la pazienza certosina degli artigiani si sposano con un pianale figlio delle macchine. Signori , pensate cosa significa. 2500 vetture una diversa dall'altra , ognuna un pezzo unico Tra 10 anni quanto varranno ? Quanto un vero collezionista ( e qui si tratta di pezzi da collezione come un orologio , un mobile d'epoca , un quadro d'autore ) sarebbe disposto a pagare per possedere una Lancia fatta a interamente a mano ? Molto. Moltissimo. La notizia dice che i 2500 esemplari sono già stati venduti , prenotati ecc ecc. Se fosse vero si ripeterebbero gli episodi di aste tra i possessori dei contratti di acquisto. lo ripeto i 40.000 ? sono fin troppo pochi. Ed è una mossa di marketing azzeccata a mio avviso. Crei un'aspettativa , un bisogno e lo soddisfai solo in parte. 2500 Fulvie , la gente che smania per averla. Prima fatta a mano e poi , magari sotto la spinta di decine di migliaia di ordini , in serie in una versione >" dedicata " all'industrializzazione. Se rimanesse lo stesso un prodotto artigianale la fulvia entrerebbe di diritto nella storia dell'auto comunque come ultimo esempio di vera tradizione ed artigianalità made in italy.
Sinceramente del successo che possa vere tra 10 anni non me ne può fregar di meno, o della richiesta che ci sarà tra gli estimatori.......... ma scusate non vogliamo far rinascere la produzione italiana? Allora che ci stanno a fare i battilastre? Sicuramente non sarà un'auto da tutti i giorni, chi si fida a girare con un auto che quando la tocchi ti partono fior di euro? La stessa qualità se non una qualità migliore si può ottenere usando le tecnologie che abbiamo a disposizione.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 29, 2003, 12:10:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non comprendo l'acredine nei confronti di Lancia per avere osato proporre un pezzo di vero e proprio artigianato. Se la notizia fosse confermata e vera si tratterebbe di un colpo di genio . Produrre una vettura moderna , con metodi di una volta in cui l'abilità , l'estro la fantasia e la pazienza certosina degli artigiani si sposano con un pianale figlio delle macchine. Signori , pensate cosa significa. 2500 vetture una diversa dall'altra , ognuna un pezzo unico Tra 10 anni quanto varranno ? Quanto un vero collezionista ( e qui si tratta di pezzi da collezione come un orologio , un mobile d'epoca , un quadro d'autore ) sarebbe disposto a pagare per possedere una Lancia fatta a interamente a mano ? Molto. Moltissimo. La notizia dice che i 2500 esemplari sono già stati venduti , prenotati ecc ecc. Se fosse vero si ripeterebbero gli episodi di aste tra i possessori dei contratti di acquisto. lo ripeto i 40.000 ? sono fin troppo pochi. Ed è una mossa di marketing azzeccata a mio avviso. Crei un'aspettativa , un bisogno e lo soddisfai solo in parte. 2500 Fulvie , la gente che smania per averla. Prima fatta a mano e poi , magari sotto la spinta di decine di migliaia di ordini , in serie in una versione >" dedicata " all'industrializzazione. Se rimanesse lo stesso un prodotto artigianale la fulvia entrerebbe di diritto nella storia dell'auto comunque come ultimo esempio di vera tradizione ed artigianalità made in italy.
Assolutamente d'accordo.. forse forse anche io avrei preferito una normale produzione su larga scala e con un prezzo inferiore però anche questa soluzione ha i suoi vantaggi, l'immagine di questo modello, alla luce dei metodi di produzione, non è certo bassa e non può che fare bene a una casa in grande difficoltà come la Lancia.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Settembre 29, 2003, 13:27:14 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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va bene , sicuramente il fascino dell'auto artigianale è importante, e sicuramente meglio farla così che lasciarla a marcire nel cassetto dei sogni fiat (dove fin troppe auto sono ormai in coma irreversibile). Però almeno dotarla di un motore 2000 a questo punto..tanto il costo spropositato dipende dalla produzione artigianale, e non credo che sostituire il 1.8 con un 2000 magari turbo oppure con il JTS alfa farebbe lievitare ulteriormente i costi... « Ultima modifica: Settembre 29, 2003, 13:28:03 pm da vecchiolie »
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 29, 2003, 13:29:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Secondo me è una buona mossa.Attenzione,vendere la Fulvia in modo normale non sarebbe una brutta cosa,anzi,forse porterebbe soldini in cassa. Solo che c'è un problema : Lancia si porta ancora dietro la reputazione di "Fiat con il marchio Lancia".Con la Thesis un po' la situazione è migliorata,ma questa storia della Fulvia fattta a mano potrebbe dare una grossissima mano all'immagine Lancia,aiutando così la Ypsilon e soprattutto la futura Lybra. Certo,in qualche modo bisognerà pubblicizzarla sta fulvia.Magari dopo le 2500 ce ne saranno altre...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 29, 2003, 13:43:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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... ma scusate non vogliamo far rinascere la produzione italiana? Allora che ci stanno a fare i battilastre? Sicuramente non sarà un'auto da tutti i giorni, chi si fida a girare con un auto che quando la tocchi ti partono fior di euro? La stessa qualità se non una qualità migliore si può ottenere usando le tecnologie che abbiamo a disposizione.
Oddio, sono d'accordo con MTB, chiamate un medico! A parte gli scherzi, sono tutte belle parole che insieme fanno una bella favola quello che dice Seth, ma quì si parla di realtà. Perchè fare a mano quello che si può fare meno applicando tecnologia? Vogliamo che la gente pensi che Lancia è capace di fare buone auto solo se costruite artigianalmente. E poi cmq, come si fa a considerare una macchina artigianale, quando ha un pianale derivato dalla "proletaria" e "comunissima" Punto ed un motore anch'esso condiviso con molti latri modelli? Ma ragazzi, svagliamoci! Ed io non ho criticato la scelta della "tiratura limitata". Che nefacciano solo 2.500, ma le facciano come dio comanda, con l'esclusività tecnologica e non perchè c'è un artigiano che forgia le lamiere. Insomma, se la Lancia vuole un esempio ce l'ha: faccia come la MV Agusta F4: prima faccia una serie limitata ( Serie Oro per la MV) e poi la serie normale.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 29, 2003, 15:35:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Mah! Io penso che non avendo quattrini da rischiare non se la sono sentita di produrre un'auto in maniera convenzionale e che, non avendo trovato nessun carrozziere (affidabile) disponibile, hanno tirato fuori 'sta trovata. Rimango perplesso ma soprattutto dispiaciuto che un'auto così bella rimanga praticamente un'utopia. Buon per i collezionisti ma male per gli appassionati
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mtbsport |
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Settembre 29, 2003, 15:42:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah! Io penso che non avendo quattrini da rischiare non se la sono sentita di produrre un'auto in maniera convenzionale e che, non avendo trovato nessun carrozziere (affidabile) disponibile, hanno tirato fuori 'sta trovata.
Ma il progetto dovranno pure ammortizzarlo, conoscendo come lavora fiar è difficile che con 2500 auto riescano ad ammortizzare tutta l'attrezzatura......forse è meglio farla in linea.....o se non in linea assemblarla a mano, ma tutto il resto lasciamolo costruire alle macchine
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 29, 2003, 23:12:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mah! Io penso che non avendo quattrini da rischiare non se la sono sentita di produrre un'auto in maniera convenzionale e che, non avendo trovato nessun carrozziere (affidabile) disponibile, hanno tirato fuori 'sta trovata. Rimango perplesso ma soprattutto dispiaciuto che un'auto così bella rimanga praticamente un'utopia. Buon per i collezionisti ma male per gli appassionati Sono d'accordo con Pino e con MTBSPORT. Se c'era una Lancia meritevole di essere prodotta in serie, e proposta ad un prezzo non popolare, questa era proprio la Fulvia. Non mi pare che sia adeguato all'immagine Lancia di oggi il proporre una auto artigianale, mentre l'immagine di Lancia avrebbe guadagnato dall'avere in listino tale vettura prodotta in serie, come merita. Se non vogliono investire in Fulvia sarà perchè hanno in serbo modelli più belli? Ne dubito fortemente...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Settembre 29, 2003, 23:20:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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