1280 Visitatori + 3 Utenti = 1283

TonyH, Raven, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Le Moniteur Automobile: Nuova Passat
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 01, 2003, 11:01:22 am
webmaster, V12, 50851 posts
Autonews da Le Moniteur Automobile n° 1299 del 25.9.2003

Il nuovo riferimento?

La tensione sale in casa Volkswagen: in novembre la quinta generazione della vettura più venduta al mondo, la Golf V, farà la sua apparizione sul mercato. Era il momento poiché le vendite indicavano una netta tendenza al ribasso. Attualmente è su un altro modello molto importante che gli ingegneri tedeschi si sono chinati: la Passat.
Nonostante ciò, se la sostituzione di un altro bestseller (in un?altra categoria) era stato preventivamente previsto per il 2004, innanzi tutto per far fronte alla pressione della concorrenza, Bernd Pieschetsrieder, il patron di Volkswagen, ha deciso diversamente: la nuova Passat uscirà in primavera 2005.

Le ragioni di questa decisione arrivano da fonti ben precise: lanciare 2 modelli di successo in un intervallo di tempo così corto potrebbe (nel ?migliore? dei casi) generare delle insufficienze di capacità produttiva nel corso dei primi anni e, a lungo andare, potrebbe apparire un ?buco? nel processo di rinnovamento. Difficile anche compensare le minori entrate con dei prodotti meno popolari o di nicchia.

Un nuovo vento

La nuova Passat, attesa dunque per il 2005, costituirà la sesta generazione della famigliare (segmento D) Volkswagen, di cui la prima apparizione risale al 1973. 30 anni fa, dunque! All?epoca, colei che subentrava alla Volkswagen Fastback operò, concettualmente, un cambio di rotta a 180°: dal tutto dietro (propulsione a ruote posteriori motrici) al tutto avanti (trazione a motore anteriore).
Installato longitudinalmente nella prima generazione, il motore diventò trasversale nella terza generazione (quella senza calandra, dove il flusso d?aria d?ammissione passava dal logo VW). Una disposizione che permise lo sviluppo della versione VR6, motore che aveva la particolarità di avere un angolo molto stretto. Nel 1996 (anno di apparizione dell?attuale modello), nuovo cambiamento di orientazione della meccanica: obblighi della politica dei telai comuni, la Passat condivide la meccanica con l?A6, vettura che presenta motore longitudinale, sola disposizione per poter avere la trasmissione integrale ?quattro?.
Indovinate cosa riserva il futuro: una Passat tecnicamente indipendente dalla A6, che accoglierà motori ? trasversali. Questo significa la fine del sistema ?quattro? in favore del sistema Haldex per i modelli a 4 ruote motrici, ma ugualmente la scomparsa del modello W8 e V6 TDI.
Se la Passat conserverà le attuali dimensioni, la disposizione trasversale del motore le permetterà, tuttavia, di offrire un abitacolo più grande, tenuto conto che il passo sarà più generoso. Per quel che concerne la meccanica, la Passat condividerà molti elementi con la nuova Golf. Si sa, in particolare, che riprenderà tutte le motorizzazioni e i differenti cambi, la direzione assistita elettroidraulica, ecc.

Finitura estrema

Sotto il cofano, le motorizzazioni a iniezione indiretta di benzina dovrebbero definitivamente sparire. L?offerta inizierà con un 1.6 FSI, poi un 2.0 FSI, con una variante sovralimentata sviluppante circa 180 CV, e il 3.2 VR6 FSI coronerà la gamma a benzina. L?offerta diesel, la base sarà un 1.9 TDI da 100 CV, seguito dal recente 2.0 TDI, con, come punta, il nuovo 2.5 TDI 5 cilindri. Tutti questi motori saranno muniti di filtro antiparticolato. Secondo la versione scelta, l?acquirente Passat potrà scegliere tra una cambio manuale a 5 o a 6 rapporti, un automatico a 6 rapporti e 2 varianti del famoso cambio DSG a doppia frizione.
Come già avvenuto con la presentazione della Passat attuale, Volkswagen vuole di nuovo imporsi come riferimento in materia di ergonomia, sia sul piano del design che sulla qualità dei materiali e finitura. A tal proposito, sembrerebbe che la nuova Passat darà del filo da torcere alla concorrenza. Esternamente, si noterà l?imponente calandra (tipo Phaeton) così come la fanaleria anteriore e posteriore dalle forme molto ricercate. Il tetto conserverà la sua curvatura caratteristica e, come nel restyling del 2000, la quantità di cromature sarà in funzione dell?allestimento.
La berlina sarà sul mercato in primavera 2005, rapidamente seguita dalla station wagon (Variant), prevista per l?estate 2005. Atteso per la primavera 2006, il nuovo grande monovolume VW, Sharan II, che utilizzerà la piattaforma della sw.

Trad. ChB

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Ottobre 01, 2003, 11:18:38 am
Utente standard, V12, 999 posts
Non ci sono foto?  Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 01, 2003, 11:19:58 am
webmaster, V12, 50851 posts
Non ci sono foto?  Roll Eyes

ChB non me ne ha fornite Sad

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Ottobre 01, 2003, 11:24:37 am
Utente standard, V12, 999 posts
ChB non me ne ha fornite Sad
Oggi allora andrò a vedere se è già in edicola e controllo se ci sono foto o disegni interessanti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 01, 2003, 13:27:15 pm
Staff, V12, 23720 posts
Una sola precisazione: l'attuale Passat si basa sul pianale della A4 e non della A6  Wink

Cmq se la sostituiranno nel 2005 vorrebbe dire che l'attuale modello avrà combattuto per 9 anni; ecco le mie auto ideali, ecco come un ottimo progetto, con una ottima startegia di vendita (anche se quest'ultima è stata un pò "rovinata" con il restyling visto che hanno voluto riposizionare la vettura aumentando i prezzi) e con una previsione di vendita effetiva perfetta (e non come certi modelli che dopo solo 1 anno di produzione vedono la catena di montaggio sformare molte più unità di quello che il mercato ne assorbe) riescono a tenere testa per molti anni, rassicurando il cliente che deve staccare il lauto assegno e lo fa con più decisione e sicurezza.

La "seppia" è uno dei modelli VW maggiormente riusciti degli ultimi anni.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 01, 2003, 13:37:50 pm
Visitatore, , posts
Autonews da Le Moniteur Automobile n° 1299 del 25.9.2003

Un nuovo vento


non grazie....una ci è bastata di vento Tongue Tongue
Email  Loggato 
   vedo un futuro nerisssimo per vw...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Ottobre 01, 2003, 13:47:26 pm
Visitatore, , posts
Cool

1) la gamma attuale non piace più.... i dati di vendita lo dimostrano
2) che la golf sia un successo è tutto da dimostrare... non è  uscita e la linea già stufa... la concorrenza è sicuramente superiore nel design (307, stilo, 147, megane) e nel rapporto prezzo/qualità.... si scontrerà con due nuove temibili concorrenti (astra, mazda3 e poi con la nuova focus) sicuramente più belle da vedere e meno care.... il segmento c vede eroso un bel pò del suo totale di vendita dalle monovolume medie (e li il touran sembra già un bel fallimento)....
3) skoda e seat sono in disarmo totale...

la vw mi ricorda la fiat di 3 anni fà... poi avete visto dove è arrivata la fiat..
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:vedo un futuro nerisssimo per vw...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 01, 2003, 13:56:20 pm
Visitatore, , posts
Cool

1) la gamma attuale non piace più.... i dati di vendita lo dimostrano

mah...non mi sembra così uno sfacelo, almeno a livello europeo

2) che la golf sia un successo è tutto da dimostrare... non è  uscita e la linea già stufa... la concorrenza è sicuramente superiore nel design (307, stilo, 147, megane) e nel rapporto prezzo/qualità.... si scontrerà con due nuove temibili concorrenti (astra, mazda3 e poi con la nuova focus) sicuramente più belle da vedere e meno care.... il segmento c vede eroso un bel pò del suo totale di vendita dalle monovolume medie (e li il touran sembra già un bel fallimento)....
3) skoda e seat sono in disarmo totale...

la vw mi ricorda la fiat di 3 anni fà... poi avete visto dove è arrivata la fiat..
ciao ciao

se non erro si diceva la stessa cosa della III e della IV....e i risultati sono noti
Email  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 01, 2003, 14:26:34 pm
Staff, V12, 23947 posts
Una sola precisazione: l'attuale Passat si basa sul pianale della A4 e non della A6  Wink


non per contraddirti a vanvera, ma invece mi sembra che sia la A6 che deriva dalla Passat, e che la A4 fosse un pianale indipendente.
Dovrei avere ancora a casa l'allegato pubblicitario di 4r del 996, quando lanciarono la passat..
Però diamine...estate 2005....non so se la mia ce la fa... Cry Undecided Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 01, 2003, 14:35:26 pm
Staff, V12, 23720 posts
non per contraddirti a vanvera, ma invece mi sembra che sia la A6 che deriva dalla Passat, e che la A4 fosse un pianale indipendente.
Dovrei avere ancora a casa l'allegato pubblicitario di 4r del 996, quando lanciarono la passat..
Però diamine...estate 2005....non so se la mia ce la fa... Cry Undecided Roll Eyes

Valerio fidati, anche la Skoda Superb deriva dal pianale della vecchia A4  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Ottobre 01, 2003, 14:45:23 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Dovrei avere ancora a casa l'allegato pubblicitario di 4r del 996, quando lanciarono la passat..
Vuoi dire per caso il fascicolo col quale si beccarono una multa da parte del garante per pubblicità occulta???  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 01, 2003, 15:21:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Valerio fidati, anche la Skoda Superb deriva dal pianale della vecchia A4  Wink
E invece mi sa che ha ragione Valerio.. la A4 mi pare avesse un pianale indipendente..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 01, 2003, 20:18:38 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Valerio fidati, anche la Skoda Superb deriva dal pianale della vecchia A4  Wink

Calma, non ascoltare "oracoli". La Passat e la A6 hanno il pianale in comune, la A4 è per conto suo.

La Superb ha il pianale per la Passat cinese, quella che doveva essere prodotta in Cina ... che è poco più lungo della Passat/A6 attuali Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 01, 2003, 20:39:02 pm
Visitatore, , posts
E invece mi sa che ha ragione Valerio.. la A4 mi pare avesse un pianale indipendente..

Io ho sempre saputo che il pianale della Passat è quello della A4 allungato....

anche perchè la Passat è del '96 e la A6 è del '98....e se non erro Audi ha sempre avuto i pianali nuovi per prima, al contrario di Vw
Email  Loggato 
   Re:Le Moniteur Automobile: Nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 01, 2003, 23:17:10 pm
Visitatore, , posts
Io confermo il ChB, anche io so le stesse cose...
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.