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Diabolik82 |
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Ottobre 02, 2003, 19:36:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Ovviamente è stato "dimenticato" di leggere anche le impressioni molto positive sul comportamento stradale con lodi molto marcate sulle differenze di assetto rispetto alla vecchia serie era chiedere troppo...
ah...tra l'altro....dalle poche righe che han messo sembra che la IV sia una carriola che non sta in strada manco a pregare.... eppure in tenuta di strada e stabilità le avevano dato 5 stelle
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Loggato
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Luca1981MO |
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Ottobre 02, 2003, 22:49:04 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
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io dopo avere letto l' articolo sulla golf5 di 4r di ottobre, ho scritto una email al direttore, che mi ha risposto dicendo che in molti dicono il contrario di me, ovvero che sono filo-tedeschi...
cmq ci sono 2-3 frasi dell' articolo che sono proprio diffamanti!
" la cara vecchia golf4, che se prendevi una urva veloce si alzava una ruota..." " la golf5 costerà, nella versione trendline, 5 porte, 2.0 tdi 140cv, circa 22.700?, MOLTO al di sopra delle concorrenti...", quando una 147 jtd impression 140cv 5 porte ne coste oltre 23.000!
poi dicno che la qualità generale è diminuita, ma dalle foto sembra che la plancia sia rifinita 10 volte meglio della precedente, e tutte le riviste abbiano detto che la golf5 come finiture e materiali sarà vicina all' a3, di cui forse sarà la dretta concorrente...
non si sa + cosa dire, cmq è proprio una bella sputtanata per VW quell' articolo!
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 02, 2003, 23:20:46 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Alt.Per quanto riguarda l'assetto ballerino bisogna dire che si parla,chiaramente,della prima Golf...Il riferimento,secondo me, è chiaro. Inoltre,per quanto riguarda il motore,le parole di 4r potrebbero essere vere,perchè da modello a modello,pur con lo stesso motore,il comportamento può cambiare,in base al cambio,alla taratura della centralina,al peso,ecc.... Quindi anche qui 4r non lo si può criticare. Certo,per altre cose (tipo le sensazioni dello sterzo,oppure l'ingegnosità del sistema di azionamento automatico del ricircolo quando viene innestata la retro sulla nuova Golf:tale sistema,se non sbaglio,è già da anni sulla 147 e su altre auto mi pare...) 4 ruote fa un po' ridere. E poi prime vediamola sta Golf...poi giudicheremo se sta cacchio di finitura è peggiorata...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Ottobre 03, 2003, 00:36:11 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Io francamente tutto sto anti-tedeschismo non ce l' ho vedo, caro MB. Anzi, come avevo citato altrove settimane fa, altre persone più sensibili verso le marche italiane che non verso le tedesche (come tu sei in modo "liberalmente" sviscerato! ) hanno fatto notare frasi parimenti o più sibilline in favore di tedesche, quando non ce n'era bisogno. Io ritengo che di volta in volta 4R giudichi in base a quanto gli viene "dato", e non in base a criteri di nazionalità. Le tedesche le ha sempre giudicate molto bene, eccetto che per i prezzi (ho imparato ad ammirare VW su 4R, mica altrove...), le Fiat le hanno sempre difese in maniera talvolta vomitevole, le Alfa le difendono "il giusto", Lancia quasi la disprezzano (mai dossier o notizie sul suo futuro e passato, sulle concept...), Toyota, vero e proprio sponsor ufficiale, è sempre oggetto di amorevoli articoli. Insomma vanno dove li porta il denaro, non di certo per orgoglio nazionale.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 03, 2003, 00:50:39 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Innanzitutto un plauso a Blaze. Mi hai tolto le parole dalle dita. Primo: Luca1981: se riporti le frasi, dicendo poi che sono diffamanti, abbi almeno l'onestà di riportarle correttamente. NON sta scritto da nessuna parte che era la Golf 4 che non stava in strada. Hai riportato un pezzo di articolo manipolandolo. Ecco l'articolo (in cui non si fa espessamente riferimento alla golf 4....) "Se credete di aver capito che la nuova Golf è rimasta la Golf, siete caduti nella trappola tesa dai designer della casa di Wolfsburg. L'abito da loro così ben confezionato, infatti, nasconde sapientemente il fatto che la Golf, così come l'abbiamo comosciuta, non esiste più. E' inutile commuoversi e rimpiangere. Diamo piuttosto un addio definitivo a una simpatica compagna, compatta e squadrata, che alzava allegramente una ruota quando si affrontava una curva ad una andatura un pò più allegra e il cui comportamento su strada era sempre improntato al confort. La nuova Golf VA ALLA CONQUISTA DEL MONDO, ed è tutta un altra cosa." I lorsignori mi dovrebbero spiegare cosa c'è di denigratorio nei confronti della VW. Anzi mi sembra una bella sviolinata. L'articolo poi prosegue con una critica ad alcuni materiali usati per la plancia dicendo che erano meglio quelli del modello precedente. E scusate, ma se è un dato di fatto, che ci possono fare? Non scriverlo? Piuttosto, come giudicate questa frase? "Per quanto riguarda la funzionalità bastano meno di due minuti per trovarsi immediatamente a proprio agio con la vettura, perchè tutti i comandi risultano chiari e semplici da azionare. (E direte voi, cavolo, per scrivere una cosa così bella chissà che lavoro di studio di layout avrà fatto la VW...infatti l'articolo continua così: prosegue) Alla sinistra del volante l'interruttore delle luci, al centro il tachimetro e il contagiri di grandi dimensioni, facili da leggere, e la console centrale, che risulta ora più imponente e vistosa, con i comandi della climatizzazione, l'autoradio e il sistema di navigazione". Ma vi rendete conto? Vi lamentate che 4R ha sputtanato la VW, in realtà le fanno una sviolinata per aver messo il tachimetro al centro del volante, il clima a destra del volante. .... E dove dovevano metterli? Questa è da Legends! Riguardo al motore dicono testuali parole: "L'aspetto inedito, invece è il miglioramente della regolarità di funzionamento in particolare di questa unità di 2 litri da 140cv". Miglioramento non vuol dire stravolgimento come si cerca di far passare. Dai raga, leggete bene. Ultima nota: il prezzo. I 22.625? è il prezzo della versione tedesca. Secondo me un buon prezzo, lontano da quello esorbitante dell'A3. Ma ATTENZIONE, questo è il prezzo praticato in Germania, e nell'articolo è specificato così: Articolo: "Il prezzo in Italia è ancora stimato, ma in Germania, dove le vendite cominciano il 17 Ottobre, il PIACERE di guidare la Golf TDI 2.0 5 porte costa 22.625?." Non ho problemi a scommettere che da noi verrà proposta a circa 1500? in più. Quindi siamo già a 24.000? e rotti. Tra l'altro la versione in prova non è l'Highline o come si chiamerà, ma credo una versione intermedia........ Mi verrebbe da rispondere su zona franca portando questa argomentazioni che distruggono le tesi dei filo 4R è un covo Fiat. Ma la mia sapienza la distillo. Se qualcun altro lo volesse fare, si senta libero di usare il mio post. Senza offesa, ne. Evidentemente vi siete arrabbiati per le foto pubblicate. In quel verdone la nuova Golf fa proprio (e questo è un mio parere che mi riservo di cambiare una volta vista dal vivo) c Ragazzi, spero di sbagliarmi, ma secondo me nel passaggio 4 - 5 son tornati indietro. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2003, 00:58:32 am da Danny »
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Ottobre 03, 2003, 00:59:01 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Concoddo a cento peccento co' pulpettone Danny. Ragazzi, il tifo vi fa un po' travisare le cose, da quel che leggo proprio vi state inventando quacosa che non c'è... Poi se volete commentiamo i giudizi quasi altrettanto positivi che sie era beccata la Stilo a suo tempo, ma da qui a giudicare anti-Golf 4R ce ne passa...
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Ottobre 03, 2003, 01:05:10 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Maròòò... 'ccezziunale... 'ccezziunale veramend
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 03, 2003, 01:51:15 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io invece leggendovi mi convinco che non leggiate con sufficiente attenzione Avete mai visto la presentazione di un' auto italiana con una qualsiasi critica? La Golf viene pesantemente criticata, per aspetti- come la finitura- che sono fondamentali per la reputazione del marchio. O mi portate l'esempio di almeno un servizio sulla presentazione di un'auto italiana negli ultimi venti anni di 4R in cui vi è una qualsiasi critica al prodotto, oppure non sono io a leggere in termini un po' faziosi, ma voi a farlo in modo disattento. Tra l'altro io la A3 col 2.0 TDI l'ho provata alla presentazione, e assicuro che la regolarità della erogazione è la caratteristica più sorprendente di quel motore, soprattutto per chi conosce i vecchi TDI. D'altronde ciò è stato scritto da tutte le più prestigiose riviste europee. Solo una l'ha negato, ed è guarda caso 4r nella mitica prova della A3. Io mi immagino le risate che si fanno quelli di 4R quando leggono che qualcuno è convinto che la rivista non parteggi per le italiane. Sanno molto bene quello che fanno e scrivono. E' talmente evidente che spesso ho ritenuto - e a volte lo penso tuttora - che forse la rivista nell'intento di base di scontentare il meno possibile gli inserzionisti pubblicitari privilegi il prodotto italiano credendo - e forse riuscendo - così a lisciare il pelo della maggioranza dei lettori, e contemporaneamente avere un trattamento di favore da parte degli inserzionisti italiani. E' una tesi possibile. Ma l'ipotesi di una generalizzata cialtroneira non regge, dopo venti anni di tifo (di 4R) unidirezionale.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 03, 2003, 01:57:32 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Tra l'altro le argomentazione di Danny possono essere rovesciate facilmente. Ad esempio, l'elogio all'ergonomia della Golf che lui riporta, conferma per la banalità che lo connota, che non di elogio effettivo si tratta, perchè ogni auto obbedisce a quei criteri. Mentre la critica alle finiture è effettiva, seria, e grave per l'immagine VW. Ho letto che vi è chi ha scritto che è meglio attendere la vettura per giudicare le finiture e partire da questo per valutare la serietà del giudizio. Sarei d'accordo con tanto buon senso, senonchè 4R non hai mai criticato alcuna auto italiana alla presentazione, anzi le ha sempre incensate in ogni aspetto. Erano tutte finite in modo impeccabile? « Ultima modifica: Ottobre 03, 2003, 01:58:56 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Ottobre 03, 2003, 03:59:56 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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scusa MB, certo 4R non ha mai bocciato in pieno un'auto italiana alla sua presentazone, ma hai idea di quante volte abbiano provato e riprovato le varie bmw/audi/MB e di quante volte abbiano invece provato, ad esempio, la fiat punto? praticamente la 1.2 8V l'hanno porvata 1 volta sola(ed è una delle versioni che globalmente vende di più, anche se qui a salerno se ne vede solo una ), della JTD potenziata a 95cv han fatto poco più di un'impressione di guida, la hgt è un oggetto misterioso (solo quando uscì fu provata). passiamo ad alfa: la 156 è quella che si è meritata + prove, tuttavia se uno volesse sapere ad esempio come va la JTS con cambio manuale (che non mi sembra una richiesta assurda)deve chiedere una prova ad un conce alfa, visto che 4R ha provato solo 1 volta la selespeed. Non parliamo poi della 156 2.5V6, di cui a mia memoria non esiste prova alcuna, o della 2.5 automatica q-system (va beh, non se ne sente la mancanza.....) Vogliamo scomodare la lancia lybra? Non è il caso, che gia ha problemi di suo, però la poverina è stata oggeto di 1 sola prova della 1.8, la 1.6 per 4R è uno scherzo dei listini lancia, la 2.0 l'han messa in mezzo solo una volta per confrontarla in mezza pagina con la nuova classe C. Va detto che la MB riusciva solo ad andare a pari, svantaggiata sprattutto dal prezzo e dalla stabilità poco entusiasmente, quindi forse per questo la lybra è stata bandita. Solo della 1.9Jtd c'è qualche prova in più, ma gia la 2.4 non si vede mai su 4R. La stilo ha goduto di un po' più di considerazione, anche se non mi sembra che 4R abbia nascosto qualche verità su quell'auto: i suoi difetti ( finitura buona ma poco appagante, gamma motori poco azzeccata, sterzo buono ma "artificiale") sono stati rigorosamente sottolineati. io non l'ho mai provata e non posso dire se i difetti di sterzo siano reali, ma non ho motivi per dubitane. Avete mai visto un confronto di spider in cui veniva tirata in mezzo la barchetta? io solo 1 volta, ed era solo un trafiletto. Alfa GTV? non so se col restyling l'abbiano riprovata, ma certo dal 1995 al 2002 credo che l'abbiano provata 1 sola volta. C'è qualcosa su cui riflettere, evidentemente.............
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Homer |
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Ottobre 03, 2003, 09:59:44 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Io invece leggendovi mi convinco che non leggiate con sufficiente attenzione Avete mai visto la presentazione di un' auto italiana con una qualsiasi critica? 4R Ottobre 2003: la nuova Panda.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 03, 2003, 10:03:07 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Tra l'altro le argomentazione di Danny possono essere rovesciate facilmente. Ad esempio, l'elogio all'ergonomia della Golf che lui riporta, conferma per la banalità che lo connota, che non di elogio effettivo si tratta, perchè ogni auto obbedisce a quei criteri. Mentre la critica alle finiture è effettiva, seria, e grave per l'immagine VW. Ho letto che vi è chi ha scritto che è meglio attendere la vettura per giudicare le finiture e partire da questo per valutare la serietà del giudizio. Ok rovesciamo...parliamo della sviolinata relativa al comportamento stradale? No...infatti l'han fatto notare giusto questo mese sulla nuova Panda...vogliamo paragonare le aspettative in termini di qualità di chi acquista un'utilitaria da 10000 euro a quelle di una persona che acquista una media da 25000? Aaah, la tauromachia!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 03, 2003, 10:53:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Trovo anch'io che abbiano perso autorevolezza, non si riesce a capire spesso se una certa cosa va bene o no, nel senso che scrivono che è "rumorosa",poi leggi i dati strumentali e scopri che è nella media, scrivono che è "stabile"...e manca il dato della velocità di passaggio...(Thesis)..che il motore è poco lineare...poi i dati di ripresa intermedi tanto schifo non fanno... Infatti io la compro e leggo marginalmente il testo dell'articolo, mi leggo i rilevamenti strumentali, e poi decido..anarchicamente! Discorso Golf V, non è una stroncatura, parlano bene di certe cose, però effettivamente mi è sembrato un pò confuso...anch'io leggendolo ho avuto la sensazione che si riferisse alla Golf IV come a una vettura che non sta in strada...(e finiamola con le leggende metropolitane, se mi dite che non è sportiva ed è comoda ok, concordo., va bene dire che ha ancora il retrotreno interconnesso,....ma adesso improvvisamente si scopre che è una bara? io tutte ste Golf II,III,IV con la ruota posteriore alzata non ne ho viste...vi ricordo che Piech, quando scoppio il caso "classe A-lce" disse che ..volendo..un collaudatore può far ribaltare qualsiasi auto ..(normale, certo mafari un F360 no..ma ci siam capiti)..certo se uno e pirla e con la Golf pensa di tener testa ad una ferrari...ovviamente si ammazza..esattamente come quel guidatore di Alfa 145 che sulla Cisa è uscito davanti ad un mio amico..che era su una 993 Carrera 4...ma non è che dico "che schifo la 145"..pirla quello là.. Tornando alle prove ed ai commenti, ripeto, non capisco dove si voglia andare a parare: si insiste sulle guide sedili a vista ....o sugli airbag non a filo...ma si dicesse 2 righe sui costi di manutenzione...per esempio, abbiamo ormai appurato che TUTTI i turbodiesel moderni tendono a mangiar debimetri...e che le case se ne approfittano...perchè non fare un bell'articolo? Visto che ci leggono...e ci leggono ci leggono, basta vedere come nella prova della serie 3 coupè siano "casualmente" e "miracolosamente" apparsi fior di dettagli e chiarimenti sulla diversità di tempi in pista dovuti ai pneumatici da 17 anzichè da 18 etc..
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Loggato
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