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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 03, 2003, 11:37:59 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Concordo con Valerio e Phormula. La rivista ha perso di autorevolezza e professionalità. Ma secondo me non è per niente filo-italiana. Probabilmente è filo-money. x Valerio:Comunque secondo me non si riferiva alla 4 in particolare. E se ci sono dei passi indietro nella finitura perchè non scriverlo? Sottoscrivo inoltre quello scritto da Vecchioliè aggiungendo che da rivista italiana dovrebbe provare un pò di più le auto nostrane, così come accade generalmente negli altri paesi. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2003, 11:39:04 am da Danny »
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 03, 2003, 11:39:49 am |
Visitatore, , posts |
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E veramente sorprendente come l'articolo sulla Golf (tra l'altro non mi pare originale di 4R, almeno il nome del giornalista non mi pare dei soliti) abbia dato luogo ad interpretazioni differenti. Secondo me era abbastanza una "informazione pubblicitaria", certo ci devi mettere anche qualcosa di negativo sennò non ti credono! La finitura tra l'altro è stata criticata anche da altre riviste, così come la A3, la finitura del gruppo VW da qualcuno è giudicata in leggero peggioramento. Io non lo so, sono macchine che mon mi interessano e non le ho viste dal vivo per cui sto zitto sulla qualità apparente. 4 R parla bene di tutti, basta che paghino (la pubblicità, cosa avete capito?)....
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 03, 2003, 13:47:59 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Tra l'altro non capisco lo scandalo per la sola stella data all'A3 alla voce prezzo. MB, vai a vedere su autobild.de che punteggio hanno dato al prezzo della Golf 1.9 TDI 100cv Confortline provata da loro (21.500? circa compresi alcuni optionals). Ok, dai, ti risparmio la fatica: 6 punti. Su 50!
Se magari qualcuno volesse tradurre l'articolo.... (è un pò lunghetto, però...)
Siamo tutti d'accordo nel dire che 4R sia scaduta rispetto ad anni fa, ma non ci vedo un intento pro-fiat o contro-VW in particolare.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Ottobre 03, 2003, 14:25:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Discorso Golf V, non è una stroncatura, parlano bene di certe cose, però effettivamente mi è sembrato un pò confuso...anch'io leggendolo ho avuto la sensazione che si riferisse alla Golf IV come a una vettura che non sta in strada...(e finiamola con le leggende metropolitane, se mi dite che non è sportiva ed è comoda ok, concordo., va bene dire che ha ancora il retrotreno interconnesso,....ma adesso improvvisamente si scopre che è una bara? io tutte ste Golf II,III,IV con la ruota posteriore alzata non ne ho viste...vi ricordo che Piech, quando scoppio il caso "classe A-lce" disse che ..volendo..un collaudatore può far ribaltare qualsiasi auto ..(normale, certo mafari un F360 no..ma ci siam capiti)..certo se uno e pirla e con la Golf pensa di tener testa ad una ferrari...ovviamente si ammazza..esattamente come quel guidatore di Alfa 145 che sulla Cisa è uscito davanti ad un mio amico..che era su una 993 Carrera 4...ma non è che dico "che schifo la 145"..pirla quello là..
è quello chen intendevo io.....oltretutto mi fa girare le balle che quando esce un modello nuovo quello vecchio, magari stralodato, diventa di colpo una macchina buona per lo sfasciacarrozze.... Tornando alle prove ed ai commenti, ripeto, non capisco dove si voglia andare a parare: si insiste sulle guide sedili a vista ....o sugli airbag non a filo.....
appunto.....sulla PANDA!!! che a 10.000euro scarsi ti 5 porte, abs, 2 bags, clima e servo......ma che cacchio vogliono di più?
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 03, 2003, 16:20:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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La stella della A3 è scandalosa perchè 4R aveva attribuito a due concorrenti più care (MB e BMW) tre stelle alla voce prezzo. E questo basta e avanza.
Quanto alla Panda, io ho letto una prova assai elogiativa. Il lievissimo rilievo sulla finitura conta poco per una utilitaria, mentre le voci che pesano sono tutte state ben valutate. Io ho da ridire anche sulle tre stelle al prezzo, votazione peraltro inconguente con quanto lo stesso 4R sostiene, e cioè che si tratta di una vettura più cara di altre considerata la dotazione (verità inconfutabile peraltro) Però il voto sono tre stelle.
Io lo dico e lo ripeto: quelli di 4r, quelli che scrivono le prove, se leggessero si metterebbero a ridere. Lo so per certo. Poi ognuno legga quello che vuole leggere, ma i fatti sono fatti. Mai letto una presentazione di una vettura italiana nuova con un solo difetto, mai. E i difetti non pesano allo stesso modo per tutte le vetture. E' più grave criticare su una Alfa il comportamento stradale che le finiture. E' più grave per una VW avere finiture modeste che avere un comportamento stradale non al top.. Ed è forse l'ennesima coincidenza che fra le vetture Monstre compaia la Maserati Quattroporte e non un altra delle tante tesdesche più potenti?
Attendo ancora esempi che dimostrino il contrario, ma tanto non ci sono. Poi c'è un dato che a chi legge riviste straniere non sfugge: sono venti anni almeno che i giudizi sulle auto italiane e sulle tedesche concorrenti divergono fra 4R e le altre riviste europee, e sempre nella stessa direzione. Altra coincidenza? Saluti.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 03, 2003, 16:44:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ultima nota: il prezzo. I 22.625 Euro; è il prezzo della versione tedesca. Secondo me un buon prezzo, lontano da quello esorbitante dell'A3.
La A3, solo 3 porte però, varia, sempre in Germania, dai 22'500 Euro [Attraction] ai 24'000 Euro [Ambiente] per finire ai 24'100 Euro [Ambition]. Se tanto mi da tanto, aggiungendo 900-1'000 Euro dovrei avere i prezzi probabili [e lo sottolineao probabili in quanto la 5 porte non sarà una 3 porte più altre 2, ma un modello decisamente diverso nella coda] della A3 5 porte ... la differenza è "sostenibile". Ma ATTENZIONE, questo è il prezzo praticato in Germania, e nell'articolo è specificato così: Articolo: "Il prezzo in Italia è ancora stimato, ma in Germania, dove le vendite cominciano il 17 Ottobre, il PIACERE di guidare la Golf TDI 2.0 5 porte costa 22.625 Euro."
Non ho problemi a scommettere che da noi verrà proposta a circa 1500 Euro in più. Quindi siamo già a 24.000 Euro e rotti. Tra l'altro la versione in prova non è l'Highline o come si chiamerà, ma credo una versione intermedia........
Se facciamo brutalmente il "cambio" tra le due IVA, Germania 16% e Italia 20%, possiamo stimare: prezzo italiano Golf 5 porte = 22'625 / 1,16 * 1,20 = 23'405 Euro ... vedremo Altra grossa differenza, tra mercato italiano e tedesco la dotazione di serie differisce molto [almeno su Audi è evidente, su VW non mi sono mai soffermato in dettaglio] « Ultima modifica: Ottobre 03, 2003, 16:51:14 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 03, 2003, 17:39:00 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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La stella della A3 è scandalosa perchè 4R aveva attribuito a due concorrenti più care (MB e BMW) tre stelle alla voce prezzo. E questo basta e avanza. Ancora con sta storia? C e serie 3 derivano da auto del segmento superiore...A3 deriva da auto dello stesso segmento su un pianale che fa ben altri numeri...se questo non comportasse delle economie di scala sarebbe grave...per VW. Io ho da ridire anche sulle tre stelle al prezzo, votazione peraltro inconguente con quanto lo stesso 4R sostiene, e cioè che si tratta di una vettura più cara di altre considerata la dotazione (verità inconfutabile peraltro) Però il voto sono tre stelle. Quante stelle hanno avuto Atos Prime, Agila & Co. che costan la stessa cifra (di listino) a parità di equipaggiamento? (questa è una domanda, non un'affermazione) .... Lo so per certo. Poi ognuno legga quello che vuole leggere, ma i fatti sono fatti. ... Attendo ancora esempi che dimostrino il contrario, ma tanto non ci sono.
Se sai tutto e sei convinto di tutto perché perdi tempo qui a convincer noi e non scrivi per una rivista tua direttamente?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 03, 2003, 18:12:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Se sai tutto e sei convinto di tutto perché perdi tempo qui a convincer noi e non scrivi per una rivista tua direttamente?
Dai, Giorgio, anche tu ... il "lo so per certo" si riferisce al periodo scritto precedentemente. Se sa [e te lo garantico che è vero] sa e non serve fondare riviste proprie Rimane il fatto che i controesempi chiesti da Marco sono come normalmente le temperature de L'Aquila ... n.p., non pervenute
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 03, 2003, 19:02:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Dai, Giorgio, anche tu ... il "lo so per certo" si riferisce al periodo scritto precedentemente. Se sa [e te lo garantico che è vero] sa e non serve fondare riviste proprie Rimane il fatto che i controesempi chiesti da Marco sono come normalmente le temperature de L'Aquila ... n.p., non pervenute garantico o granitico Prescindendo dall'ortografia, sto dalla parte di Homer: a noi certe frasi in stile "qui lo dico e qui lo nego" ci stanno sulle balle...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Ottobre 03, 2003, 19:13:10 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Dai, Giorgio, anche tu ... il "lo so per certo" si riferisce al periodo scritto precedentemente. Se sa [e te lo garantico che è vero] sa e non serve fondare riviste proprie L'opinione di un redattore non è automaticamente estendibile all'intera redazione...o no? Rimane il fatto che i controesempi chiesti da Marco sono come normalmente le temperature de L'Aquila ... n.p., non pervenute Io di esempio ne ho portato uno che ovviamente non andava bene...poi ha detto chiaro e tondo che non ne esistono quindi non vedo perché fare fatica a cercarli se tanto non vengon considerati...io vivo benissimo anche se MB è convinto che 4R sia pro-Fiat e non ci guadagno nulla a difenderli...dico la mia opinione, se gli va bene bene, se no... amen. Cmq anche io aspetto (anche da un altro vostro amico, su ZF ai tempi) una risposta alla mia obiezione sul confronto con C Sportcoupè e 3 Compact...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 03, 2003, 19:41:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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La terza soluzione: garanti Sco Prescindendo dall'ortografia, sto dalla parte di Homer: a noi certe frasi in stile "qui lo dico e qui lo nego" ci stanno sulle balle...
Bene, allora lo si sottolinea senza polemiche ... "a noi" è inteso come "a noi due"?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 03, 2003, 19:43:10 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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ma lo scadere in toni polemici non va bene né da una parte né dall'altra Cattiiiivo ha inissiato lui...ecco...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 03, 2003, 22:39:42 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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La A3, solo 3 porte però, varia, sempre in Germania, dai 22'500 Euro [Attraction] ai 24'000 Euro [Ambiente] per finire ai 24'100 Euro [Ambition]. Se tanto mi da tanto, aggiungendo 900-1'000 Euro dovrei avere i prezzi probabili [e lo sottolineao probabili in quanto la 5 porte non sarà una 3 porte più altre 2, ma un modello decisamente diverso nella coda] della A3 5 porte ... la differenza è "sostenibile".Se facciamo brutalmente il "cambio" tra le due IVA, Germania 16% e Italia 20%, possiamo stimare: prezzo italiano Golf 5 porte = 22'625 / 1,16 * 1,20 = 23'405 Euro ... vedremo Altra grossa differenza, tra mercato italiano e tedesco la dotazione di serie differisce molto [almeno su Audi è evidente, su VW non mi sono mai soffermato in dettaglio] Scusa ChB, ma mi stai dicendo che quindi in Germania tra A3 e Golf c'è una differenza di 1000?? La cosa sarebbe grave, dao che la A3 2.0tdi parte da 26.091(attractio) a 27.561(ambiente) in Italia.... Possiamo supporre che quindi la Golf partirà da 25.000?? Si, si, 6 punti su 50 (equivalenti circa a 1/2 stella) ci stanno. Vorrei ricordare che con 26250? ci si porta a casa una Mazda 6 SW 2.0 CD 136cv Leather & Bose (4m e 70 di auto).
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 03, 2003, 22:53:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mi dispiace Giorgio, ma alle volte trovo che ti scaldi proprio per nulla. Anche perchè chi si incazza poi si scazza . Anche io ho scritto la mia opinione della quale sono e resto assolutamente convinto. Dimenticavo poi che sarebbe errato per una rivista valutare il prezzo di una auto sulla base dei costi di produzione, veri o presunti, o sulle economie di scala. Se la rivista si rivolge agli utenti allora l'unica cosa che deve interessare è il confronto fra i prezzi dei concorrenti in rapporto a quello che offrono. Nulla di più e nulla di meno. Ecco perchè la storia della sola stella alla Audi A 3 non regge, ed è "indifendibile", tanto più se si colloca in quello che molti - non del tutto a torto - descrivono come contesto "buonista"
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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