|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 02, 2003, 15:46:04 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Come mai, anche si auto con il cambio manuale, sono state sostituite con dei cavi le leve che venivano comandate della leva del cambio? Quali vantaggi porta questa soluzione? Non erano più affidabili le due leve di una volta? Tutte le auto di nuova concezione ne sono dotate?
Tutte queste domande nascono in seguito ad un piccolo fastidio procurato dai daci di comando del cambio che sulla mia Corolla oltre i 4.000 giri/min. vibrano un po'. Il problema sarà risolto con il primo tagliando isolandoli meglio.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 02, 2003, 15:55:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sono state sostituite con dei cavi le leve che venivano comandate della leva del cambio?
Mah... credo che sostanzialmente lo fanno per due motivi: 1) Minori vibrazioni sulla leva 2) Possibiltà di far passare i cavi in punti dove i leveraggi avrebbero problemi IMHQ
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 02, 2003, 15:59:31 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ma come funzionano? Nel caso delle leve mi è chiaro, ma con i cavi la cosa mi sembra più complicata, o mi sbaglio?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 02, 2003, 16:04:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma come funzionano? Nel caso delle leve mi è chiaro, ma con i cavi la cosa mi sembra più complicata, o mi sbaglio?
Come i freni delle biciclette !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 02, 2003, 16:06:29 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Come i freni delle biciclette !
Asp...ita non ci avevo pensato! La soluzione più semplice!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|