651 Visitatori + 0 Utenti = 651


 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2732 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (14 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (0 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Continua la tristezza del Diesel
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 34 Vai Giù Stampa
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 07, 2003, 22:02:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque basta dai... attualmente l'88% preferisce i benza per il divertimento. Stai lottando contro i mulini a vento.
...e sopratutto senza grandi fatti a favore.  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 07, 2003, 22:04:48 pm
Visitatore, , posts
...e sopratutto senza grandi fatti a favore.  Tongue

mi pare che l'unico [size=17]FATTO[/size] sia lui Kiss
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 07, 2003, 22:09:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi pare che l'unico [size=17]FATTO[/size] sia lui Kiss
...così in effetti i conti tornerebbero meglio  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 08, 2003, 01:27:27 am
Visitatore, , posts
OK, ok vi lascio alla vs. vittoria virtuale............intanto abbiamo battuto tutti i record e non sono riuscito a farvi ragionare  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 08, 2003, 01:34:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
OK, ok vi lascio alla vs. vittoria virtuale............intanto abbiamo battuto tutti i record e non sono riuscito a farvi ragionare  Roll Eyes
Fino a prova contraria quello che non è riuscito a ragionare sei tu eh! Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

p.s.We.. tutto ok eh! Wink Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 08, 2003, 10:08:26 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ok, la dissertazione del granito era inequivocabilmente rivolta a me. Ma quando hai scritto ciò che riporto sotto, a chi ti rivolgevi? (dato che l'hai scritto citando frasi del Losna)  Tongue

QUOTED:
Ma a me è chiarissimo, sei tu che vuoi fare il saputello a tutti i costi. Ho dimenticato, volendo, quello che vuoi e che la velocità di partenza X non è uguale a 0.
Era solo per contestare il fatto che gergalmente usi tante di quelle cose che scientificamente non sono esatte, esempio "sei grande abbastanza" che il più delle volte vuol dire "oh, testa di legno"

Caro Danny, questa era per Losna, che continua a tacciarmi ... però Angry

Carissimo Losna, spiegami perché la mia dissertazione geologica non è attinente al discorso, tanto più che serve quale esempio a spiegare che gergalmente si usano espressioni non corrette dal lato scientifico ... Danny diceva che non esiste la ripresa ma sempre e solo accelerazione, anche per passare da velocità X (non nulla) a velocità Y, senza uso del cambio. Tongue
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2003, 10:24:31 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 08, 2003, 10:22:18 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Tanto per adeguarmi allo stile confusionario del ChB, caro Danny, mi diresti quando io avrei utilizzato la terminologia "sei rande abbastanza" al posto di "oh, testa di legno"?

Christian: Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Son mica Kaos o, peggio, TE per essere tacciato di confusionario, caro il mio Losna ... Tongue Tongue Tongue

Dimmi, visto che sono svizzero [e quindi l'itaGliaCano (attenzione: la storpiatura è voluta) è il mio pane quotidiano] se nella mia frase seguente ...

Era solo per contestare il fatto che gergalmente usi tante di quelle cose che scientificamente non sono esatte, esempio "sei grande abbastanza" che il più delle volte vuol dire "oh, testa di legno" Tongue

... non si capisce il tono impersonale dati ai verbi in seconda persona singolare, visto che questa forma parlata (e anche scritta) l'ho già sentita usare (letta) da voi popolo dantesco Tongue Tongue Tongue

Comunque, solo perché fai la tua porca figura non puoi permetterti di fare il razzista (svizzero = extra-comunitario, di lusso ma extra-comunitario Cool )

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 08, 2003, 12:12:58 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 08, 2003, 12:22:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 08, 2003, 12:31:55 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 08, 2003, 12:36:21 pm
Visitatore, , posts

Dì, ma sei mica mtb sotto mentite spoglie?  Tongue Tongue Tongue

Fa nen 'l balengo  Cool
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 08, 2003, 12:43:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Carissimo CHB, io non mi sono MAI riferito alla dissertazione geologica.  Ho semplicemente affermato che la tua dissertazione ripresistica era incompleta e come tale inutile.

Allora, forse ho capito male, ma se guardiamo alla cronologia delle varie risposte ... aiutami a capire Wink

Allora, Danny scrive un messaggio, sostanzialmente giusto, ma questo passaggio ...

RIPRESA! Ma lo vuoi capire che la "ripresa" non esiste? Esiste l'accelerazione. Anche una "ripresa" da 50km/h in a 100km/h è un'accelerazione! E' una variazione di velocità misurata in secondi. Proprio come misuri lo 0-100.

... glielo contesto riferendomi al "gergo" scrivendo così:

Danny, anche la roccia fatta a lastre del nord del Ticino è chiamato "granito" commercialmente, ma è uno gneiss, ovvero granito metamorfosato e quindi con tessitura stratificata. Il granito è "solo" vulcanico con lungo periodo di raffreddamento ma con tessitura vetrosa.

"Commercialmente" o meglio "gergalmente" l'accelerazione da velocità X a velocità Y è definita "ripresa", "relance", "Elastizität" ... Tongue Grin

Al che arrivi tu e mi rispondi così [prendo solo la parte che mi ha sconfifferato, il resto del messaggio è chiaro e giusto]

Premessa erudità ancorchè priva di utilità, conclusione inconcludente.

È vero, non mi hai dato dell'inutile direttamente, ma indirettamente ... in compenso mi hai dato dell'inconcludente direttamente Tongue

Ma andiamo avanti Wink

Citazione
Propongo definizione: definiscesi ripresa l'accelerazione (perchè è incontestabile che, trattandosi di misura relativa al tempo necessario per una determinata variazione di velocità, di accelerazione stiamo parlando) misurata da una velocità (diversa da zero) ad un'altra superiore (e con medesima direzione del vettore) SENZA fare uso del cambio.

Naturalmente questa definizione si applica a vetture con cambio manuale: con l'automatico ripresa ed accelerazione da vel x a vel y (come sopra definite) coincidono.

E qui i 3 dell'alli-galli [sempre onomatopeico, nda Tongue ] sono tutti d'accordo: la ripresa è e rimane un'accelerazione per passare da una velocità a un'altra rimanendo nello stesso rapporto

Citazione
Dì, ma sei mica mtb sotto mentite spoglie?  Tongue Tongue Tongue

Anche se ormai sono stato tacciato di essere amico di mtb (ma non amichetto  Cool ), no, son sempre io ...

In questo messaggio il tasso di precisineria è talmente elevato che i dubbi dovrebbero essere facilmente fugati, o no? Kiss Kiss Kiss Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 08, 2003, 12:49:02 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
1) ometto commenti, i fatti parlano da soli. Cool Cool Cool

2) scopo di chi scrive dovrebbe essere ANCHE quello di venir compreso: qualora la forma impersonale con la seconda persona singolare si presti a fraintendimenti (come nella fattispecie) più opportuno sarebbe ricorrere a forma incontrovertibilmente impersonale: "si usa".   Sei perdonato in quanto sguissero... Grin Grin Grin

Vedi altro mio messaggio ... tu rimani latentemente razzista  Shocked Tongue Grin

Citazione
3) se continuo a ingrassare (rif. msg a mariner) la mia porca figura va a farsi benedire; mi arrogherò comunque il diritto non tanto di fare il razzista, quanto quello di fare la pulci ai pistini di tutte le razze e tutti i colori (essendo pistino anch'io).  La tua sguisserità non è un fatto negativo in sè, bensì in quanto geneticamente produttiva di pistineria quando ti fa comodo... Tongue Tongue Tongue

Tu la tua porca figura la fai sempre e comunque Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

Citazione
Dì, oggi sei in modalita over o under?

Ti riferisci al ground? Allora over, almeno fino a martedì prossimo ... domani darò un corso all'associazione svizzera dei pompieri vicino a Zurigo ... quindi, domani pausa, ma oggi ... Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 08, 2003, 13:10:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 08, 2003, 13:19:27 pm
Visitatore, , posts

6) (anche per MTB): eddài, mo' fate i permalosi?  Guardate che vi metto in classifica anche voi, subito dietro a Barto, Walter e Winchester...


Figurati lo sai che per me è un piacere contraddirti  Grin Wink e poi io porto sempre rispetto per l'anziano  Grin Wink

Genio Guastatori docet
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 34 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.101 secondi con 36 queries.