|
Pagine: [1] 2 3 ... 34
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 02, 2003, 17:42:12 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Oggi ho portato la "carogna" a fare il suo bel servizio. In cambio mi hanno dato una stupenda bora variant TDI (con due lettere rosse) e 4Motion. Ho letto sul suo documento che ha 96Kw. L'auto è stracompleta di tutto, ma il suo vero problema resta il motore. Continuo tuttavia a restare sconcertato da questi motori a nafta. Il fatto che possano far risparmiare soldi in consumi è indubbio, ma da qui a leggere su vari forum che hanno raggiunto prestazioni entusiasmanti mi pare che ne passi di acqua sotto i ponti. In prima e seconda la spinta è assurda, il pattinamento dell'anteriore è garantito e la salita di giri vertiginosa.....unico neo: la lancetta del contachilometri non sale. In sintesi, spinge, s'incazza, sgomma ma in realtà la veocità aumenta con lentezza sconcertante. La sensazione è di grande dinamismo, la realtà di una staticità fenomenale. Dalla terza marcia in su, stendiamo un velo pietoso. In questo non solo il festival di suoni e rumori agricoli non si presenta nemmeno piu', ma quel poco di incremento di velocità che si otteneva in prima e seconda appartiene solo alla fantasia di chi cerca di autoconvincersi di aver acquistato un'automobile dinamica. Che tristezza, non vedo l'ora di liberarmene. Ciauz, Barn
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 02, 2003, 17:45:43 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ah ah ah...il Barn sulla Bora Variant....fatti una foto per favore
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Barn |
|
Ottobre 02, 2003, 17:52:07 pm |
|
ah ah ah...il Barn sulla Bora Variant....fatti una foto per favore
......ma se stavo con naso e baffi finti.....
|
|
|
|
|
vigggi |
|
|
Ottobre 02, 2003, 17:59:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
azzarola uno abituato a maserati, porsche ecc ovvio che trovi ridicolo le prestazioni di un 1.9 tdi... in fin dei conti rispetto alla tua auto ha in meno 1700 cc ed un turbo.... ti dico una cosa io ho preso la stilo jtd... a parte che attualmente sono in media sui 18.7 km/l.... e con il 1.8 benza a mala pena sarei sui 12.... a parte quello il 1.8 nell'uso che faccio io (quasi solo statale o montagna) sarebbe mortalmente soporifero rispetto al jtd (e che è un motore molto lineare rispetto ai tdi come erogazione).... ciao ciao ps. bentornato tra i comuni mortali scherzo un invidiosovigggi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 02, 2003, 17:59:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 02, 2003, 18:00:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi ho portato la "carogna" a fare il suo bel servizio. In cambio mi hanno dato una stupenda bora variant TDI (con due lettere rosse) e 4Motion. Ho letto sul suo documento che ha 96Kw. L'auto è stracompleta di tutto, ma il suo vero problema resta il motore. Continuo tuttavia a restare sconcertato da questi motori a nafta. Il fatto che possano far risparmiare soldi in consumi è indubbio, ma da qui a leggere su vari forum che hanno raggiunto prestazioni entusiasmanti mi pare che ne passi di acqua sotto i ponti. In prima e seconda la spinta è assurda, il pattinamento dell'anteriore è garantito e la salita di giri vertiginosa.....unico neo: la lancetta del contachilometri non sale. In sintesi, spinge, s'incazza, sgomma ma in realtà la veocità aumenta con lentezza sconcertante. La sensazione è di grande dinamismo, la realtà di una staticità fenomenale. Dalla terza marcia in su, stendiamo un velo pietoso. In questo non solo il festival di suoni e rumori agricoli non si presenta nemmeno piu', ma quel poco di incremento di velocità che si otteneva in prima e seconda appartiene solo alla fantasia di chi cerca di autoconvincersi di aver acquistato un'automobile dinamica. Che tristezza, non vedo l'ora di liberarmene. Ciauz, Barn
e dai....te non sei obiettivo per le auto da comuni mortali e come se Rossi facesse la recensione di un triciclo o shumacher della stilo 1.2
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Ottobre 02, 2003, 18:03:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si però anche quelli della carta stampata provano le varie BarnPorsche, Murcielago, M3, Ferrari.... sanno come vanno e quanto spingono.... e sono contemporaneamente sempre loro a venirci a intortare con la storia dei diesel che oramai tirano come i benza. Finchè si tratta di effimera spinta, siamo d'accordo tutti.... ma non paragonate le prestazioni assolute, cavolo « Ultima modifica: Ottobre 02, 2003, 18:04:59 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 02, 2003, 18:06:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si però anche quelli della carta stampata provano le varie BarnPorsche, Murcielago, M3, Ferrari.... sanno come vanno e quanto spingono....
ok.....ma sono meno soggetti di lui all'assuefazione da potenza... è ovvio che se uno scende da una panda 750 96kw gli sembrano un'enormità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
|
Ottobre 02, 2003, 18:18:01 pm |
|
In ogni caso non discuto assolutamente i consumi. Quello che pero' va analizzato è il costo di tale vettura. Dico semplicemente che mi pare faccia un gran frastuono, gran sgommamento ma poi se guardo la lancetta del contachilometri vedo che non cammina.
Esistono auto che viaggiano con le quali ti trovi a dover guardare la lancetta del contachilometri per scoprire che viaggi molto piu' veloce di quello che immaginavi, con quest'auto si tratta dell'esatto contrario: dal frastuono pare una scheggia ma in realtà ci vuole un sacco di tempo per passare i 100Km/h.
In ogni caso ora esco dall'ufficio e la restituisco gentilmente al mittente.
Barn
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 02, 2003, 18:41:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In ogni caso non discuto assolutamente i consumi. Quello che pero' va analizzato è il costo di tale vettura. Dico semplicemente che mi pare faccia un gran frastuono, gran sgommamento ma poi se guardo la lancetta del contachilometri vedo che non cammina.
Perché, da un po' di tempo a 'sta parte, fino a 80 o 100 km/h la suddivisione del contakm è fatta a intervalli di 5 km/h, oltre con suddivisioni di 10 km/h Quindi il movimento della lancetta è "sfalsato" e sembra non muoversi [oddio, sembra ...] Foto: beh, dopo Baranzo alla guida di una VW Lupo 3L, perdipiù sponsorizzata dal PPD, Barn su una Bora ci sta eccome « Ultima modifica: Ottobre 02, 2003, 18:42:12 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 02, 2003, 19:33:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esistono auto che viaggiano con le quali ti trovi a dover guardare la lancetta del contachilometri per scoprire che viaggi molto piu' veloce di quello che immaginavi, con quest'auto si tratta dell'esatto contrario: dal frastuono pare una scheggia ma in realtà ci vuole un sacco di tempo per passare i 100Km/h.
In ogni caso ora esco dall'ufficio e la restituisco gentilmente al mittente.
Barn
Ma pensa , ma come una conce Porsche ti da una Bora TDI come sostitutiva??? Con i soldi che ci molli?? Certo che se scendi da una Macchina con 450CV e sali su una che ne ha 115 ti cadono le palle....ma se scendi da una che ne ha 60 e sali su una che ne ha 115 rimani entusiasmato o no?!?!? Cmq aspettimao il post del tagliando per farci due risate Ciao bello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
|
Ottobre 02, 2003, 19:54:42 pm |
|
Ecco.......ho rimesso le chiappe sui 450Cv, si ri-ragiona.
Barn
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 02, 2003, 21:11:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esistono auto che viaggiano con le quali ti trovi a dover guardare la lancetta del contachilometri per scoprire che viaggi molto piu' veloce di quello che immaginavi
..tipo la 530d? Minchia a 170 pareva di fare 100..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 02, 2003, 21:32:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusami Barn, ma devi sempre e comunque OSTENTARE il fatto che hai una Porsche??? Non ce un discorso senza questo tuo atteggiamento da 'sborrone'!!! Capiscimi, stai dando del deficiente a tutti quelli che acquistano un diesel!!! Non so se te ne rendi conto (non credo visti tutti i tuoi interventi in merito)! E poi quando si è abituati a una certa potenza se sali su un'auto che ne ha 1/4, cosa vuoi/puoi 'capire' MAH! « Ultima modifica: Ottobre 02, 2003, 22:38:42 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 34
|
|
|