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Homer |
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Ottobre 04, 2003, 15:08:49 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Si e che sei automen?? E poi cosa fai passi dall V alla III?? Se si voglio vedere se azzecchi il regime giusto prima di infilare la III altrimenti sai che botta di frenata che ti da il motore? .........e intanto il diesel se ne va
Basta fare una doppietta ben assestata...e tanti saluti al diesel grazie ai 20CV in più...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Ottobre 04, 2003, 15:26:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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si però il 320 è un 2.2 dai.........la mia in sesta 80-120 ho misurato 11,5 secondi,non male per un 2.000 aspirato con la sesta non corta e ben 83 cv/l....non ce ne sono più tanti!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Captain Bady |
996 GT3 |
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Ottobre 04, 2003, 16:08:33 pm |
Utente standard, L4, 128 posts |
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Ma miiiiiiiiiiiiiiiiiinchia ragazzi, cazzo se scendete da una macchina che ha oltre 300CV e poi pretendete si salire su una da 150 e avere le stesse prestazioni non ci siamo mica. Come fai a dire che la BMW 320 non ha spinta per un sorpasso? Certo se sei ai 190 e vuoi sorpassare una porsche non ce la farai mai......ma non mi dire che con quella macchina non riesci a sorpassare in sicurezza perchè mi viene da ridere.......aaaaaaaaa ma forse parlavi della pista Non prenderla come una polemica dura, però dire che il BMW 320 non è sicuro...... non so che dirvi, sono mie impressioni, tutto qua, si vede che io per chiamare un sorpasso " in sicurezza" ho dei margini piu elevati. Ho espresso solo le mie impressioni, vedete un po voi!
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Captain Bady |
996 GT3 |
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Ottobre 04, 2003, 16:16:23 pm |
Utente standard, L4, 128 posts |
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Ovvia mica troppo! Sullo spunto da fermo vince la versione a benza, così come nella velocità di punta. L'unico fattore in cui primeggia il diesel è nella ripresa (cioè incremento di velocità con Vi>0) nel rappporto superiore da velocità basse (cioè il tipico 70 o 80-140 misurato dalle riviste), in virtù della coppia ai bassi del diesel turbocompresso. Se, per assurdo, si scalassero due marce, nel benza e nel diesel, la prima ci metterebbe quindici minuti in meno a riprendere, perchè si entrerebbe nel range di giri favorevole alla coppia del benzina.
alla fine conta la ripresa! l'accelerazione puoi contare si, ma al semaforo ( wow che divertimento fare a gara al semaforo con il 320 ( d o i che sia )!!! e qui io sto comparando un 2.2 benzina da 170cv contro un 1.9 quaso 2.0 turbodiesel da 150 cv! ovvero piu di 200cc e 20 cv in meno del diesel. mettete il vecchio 320i ( mi sembra che era 150 cv o mi sbaglio ) con il 320d ( da 150 cv ) poi vediamo.....! Comunque, queste sono solo mie impressioni dopo aver provato i due motori. PS: avete mai provato il nuovo 330cd? un consiglio, provatelo! Li cominciamo a ragionare
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Miki Biasion |
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Ottobre 04, 2003, 17:13:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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PS: avete mai provato il nuovo 330cd? un consiglio, provatelo! Li cominciamo a ragionare No ma in compenso ho provato la nuova 530d e non è per niente ferma
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 04, 2003, 17:14:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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si ma gran gran e il rosso a 4000 restano e resterebero pure con 1000 cv!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Ottobre 04, 2003, 17:36:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si ma gran gran e il rosso a 4000 restano e resterebero pure con 1000 cv!
E allora? Io ho semplicemente detto che và parecchio, mica che allunga fino ai 9000giri! E cmq la tacca rossa è a 5000
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sonata_Arctica |
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Ottobre 05, 2003, 15:51:51 pm |
Visitatore, , posts |
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alla fine conta la ripresa! l'accelerazione puoi contare si, ma al semaforo ( wow che divertimento fare a gara al semaforo con il 320 ( d o i che sia )!!! e qui io sto comparando un 2.2 benzina da 170cv contro un 1.9 quasi 2.0 turbodiesel da 150 cv! ovvero piu di 200cc e 20 cv in meno del diesel. mettete il vecchio 320i ( mi sembra che era 150 cv o mi sbaglio ) con il 320d ( da 150 cv ) poi vediamo.....! Sii lo so che quella che conta è la ripresa. Quello che intendo dire è che se per il diesel non è problematico riprendere dai 1500-2000 giri (grazie a turbo ecc.) per il benzina lo è, e allora il problema si bello che risolve scalando di marcia. Mettiamo il vecchio 320i (150cv, ricordi bene) e il 320d recente facendoli scalare di una marcia, poi vediamo......!
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 06, 2003, 10:33:05 am |
Visitatore, , posts |
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io per chiamare un sorpasso " in sicurezza" ho dei margini piu elevati.
Tipo?
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 06, 2003, 15:59:35 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Boh sarà.....non so che dire secondo me è così, secondo le riviste che ripottano i dati anche...secondo me il TD è sempre pronto il benza no.....poi magari quando avrò un 2.0 benza mi ricrederò
Riprendi con un diesel a 1200 giri e poi vediamo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Ottobre 06, 2003, 16:35:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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è vero,i diesel senza pressione nel turbo son chiodi.nella prima fase un diesel va molto male,poi riprende con più vigore nella fase intermedia,per poi riprender paga quando il benza entra in coppia,ma qui in genere siamo già ad alta velocità ed abbiamo passato 4-5 tir e 10 macchine. ovviamente mtb devi far confronti con un 2000 benza,un 1600(escludiamo civic e psa) in basso non si muove e in alto va poco di più.....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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