|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 10:52:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Caro ALURAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Allora eravamo rimasti a ieri che dopo aver cancellato dei post relativi ai chiodi dei benzina mi chiedevi il perchè li avessi cancellati....giusto!? Gli ho cancellati perchè mi ricordavo che su Auto la prova della 156 2.0 JTS da 165CVVVV!!!!! faceva segnare un 10secondi per fare uno 0-100 e una velocità max di 208KM/H....invece sul sito dichiarano 220 di max e 8,20s da 0-100, che burloni che sono in alfa eh!!? Volevi i chiodi benzina 2.0?? Eccoti l'esempio italiano.....165CV per non andare un cazzo, a momenti si prende mazzate dalla mia che ne ha 110....basta un umile TDI130CV per bastonarlo.....e non ti riporto i dati delle riprese perchè sono paurosi.....quasi il doppio della SAAB 2.0 un altro chiodo provato da Auto. E se ti vuoi divertire basta che svogli il listino per renderti conto che gli unici 2.0 benza che vanno sono i BMW....sempre che anche loro non facciano come alfa che hanno un margine di errore del 20 % Allora dov'è che conviene il benza?? Io vedo che vanno meno dei diesel e consumano di più.......solo io vedo queste cose?? Ma non era il selespeed ? Dai mtb... datti pace... nessuno ti imporrà ad andare a benzina .... piu' facile succcede il contrario
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:00:38 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:07:50 am |
|
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:13:44 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:16:44 am |
|
Alura Mtb
Alura Mtb
Mtb Alura « Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 11:17:04 am da alura »
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:18:41 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:22:56 am |
|
Esempi... mi hai tirato fuori un cesso (quello della saab... ma perche' non prendiamo una motorizzazione qualunque della 9-3) e un benzina selespeed. Proprio dei gran esempioni...
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 07, 2003, 11:26:07 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma cosa dici??? Leggi la prova su 4r e l'alfa Jts selespeed benzina fa i 220 di punta e sui 9.0 da 0-100. Se non vado errato quella provata da Auto aveva i cerchi maggiorati. Non c'è paragone tra diesel e benzina, specie per quanto riguarda la fruibilità e la fluidità nel salire di giri. Questo week end ho fatto 1000km su una stilo Mw jtd a noleggio... ottima auto, silenziosa, parca e in autostrada mantenevi con un filo di gas i 150/160 consumando poco ma in città e nel misto è sempre un diesel; macchinoso, lento prima dei 2000 giri e meno vivace dopo i 4000 ( anche se spingeva molto bene anche in alto)... insomma IMHO lo prenderei solo per necessità perchè il piacere di guida è altra cosa!! Non parlo di potenza massima ma di erogazione!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:27:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Esempi... mi hai tirato fuori un cesso (quello della saab... ma perche' non prendiamo una motorizzazione qualunque della 9-3) e un benzina selespeed.
Proprio dei gran esempioni...
Te l'ho detto apri la rivista al fondo in genere ci sono i prezzi del nuovo con i dati delle auto....vedi un po' tu. Davvero il selespeed ti fa perdere 2 secondi in ripresa e 12 KM/H in velocità?? bella merda sto selespeed
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:29:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma cosa dici??? Leggi la prova su 4r e l'alfa Jts selespeed benzina fa i 220 di punta e sui 9.0 da 0-100.
4R??? Hai detto tutto!! Se non vado errato quella provata da Auto aveva i cerchi maggiorati.
E con i cerchi maggiorati perdi 2 secondi?? Ma daiiii
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Ottobre 07, 2003, 11:49:00 am |
|
4R??? Hai detto tutto!!E con i cerchi maggiorati perdi 2 secondi?? Ma daiiii
Lo so che preferisci auto.. chissà come mai, uno obiettivo come te!!!! IMHO 4r non è filo fiat per nulla.. anzi, leggi ciò che ha scritto HAnsMuller alla rivista e te ne renderai conto. Vedremo se quando il gasolio costerà come la verde farai ancora il furbetto così!!!
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:51:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 11:54:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma dove vanno meno, scusa? La mia passat fa 0-100 in 9.8 (con il manuale), e circa un secondo peggio con il tiptronic. Il consumo è equivalente, ed il risparmio sta nel fatto che il gasolio costa meno della benza.
Se non vanno meno andranno qualcosina di più.....ma non vedo dove sia tutta sta potenza e cattiveria nei motori benzina.....solo perchè un motore invece di arrivare a 4.000 arriva a 6.000 dovrei preferirlo...per poi spendere tre volte tanto in carburante?? Non riesco a capire.... N.B.: Sto parlando di auto di tutti i gg, non di sportive di razza si intende
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Ottobre 07, 2003, 12:02:36 pm |
|
Se non vanno meno andranno qualcosina di più.....ma non vedo dove sia tutta sta potenza e cattiveria nei motori benzina.....solo perchè un motore invece di arrivare a 4.000 arriva a 6.000 dovrei preferirlo...per poi spendere tre volte tanto in carburante?? Non riesco a capire.... N.B.: Sto parlando di auto di tutti i gg, non di sportive di razza si intende Sei una contraddizione continua... Se metti la v-power sulla tua è perchè il prezzo del carburante non ti interessa più di tanto o cmq è secondario; secondo punto è che un 1800 da 130 cv è indubbiamente più omogeneo, con meno vibrazioni, più sfruttabile in tutto l'arco del contagiri che non il più performante dei diesel... e poi ( e tu lo sai ) il diesel è più soggetto a guasti che non un comune aspirato benzina ed i tagliandi ordinari sono,seppur leggermente, superiori. « Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 12:04:45 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
|