|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 07, 2003, 13:45:56 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sta di fatto, e a questo proposito Baranzo già scrisse, che questo dovrebbe essere un forum di appassionati di automobili. Di gente che non dovrebbe disdegnare la cambiata di marcia se questa puo' trasmettere sensazioni. Se lo scopo è quello di rimanere il piu' possibile nella stessa marcia, allora consiglierei l'automatico sulla prossima Golf. Un po' come dissi nel mio post relativo alla F1, secondo me chi guida nei Team lenti, disimpara a guidare. Allo stesso modo, secondo me chi sta per troppo tempo lontano dalla realtà a benzina, si disabitua al vero piacere di guida. Purtroppo in Italia ed in altri paesi europei il poter beneficiare di queste sensazioni ha un costo piu' elevato vista la differenza in consumi e quella nel costo del carburante. L'auto a benzina si indirizza pertanto a chi fa pochi chilometri oppure a chi da vero appassionato non vuole scendere a compromessi e mette il piacere di guida in primo piano rispetto al cinema con la fidanzata. Quattroruote di cazzate di dice ormai troppe, ma nonostante l'inno alla gloria per i motori Diesel non si puo' astenere di riportare i fatti, ossia quello che l'utente decide o dice di fare. Nel caso di gasolio portato al prezzo della benzina (e non credo che questa sia un'ipotesi tanto remota visto che Tremonti sta cercando denaro un po' ovunque), il 60% degli automobilisti italiani acquisterebbero automobili a benzina. Nel rimanente 40% ci si trovano senza dubbio persone che in ogni caso percorrono 40'000km all'anno e che avrebbero un risparmio sui consumi indiscutibilmente inferiori del Diesel. Ora, con la massima oggettività e se veramente esiste la passione per le auto e per i motori, vorrei trovarne uno, ma uno solo che (messi da parte i costi del carburante) mi dicesse che ha preferito la Golf TDI 150Cv rispetto alla GTI 150Cv, e questo al di la delle centinaia di riscontri cronometrici. Saluti, Barn
|
|
|
|
|
Captain Bady |
996 GT3 |
|
Ottobre 07, 2003, 13:48:36 pm |
Utente standard, L4, 128 posts |
|
Com'è la corrente di pensiero li in Inghilterra riguardo alle diesel?
qui il diesel costa piu del benzina senza piombo vedi un po tu, anche se devo dirti che piano piano molta gente comincia a comprare perche' appunto si consuma di meno com un diesel.
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 13:51:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ora, con la massima oggettività e se veramente esiste la passione per le auto e per i motori, vorrei trovarne uno, ma uno solo che (messi da parte i costi del carburante) mi dicesse che ha preferito la Golf TDI 150Cv rispetto alla GTI 150Cv, e questo al di la delle centinaia di riscontri cronometrici. Saluti, Barn
Ma guarda che non ho mai detto che il diesel è assolutamente meglio del benzina, ho detto che per andare con le stesse prestazioni e spendere 3 volte tanto preferisco il diesel io mi sparo circa 30.000KM l'anno!! Ed ho sempre tenuto fuori dal discorso le auto sportive. Ora se Un golf 150CVGTI costa a livello di consumi come un Golf 150TD, naturalmente preferisco il benza....è ovvio!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 13:52:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 13:54:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Grazie ! Guarda meglio !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2003, 13:55:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sta di fatto, e a questo proposito Baranzo già scrisse, che questo dovrebbe essere un forum di appassionati di automobili. Di gente che non dovrebbe disdegnare la cambiata di marcia se questa puo' trasmettere sensazioni. Se lo scopo è quello di rimanere il piu' possibile nella stessa marcia, allora consiglierei l'automatico sulla prossima Golf.
appunto....mi chiedo come mai molti compratori di diesel non lo comprino automatico, per di più con quelle frizioni non proprio leggere....ma si sa che l'italia è il paese delle contraddizioni Un po' come dissi nel mio post relativo alla F1, secondo me chi guida nei Team lenti, disimpara a guidare. Allo stesso modo, secondo me chi sta per troppo tempo lontano dalla realtà a benzina, si disabitua al vero piacere di guida. Purtroppo in Italia ed in altri paesi europei il poter beneficiare di queste sensazioni ha un costo piu' elevato vista la differenza in consumi e quella nel costo del carburante. L'auto a benzina si indirizza pertanto a chi fa pochi chilometri oppure a chi da vero appassionato non vuole scendere a compromessi e mette il piacere di guida in primo piano rispetto al cinema con la fidanzata.
dipende anche per CHE auto bisognerebbe scendere a compromessi.....per una RS 2.0 o una Sti si può fare.......per una 147 1.6 o una Golf 1.6 scusate ma mi sembra una boiata Quattroruote di cazzate di dice ormai troppe, ma nonostante l'inno alla gloria per i motori Diesel non si puo' astenere di riportare i fatti, ossia quello che l'utente decide o dice di fare. Nel caso di gasolio portato al prezzo della benzina (e non credo che questa sia un'ipotesi tanto remota visto che Tremonti sta cercando denaro un po' ovunque), il 60% degli automobilisti italiani acquisterebbero automobili a benzina. Nel rimanente 40% ci si trovano senza dubbio persone che in ogni caso percorrono 40'000km all'anno e che avrebbero un risparmio sui consumi indiscutibilmente inferiori del Diesel.
tornerà un pò come quando c'era il superbollo....... Ora, con la massima oggettività e se veramente esiste la passione per le auto e per i motori, vorrei trovarne uno, ma uno solo che (messi da parte i costi del carburante) mi dicesse che ha preferito la Golf TDI 150Cv rispetto alla GTI 150Cv, e questo al di la delle centinaia di riscontri cronometrici. Saluti, Barn
con quel che costa il tdi150 mi compro direttamente il benza 180 a difesa di mtb vorrei però sottolineare che causa Euro4 e cagate varie guidare un benzina di cilindrata normale è alquanto frustante.......spinta moscia e riluttanza a salire di giri.... senza andare troppo in alto basta provare assieme la Golf 1.6 e la tdi100....la prima è onesta ma anche tirandola rumore ed emozioni 0......la seconda avrà la linea rossa a 4000 e fa gran gran ma almeno grazie alla coppia permette una guida più agile e paraddossalmente divertente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 13:57:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 13:59:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2003, 14:01:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
di gente c'è ne.....ce l'ha un mio amico che fa la metà dei miei km/anno.... è un'onesta macchina.....ma in QUEL caso se mite che il benzina è più piacevole da guidare del diesel mi cadono le balle
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 14:03:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi piacerebbe... ma la vedo dura !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 14:04:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
di gente c'è ne.....ce l'ha un mio amico che fa la metà dei miei km/anno....
è un'onesta macchina.....ma in QUEL caso se mite che il benzina è più piacevole da guidare del diesel mi cadono le balle
Veramente si era impostato un limite di 2000 cc x i benzina in questa discussione. Pero' ci sono anche dei 1.6 pimpanti (non quello della golf)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|