1287 Visitatori + 4 Utenti = 1291

Velo, tappo, Homer, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3559 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (17 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Continua la tristezza del Diesel
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 34 Vai Giù Stampa
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 07, 2003, 14:06:32 pm
Visitatore, , posts
Veramente si era impostato un limite di 2000 cc x i benzina in questa discussione. Pero' ci sono anche dei 1.6 pimpanti (non quello della golf)

ok....ma non si può fare un discorso generale....è ovvio che se mi chiedi se preferisco sulla Clio il 1.4 16v o il 1.5 dci ti rispondo senza ombra di dubbio il primo....

anche se il cancro Euro4 sta rovinando PURE i performanti Sad
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 07, 2003, 14:09:31 pm
Visitatore, , posts
ok....ma non si può fare un discorso generale....è ovvio che se mi chiedi se preferisco sulla Clio il 1.4 16v o il 1.5 dci ti rispondo senza ombra di dubbio il primo....

anche se il cancro Euro4 sta rovinando PURE i performanti Sad

Per esempio se prendi la Lupo 1.4benza e la Lupo 1.4 TDI, per me è molto meglio il TDI......io le ho provate tutte e due a pieno carico e non c'è paragone, il mio amico che ha cambiato la TDI con il benza si è pentito parecchio.
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 07, 2003, 14:19:47 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Ottobre 07, 2003, 14:20:54 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
E guarda caso io ho finito per comperare il Voyager CRD piuttosto che il 2.4 a benzina che è un vero polmone. Non sto certo cercando di dire che a pari modello e motorizzazione la versione a benzina sia sempre piu' performante rispetto a quella Diesel, altrimenti sarei matto ad aver acquistato la versione a gasolio. Quello che vorrei far capire è che spesso la realtà la si scopre solo con il passare del tempo. Oggi, dopo un anno di CRD so di certo che se dovessi ri-acquistare il Voyager lo comprerei a benzina e questo per essendo questa motorizzazione meno performante ed oltre tutto meno risparmiosa.
Si tratta in ogni caso di un veicolo non costruito per fare le corse ma piuttosto per produrre un certo confort di utulizzo e di marcia. Ebbene con il CRD ci si trova davanti ad un veicolo che necessita di cambiare marcia ogni 3 secondi. Che fin quando non entra il Turbo in salita rischia di restar fermo, che quando lo metti in garage ti rimane un tanfo di nafta per 20 minuti, che quando lo metti in moto si girano a ridere pure i bambini dell'asilo, che quando vai alla pompa di benzina se non trovi i guanti tua moglie deve tornare a casa a fari una doccia......
No, sorry ma di fronte a questo scenario io cedo e se fossi Tremonti non esiterei a portare il gasolio a 3.50 Euro/litro per finalmente curare questa piaga sociale. Per me è come la droga: tolleranza zero e o i ragazzi lo capiscono da soli che fa male, oppure si interviene con la forza.

Saluti,
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 07, 2003, 14:21:51 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 07, 2003, 14:22:17 pm
webmaster, V12, 50851 posts
E guarda caso io ho finito per comperare il Voyager CRD piuttosto che il 2.4 a benzina che è un vero polmone.

Avresti sempre potuto prendere il V6 3.3 (magari quello a trazione integrale) Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 07, 2003, 14:25:22 pm
Visitatore, , posts
E guarda caso io ho finito per comperare il Voyager CRD piuttosto che il 2.4 a benzina che è un vero polmone. Non sto certo cercando di dire che a pari modello e motorizzazione la versione a benzina sia sempre piu' performante rispetto a quella Diesel, altrimenti sarei matto ad aver acquistato la versione a gasolio. Quello che vorrei far capire è che spesso la realtà la si scopre solo con il passare del tempo. Oggi, dopo un anno di CRD so di certo che se dovessi ri-acquistare il Voyager lo comprerei a benzina e questo per essendo questa motorizzazione meno performante ed oltre tutto meno risparmiosa.
Si tratta in ogni caso di un veicolo non costruito per fare le corse ma piuttosto per produrre un certo confort di utulizzo e di marcia. Ebbene con il CRD ci si trova davanti ad un veicolo che necessita di cambiare marcia ogni 3 secondi. Che fin quando non entra il Turbo in salita rischia di restar fermo, che quando lo metti in garage ti rimane un tanfo di nafta per 20 minuti, che quando lo metti in moto si girano a ridere pure i bambini dell'asilo, che quando vai alla pompa di benzina se non trovi i guanti tua moglie deve tornare a casa a fari una doccia......
No, sorry ma di fronte a questo scenario io cedo e se fossi Tremonti non esiterei a portare il gasolio a 3.50 Euro/litro per finalmente curare questa piaga sociale. Per me è come la droga: tolleranza zero e o i ragazzi lo capiscono da soli che fa male, oppure si interviene con la forza.

Saluti,
Barn

ma questo perchè lo usi solo nel week-end e quindi vedi solo i lati peggiori del diesel.....

se lo usassi tutti i giorni col 2.4 ti spareresti nelle balle per i consumi Undecided

il papà della mia ragazza ha un monovolume benzina.....beh...con tutto il carburante che mette riesce a prendere ogni anno il regalo più bello della ESSO.....quando io con la stessa percorrenza a malapena riuscirei a prendere un cappellino Undecided
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 07, 2003, 14:28:27 pm
Visitatore, , posts
A PIENO CARICO?  E da quando in qua le prestazioni si misurano a pieno carico? Magari con due muntanbàic sul tetto ed il carrello con il gommone...  dài, dài...

Beh la sera quando vai in giro con gli amici che fai?? Gli dici no prendete la vostra auto!!!! Guarda che la gente l'auto la usa mica soltanto per divertirsi.....dài, dài
Citazione

Citazione
A me viene da pensare che chi guida troppo i diesel poi non si ricordi più, quando sale su un benza, che questi si guidano in maniera un po' diversa...

 Huh
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 14:29:12 pm da MtbSport »
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 07, 2003, 14:29:16 pm
webmaster, V12, 50851 posts
ma questo perchè lo usi solo nel week-end e quindi vedi solo i lati peggiori del diesel.....

se lo usassi tutti i giorni col 2.4 ti spareresti nelle balle per i consumi Undecided

il papà della mia ragazza ha un monovolume benzina.....beh...con tutto il carburante che mette riesce a prendere ogni anno il regalo più bello della ESSO.....quando io con la stessa percorrenza a malapena riuscirei a prendere un cappellino Undecided

mmm.... ad uno che usa tutti i giorni la belva ? Non credo che il 2.4 consumi di piu' Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 07, 2003, 14:30:28 pm
Visitatore, , posts
mmm.... ad uno che usa tutti i giorni la belva ? Non credo che il 2.4 consumi di piu' Grin

marò.....io parlavo in generale.....

è ovvio che al barn importa meno dei consumi rispetto a me
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 07, 2003, 14:34:19 pm
webmaster, V12, 50851 posts
marò.....io parlavo in generale.....

è ovvio che al barn importa meno dei consumi rispetto a me

E ovvio che stiamo ragionando da "appassionati". Non mi sentirei mai di consigliare un monovolume benza al posto dell'equivalente diesel. Stessa cosa per un SUVvone (anche se, forse, ci fosse stato il 3.5 V6 magari.... io faccio pochi Km).

Dovessi prendere una berlina o una station (lasciamo perdere le sportive) prenderei in seria, serissima considerazione il benzina.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 14:35:10 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 07, 2003, 14:46:45 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 07, 2003, 14:55:13 pm
Staff, V12, 89892 posts
Come ho già detto più e più volte in questo argomento trito e ritrito IMHO il diesel è MIGLIORE del benzina a parità di potenza su tutte le auto non sportive e comunque sotto determinate potenze/cilindrate perché GRAZIE AL TURBO riesce a dare sensazioni (ma non solo) di maggiore brillantezza. Oltre un determinato valore E COMUNQUE in presenza di motori molto sportivi (come posson esser i VTEC Honda o i VVT Toyota ad esempio) il piacere di guida del benzina è insuperabile per l'allungo, il suono e le prestazioni pure...se confrontiamo le prestazioni di una Golf 1.6 e TDI 100 oppure anche una 147 1.6 TS e una JTD 8v vediamo che i dati sono equivalenti in accelerazione e vel.max ma con consumi DIAMETRALMENTE opposti e dati di ripresa (che lo vogliate o no cari i miei benzinofili non sempre guidate col coltello fra i denti e la voglia di fare scalatone e doppiettone) decisamente favorevoli per i diesel...aumentando di cilindrata e potenza questi divari si assottigliano (tranne i consumi) e subentra il fattore "emozionale"...e li il benzina vince ad occhi chiusi anche se le ultime proposte diesel ad alte prestazioni sono un po' la quadratura del cerchio...basta vedere i rilevamenti di 330cd, C30 CDI AMG, 156 2.4 MJTD e immagino anche del prox 3.0 6 cilindri Audi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 07, 2003, 14:56:22 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Risposte a 360°

Allora, sono passato a un 1.8T relativamente moscio (solo 150 CV, ma ai tempi questo c'era) dopo 3 anni di 2.3 5 cilindri. Come il giorno e la notte per l'uso che faccio/facevo io, cioé passi alpini regolarmente. Poi sono passato a un diesel, su vettura complessivamente più pesante: meglio adesso, in tutto. Non mi interessa se la vel. massima è inferiore adesso, lo 0-100 simile, è l'uso quotidiano che mi fa dire adesso è meglio. Faccio tutto quel che facevo prima più velocemente e divertendomi ancor di più.

Ho iniziato a guidare il trattore come fosse il vecchio 1.8T, tirar le marce (per quel che potevo tirare, ma sono poi 1'200-1'500 giri in meno) e la risposta è/era migliore.

Col tempo si impara a scalare e rimanere nel giusto arco di utilizzo, ovvero > 1'700 giri e tutto va per il meglio.

Mi sembra sciocco e sterile sparare prezzi assurdi per il litro di gasolio, solo perché non si è contenti di alcune cose ... perché ci si dovrebbe disintossicare dal diesel? Se va bene ...

L'appasionato, alla base, che fa? Cerca di divertirsi, io riesco a divertirmi col trattore e tanto anche ... non disdegnerei un bel motore plurifrazionato a benzina (almeno 5 cilindri, il 4 è sonoramente una palla, mia opinione data da 4,5 anni di 4 cilindri), ma queste sono le mie condizioni: avere un'auto che vada, far 40'000-45'000 km/anno e non ingrassare troppo le 7 o 8 sorelle, cercando di avere qualcosa di divertente quando serve ... sono riuscito a far quadrare il cerchio. E ciò mi basta ...

Solo per dire, riassumendo, che è inutile far guerre simil-religiose: si dovrebbe guardare caso per caso ... è vero che tanti (troppi?) acquisti sono dettati dalla moda/pubblicità occulta, ma, a ben vedere, tante volte (che non vuol dire sempre) è meglio diesel ... specie se si resta in fasce di 150-220 CV.

Losna, sicuramente hai avuto un ghigno migliore scendendo dal Cocco, ma alla guida della mia non mi sembrava che tu vomitassi dallo schifo (io si, ma per altri motivi) Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 07, 2003, 14:57:25 pm
Visitatore, , posts
Come ho già detto più e più volte in questo argomento trito e ritrito IMHO il diesel è MIGLIORE del benzina a parità di potenza su tutte le auto non sportive e comunque sotto determinate potenze/cilindrate perché GRAZIE AL TURBO riesce a dare sensazioni (ma non solo) di maggiore brillantezza. Oltre un determinato valore E COMUNQUE in presenza di motori molto sportivi (come posson esser i VTEC Honda o i VVT Toyota ad esempio) il piacere di guida del benzina è insuperabile per l'allungo, il suono e le prestazioni pure...se confrontiamo le prestazioni di una Golf 1.6 e TDI 100 oppure anche una 147 1.6 TS e una JTD 8v vediamo che i dati sono equivalenti in accelerazione e vel.max ma con consumi DIAMETRALMENTE opposti e dati di ripresa (che lo vogliate o no cari i miei benzinofili non sempre guidate col coltello fra i denti e la voglia di fare scalatone e doppiettone) decisamente favorevoli per i diesel...aumentando di cilindrata e potenza questi divari si assottigliano (tranne i consumi) e subentra il fattore "emozionale"...e li il benzina vince ad occhi chiusi anche se le ultime proposte diesel ad alte prestazioni sono un po' la quadratura del cerchio...basta vedere i rilevamenti di 330cd, C30 CDI AMG, 156 2.4 MJTD e immagino anche del prox 3.0 6 cilindri Audi...

La prima volta che ti vedo ti bacio in bocca......adesso vado a farmi un riposino ci risentiamo dopo le 13:30 ciaoooooooooo
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 34 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.