|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2003, 15:16:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
LA CHIAVE DEL DISCORSO E': td con prestazioni esaltanti come voglioni farci credere i media?
probabilmente (sto facendo l'avvocato del diavolo) con la definizione di prestazioni esaltanti intendono dire rispetto alle prestazioni dei diesel di qualche anno fa....e non intendo dire 20 anni.....ma anche meno di 10 un 1.9 TD che rivaleggi come potenza e prestazioni con un 1.8T.....a meno di qualche decimo e km/h fino a pochi anni fa era fantascienza.......e il tutto con consumi che sono rimasti "simili", e in molti casi migliori,ai vecchi diesel « Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 15:16:30 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 07, 2003, 15:36:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
probabilmente (sto facendo l'avvocato del diavolo) con la definizione di prestazioni esaltanti intendono dire rispetto alle prestazioni dei diesel di qualche anno fa....e non intendo dire 20 anni.....ma anche meno di 10 un 1.9 TD che rivaleggi come potenza e prestazioni con un 1.8T.....a meno di qualche decimo e km/h fino a pochi anni fa era fantascienza.......e il tutto con consumi che sono rimasti "simili", e in molti casi migliori,ai vecchi diesel a me certi spot pubblicitari sembrano difficilmente interpreatbili in questo modo: ricordati quello radiofonico della C3 1,4 HDi da 92cv definita "una belva....una mandria di cv..." eccetera? E questo è solo un esempio...fateci caso
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2003, 15:38:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Anzi, mi sono divertito. Ma tu sai su che tipo di strada... la quarta l'ho messa? Forse una volta...
Io mi diverto anche con il mio passatone, che è certamente inferiore, sia come motore che come assetto, rispetto alla tua a4. Ciò non toglie che il divertimento lo provi, sia con passatona che con l'ambulanza, ESCLUSIVAMENTE in staccata ed in curva, e non quando accelero a ruote dritte...
LA CHIAVE DEL DISCORSO E': td con prestazioni esaltanti come voglioni farci credere i media?
La MIA risposta è: NO!!! Le prestazioni dei td sono leggermente inferiori ai benzina paragonabili. Null'altro, con 45.000 km/anno penso che continuerò a godermi le NON esaltanti prestazioni dei td. Non li sto disprezzando, sto solo cercando di smitizzarli un po'.
Ma allora la domanda sorge spontanea: cosa si intende per "prestazioni"? I freddi numeri? Ma non si era detto "guidate le auto invece di diventar ciechi sui dépliants"? Iperbole a parte, i freddi numeri dicono che le prestazioni sono simili, relativizzando a un diesel e all'idea media che la gggente ha (cioé mulo fumeggiante e lento) si, le prestazioni sono esaltanti, perché, allora, non ho ancora letto di "esaltante" nei pari cilindrata a benzina a parte leggere parole come "allungo", "girare in alto" ... quando, amici cari, il 3.0i BMW si ferma sui 6'000 giri contro i 5'000 del 3.0d ... Sempre di sensazioni si parla. Altra incongruenza riguarda, scusami, la questione "ruote dritte" ... non è da te, Paolone. Altra domanda, in quelle stradine avresti messo più spesso la 4.a con un "pari" benzina? Sono, per finire, totalmente d'accordo con te sullo smitizzare il battage pubblicitario, sono il primo, ma altrettanto si dovrebbe smitizzare gli integralisti dell'ottano a ogni costo senza considerare caso per caso. Ti diverti a far curve con pendenze del tracciato? Si? Le puoi fare divertendoti con un diesel? Si? Allora .... il sillogismo vien da sé
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2003, 15:39:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
a me certi spot pubblicitari sembrano difficilmente interpreatbili in questo modo: ricordati quello radiofonico della C3 1,4 HDi da 92cv definita "una belva....una mandria di cv..." eccetera? E questo è solo un esempio...fateci caso
Ma la stessa cosa la puoi dire per gli spaghetti allo scoglio surgelati ... È e RIMANE pubblicità, una menzogna legalizzata
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 07, 2003, 15:42:02 pm |
|
Ma la stessa cosa la puoi dire per gli spaghetti allo scoglio surgelati ... È e RIMANE pubblicità, una menzogna legalizzata gli spaghetti allo scoglio surgelati vengono pubblicizzati come prestazionalmente superiori ai benzina? « Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 15:42:38 pm da Raven »
|
|
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 07, 2003, 15:43:51 pm |
|
Ma allora la domanda sorge spontanea: cosa si intende per "prestazioni"? I freddi numeri? Ma non si era detto "guidate le auto invece di diventar ciechi sui dépliants"?
ma che c'entra? anch'io riuscivo a divertirmi con i 63cv dell'Alfa Sud...ma questo non significa che fosse prestazionale. Losna intende dire che RIESCE a divertirsi...non che l'auto SIA DIVERTENTE « Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 16:21:44 pm da Raven »
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 15:53:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Meno male che c'è anche CHB che cerca di far ragionare un po' oramai ci si diverte anche con i diesel se non di più, per superare come divertimento un diesel bisogna andare su motori a benzina con oltre 200-250CV o addirittura andare in cerca di un aspirato.... ma a che prezzo? Non tutti possono permettersi di andare a lavorare tutti i giorni con una belva da competizione, almeno che non si metta amangiare pane e acqua. Allora è meglio un bel TD che te lo spari dalla mattina alla sera ad ogni incrocio ad ogni ripresa ottenendo le stesse prestazioni di un benzina spendendo 4-5 volte in meno di carburante........cavolo la mia ai 190 fa ancora i 10 con un litro e con tutte le volte che l'ho tirata in montagna o in panoramica non sono mai reuscito a scendere sotto gli 11-10 km litro.....un benzina questi consumi gli ha andando tranquillo « Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 15:54:19 pm da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 15:54:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 15:55:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma che c'entra? anch'io mi divertivo con i 63cv dell'Alfa Sud...ma questo non significa che fosse prestazionale. Losna intende dire che RIESCE a divertirsi...non che l'auto SIA DIVERTENTE
Ma scusa ma allora che cosa è che diverte?? il rumore? guardare la lancetta che sale ai 6.000?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 15:55:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma scusa ma allora che cosa è che diverte?? il rumore? guardare la lancetta che sale ai 6.000?
lo chiamerei...... effetto rabbia !!!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 16:05:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 07, 2003, 16:06:35 pm |
|
Non tutti possono permettersi di andare a lavorare tutti i giorni con una belva da competizione, almeno che non si metta amangiare pane e acqua.
ma non capisco...fate tutti 50.000 km/anno? prova a farti un calcolino di cosa ti poteva costare comprare un'auto usata da 150/180/200cv quando hai preso la Golf e di rivenderla oggi (visto che le auto vanno rivendute per forza)...mettici tutto, bollo, assicurazione, svalutazione, consumi eccetera. Poi prova a vedere quanti soldi hai perso (se ne hai persi naturalmente) ed prova a confrontarli copn la goduria che ne hai ricavato in questo lasso di tempo (fatto salvo per il fatto che le riprese da 30 a 60 in quinta probabilmente sono un po' peggiori)
|
|
|
|
|
|