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alura |
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Ottobre 07, 2003, 16:25:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma hai idea di quanto di costa mantenere un benza da 200CV facendo 20.000-30.000KM? E poi mi compro un usato che mi durarà sicuramente meno di un diesel nuovo, di conseguenza sarò costretto a prendere due usati.......non riesco a vedere dov'è il risparmio
mi sembra che nessuno neghi questo !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 07, 2003, 16:26:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Baranzo o Raven o Kaos??, per curiosità , quanto faceva/fa il Cocco in quarta?
Ricordo che a Monza il 20v riuscivo a tirarlo la quarta fin verso i 210, e c'era ancora qualcosina, diciamo che poteva arrivare sui 215-220 di tachimetro.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 07, 2003, 16:26:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Forse se rileggi che il " tra una cambiata e l'altra non vi passa più " è riferito al benzina forse tu dovresti rileggere il mio post « Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 16:27:06 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mtbsport |
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Ottobre 07, 2003, 16:29:09 pm |
Visitatore, , posts |
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a me lo chiedi? io non ho idea...LO SO. E tu?
Io si caro, già solo con il clio 1.4 non riuscivo ad andare oltre i 10 con un litro ed rano 70.000 lire tutte le settimane fai tu.....adesso ne spendo 70.000 ogni due...fai tu!
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 07, 2003, 16:30:02 pm |
Visitatore, , posts |
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forse tu dovresti rileggere il mio post
Riletto....ma non lo capisco. Sorry
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 07, 2003, 16:31:19 pm |
Visitatore, , posts |
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D'altronde per uno che cambia pneumatici ogni 40'000 km (e al quale sicuramente uno non piace andare forte) il diesel va più che bene...
Questo è un altro post che non ho capito....mah!! Non è che magari dipende che tipo di strada fa uno?? E se uno fa più autostrada che montagna?? dai su Beppe
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 07, 2003, 16:31:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Io si caro, già solo con il clio 1.4 non riuscivo ad andare oltre i 10 con un litro ed rano 70.000 lire tutte le settimane fai tu.....adesso ne spendo 70.000 ogni due...fai tu!
ed hai calcolato tutti costi? differenza tra acquiosto e rivendita, assicurazione, bollo, manutenzione eccetera? Detto così sembra che se spendo 22 miliardi di euro per farmi una centrale nucleare in giardino risparmio sull'energia perchè prima pagavo 30 euro al mese e adesso 5...
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 07, 2003, 16:39:43 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ricordo che a Monza il 20v riuscivo a tirarlo la quarta fin verso i 210, e c'era ancora qualcosina, diciamo che poteva arrivare sui 215-220 di tachimetro.
Praticamente potevi usare anche solo quattro marce e sverniciare qualsiasi GTI TDI 150cv (con sei). A questo punto chi è che deve smanettare con il cambio? Il benza o il diesel?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 07, 2003, 16:40:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Io ho fatto i miei calcoli e se vuoi te li rifaccio alla cena così vediamo assieme se sbaglio....cmq paraganonado il mio 110CV con il 1.8 aspirato....parità di prezzo e prestazioni.....risparmio oltre 2.000 euro all'anno.....che mi spendo a picie io non ho parlato di 1,8 aspirato nuovo...l'hai fatto tu. Io ho risposto alla tua affermazione che per fare 20.000 km/anno con un'auto a benzina prestazionale bisogna essere miliardari...io ti dimostro che può costare quanto spendi tu per un td e che di conseguenza basta guadagnare quanto guadagni tu
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 07, 2003, 16:41:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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A questo punto chi è che deve smanettare con il cambio? Il benza o il diesel? dipende da cosa conviene dire nel discorso
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Homer |
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Ottobre 07, 2003, 16:47:44 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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a me lo chiedi? io non ho idea...LO SO. E tu?
Ibiza TDI 100 vs. Coupé turbo Prezzo di acquisto: 15000 vs 6500 (aprile 2002,non penso me l?avresti data a meno) 14l/100km di media x 45000km x 1,06 Euro/l = 6800 Euro circa all?anno 7l/100km (molto pessimistici) di media x 45000km x 0,83 Euro/l = 2615 Euro Bollo Iby = 361 Euro Bollo Cocco = 191 Euro L?assicurazione è uguale (19 o 20CV fiscali non cambia per la mia classe), si risparmierà qualcosa per furto/incendio visto il valore e per il fatto che è benzina invece che diesel?ipotesi di un 200 Euro in meno per il Cocco all?anno, si pareggia il delta di bollo. Solo di costi ?visibili? ci son 4200 Euro di risparmio col diesel (in meno di 2 anni l?ammortizzo) Per la manutenzione?non so quanto costino i tagliandi al Coupé, su Iby per 3 tagliandi ho speso circa 700 Euro con le pastiglie freni più un treno di gomme (300 Euro). Già le gomme del Coupé da sole costerebbero penso almeno il doppio, poi con i tagliandi dubito che si risparmierebbe molto (ovviamente facendoli in Fiat, altrimenti il confronto non reggerebbe) Resta inoltre l?incognita di avere un?auto di 6 anni con tutti i rischi di affidabilità annessi&connessi. Prezzo di vendita? Iby ora varrebbe circa 11000 Euro in caso di permuta (a giugno me ne avrebbero dati 12mila se fosse stata intera), Cocco si svaluterebbe molto meno (se lo dai via a 5500)?Ma ipotizzando di tenere la macchina 3 anni senza considerare la rivendita con il TDI avrei risparmiato circa 12000 Euro. La svalutazione della macchina mi costerebbe magari 6000 Euro invece di 2500/3000 la differenza di spesa per avere la macchina ?figa? è abbastanza sostenuta! O no?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Ottobre 07, 2003, 16:49:06 pm |
Visitatore, , posts |
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io non ho parlato di 1,8 aspirato nuovo...l'hai fatto tu.
Io ho risposto alla tua affermazione che per fare 20.000 km/anno con un'auto a benzina prestazionale bisogna essere miliardari...io ti dimostro che può costare quanto spendi tu per un td e che di conseguenza basta guadagnare quanto guadagni tu
Non capisco perchè stai andando sull'usato, tanto se con il nuovo faccio 250.000KM con l'usato per fare lo stesso ne devo prendere due o no? E poi ti fidi? certo se hai il nonno che si compra il BMW 2.5 e te lo rivende la metà il discorso cambia......... ma non era questo lo scopo del Thread
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