|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 07, 2003, 17:03:10 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Alura, scusami, ma "piacere di guida" cosa vuol dire? Divertirsi? Se si, allora ... inute che aggiunga altro, è talmente soggettivo ... scusami, il piacere di trombare è quello di metterlo dentro? allora viva anche Syusi Blady
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2003, 17:06:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
parametro ininfluente: quando comprai cocco non ce l'avevo l'auto aziendaler ed è arrivata dopo due anni e passa durante i quali cocco ha fatto più di 40,000 km
Ok, diamo dell'influente a tale parametro ... però, a acasa mia, 40'000 km in poco più di 2 anni fan meno di 20'000 km/anno. Proviamo a riprendere i calcoli di Homer e vediamo cosa salta fuori? Secondo me è ancora "vincente" il diesel. Teniamo conto, però, che un usato ha più rischi di un nuovo. Poi, come sempre, ognuno va dove lo porta ... il portafoglio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 07, 2003, 17:06:33 pm |
|
E non che non fila...... e ti pareva... e se provassi anche a dirti anche che i 20.000.000 risparmiati sul prezzo d'acquisto tra cocco e la Golf TDI/110cv (che - attenzione- era stata tra le candidate al momento di sostituire la Y 1,2) avrebbero potuto essere investiti e quiondi rivalutarsi anzichè essere vessati da interessi passivi? ma poi: VOGLIAMO METTERE QUANTO MI SONO DIVERTITO? se anche mi fosse costato 1,000 euro in più?
|
|
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 07, 2003, 17:06:38 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Fedigrafo !!! Ah aha hahaaha!!! mettiti un FAP alla bocca prima di parlare, hai troppo particolato in testa! si dice fedi frago ,vabbè che lavori nella grafica... E' incredibile - comunque - la voglia scatenata che hai di mistificare la realtà per divertimento neh? burp
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ChB |
|
Ottobre 07, 2003, 17:07:15 pm |
|
scusami, il piacere di trombare è quello di metterlo dentro? allora viva anche Syusi Blady
Te l'ho detto: c'è a chi piace il Lagavullin e a chi piace il Pommard ... come c'è a chi piace il fat e a chi piace l'anoressica
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 07, 2003, 17:07:34 pm |
|
avevo già risposto ChB.... 45.000 km/anno? mi sembra di aver scritto distintamente 20.000... pensare di fare 45.000 km/anno con una coupè da 200cv usata per ginta lavorandoci potrebbe essere divertente, ma di certo non è un paragone che calza e non mi sono mai sognato di confuatre lòa scelta di un diesel a tal scopo. Homer si diverte a fare lo gnorri...ma lo sa come la penso...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 17:08:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Alura, scusami, ma "piacere di guida" cosa vuol dire? Divertirsi? Se si, allora ... inutile che aggiunga altro, è talmente soggettivo ... Puo' darsi... ma in questo caso non ne sarei cosi' convinto. Io credo che nella progressione ci sia un lato adrenalinico non soggettivo. Ti faccio un esempio: Mettiamo che ti fanno sedere su una slitta totalmente elettrica. Il percorso e' di 1 Km. Puoi scegliere due alternative. 1) 'Na botta da paura nei primi 100 mt e poi velocità costante 2) Una progressione costante con un sostanzioso incremento intorno ai 500mt.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 17:08:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 07, 2003, 17:09:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Puo' darsi... ma in questo caso non ne sarei cosi' convinto. Io credo che nella progressione ci sia un lato adrenalinico non soggettivo.
Ti faccio un esempio:
Mettiamo che ti fanno sedere su una slitta totalmente elettrica. Il percorso e' di 1 Km. Puoi scegliere due alternative. 1) 'Na botta da paura nei primi 100 mt e poi velocità costante 2) Una progressione costante con un sostanzioso incremento intorno ai 500mt.
Molto più adrenalinica la botta dei 100mt......ma che ve lo dico a fare!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 07, 2003, 17:10:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
14l/100km di media x 45000km x 1,06 Euro/l = 6800 Euro circa all?anno
Col mio coccoturbo ho avuto sull'arco di 4 anni un consumo medio totale di 11l/100km, ciò significa che il costo x 45'000km lo puoi considerare pari a 5200 ?/anno.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 07, 2003, 17:10:18 pm |
|
|
|
|
|
|
ChB |
|
Ottobre 07, 2003, 17:10:24 pm |
|
ma poi: VOGLIAMO METTERE QUANTO MI SONO DIVERTITO? se anche mi fosse costato 1,000 euro in più?
Già già, però appena si doveva far qualche km in più vai di Volvo TD Ok, è un colpo basso, visto che sei arrivato fin in riva al Lemano in Cocco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2003, 17:11:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Molto più adrenalinica la botta dei 100mt......ma che ve lo dico a fare!
Hai proprio un diesel in testa. Complimenti... ti sei divertito per 1/9 del percorso
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 07, 2003, 17:12:17 pm |
|
non è un colpo basso...se uno ha la possibilità di risparmiare perchè non farlo? Io non sto dando del morto di fame a nessuno
|
|
|
|
|
|