|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2003, 22:02:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque basta dai... attualmente l'88% preferisce i benza per il divertimento. Stai lottando contro i mulini a vento.
...e sopratutto senza grandi fatti a favore.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 08, 2003, 10:08:26 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ok, la dissertazione del granito era inequivocabilmente rivolta a me. Ma quando hai scritto ciò che riporto sotto, a chi ti rivolgevi? (dato che l'hai scritto citando frasi del Losna) QUOTED: Ma a me è chiarissimo, sei tu che vuoi fare il saputello a tutti i costi. Ho dimenticato, volendo, quello che vuoi e che la velocità di partenza X non è uguale a 0. Era solo per contestare il fatto che gergalmente usi tante di quelle cose che scientificamente non sono esatte, esempio "sei grande abbastanza" che il più delle volte vuol dire "oh, testa di legno" Caro Danny, questa era per Losna, che continua a tacciarmi ... però Carissimo Losna, spiegami perché la mia dissertazione geologica non è attinente al discorso, tanto più che serve quale esempio a spiegare che gergalmente si usano espressioni non corrette dal lato scientifico ... Danny diceva che non esiste la ripresa ma sempre e solo accelerazione, anche per passare da velocità X (non nulla) a velocità Y, senza uso del cambio. « Ultima modifica: Ottobre 08, 2003, 10:24:31 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Ottobre 08, 2003, 10:22:18 am |
|
Son mica Kaos o, peggio, TE per essere tacciato di confusionario, caro il mio Losna ... Dimmi, visto che sono svizzero [e quindi l'ita Glia Cano (attenzione: la storpiatura è voluta) è il mio pane quotidiano] se nella mia frase seguente ... Era solo per contestare il fatto che gergalmente usi tante di quelle cose che scientificamente non sono esatte, esempio "sei grande abbastanza" che il più delle volte vuol dire "oh, testa di legno" ... non si capisce il tono impersonale dati ai verbi in seconda persona singolare, visto che questa forma parlata (e anche scritta) l'ho già sentita usare (letta) da voi popolo dantesco Comunque, solo perché fai la tua porca figura non puoi permetterti di fare il razzista (svizzero = extra-comunitario, di lusso ma extra-comunitario )
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Ottobre 08, 2003, 12:43:14 pm |
|
Carissimo CHB, io non mi sono MAI riferito alla dissertazione geologica. Ho semplicemente affermato che la tua dissertazione ripresistica era incompleta e come tale inutile.
Allora, forse ho capito male, ma se guardiamo alla cronologia delle varie risposte ... aiutami a capire Allora, Danny scrive un messaggio, sostanzialmente giusto, ma questo passaggio ... RIPRESA! Ma lo vuoi capire che la "ripresa" non esiste? Esiste l'accelerazione. Anche una "ripresa" da 50km/h in a 100km/h è un'accelerazione! E' una variazione di velocità misurata in secondi. Proprio come misuri lo 0-100.
... glielo contesto riferendomi al "gergo" scrivendo così: Danny, anche la roccia fatta a lastre del nord del Ticino è chiamato "granito" commercialmente, ma è uno gneiss, ovvero granito metamorfosato e quindi con tessitura stratificata. Il granito è "solo" vulcanico con lungo periodo di raffreddamento ma con tessitura vetrosa. "Commercialmente" o meglio "gergalmente" l'accelerazione da velocità X a velocità Y è definita "ripresa", "relance", "Elastizität" ... Al che arrivi tu e mi rispondi così [prendo solo la parte che mi ha sconfifferato, il resto del messaggio è chiaro e giusto] Premessa erudità ancorchè priva di utilità, conclusione inconcludente.
È vero, non mi hai dato dell'inutile direttamente, ma indirettamente ... in compenso mi hai dato dell'inconcludente direttamente Ma andiamo avanti Propongo definizione: definiscesi ripresa l'accelerazione (perchè è incontestabile che, trattandosi di misura relativa al tempo necessario per una determinata variazione di velocità, di accelerazione stiamo parlando) misurata da una velocità (diversa da zero) ad un'altra superiore (e con medesima direzione del vettore) SENZA fare uso del cambio.
Naturalmente questa definizione si applica a vetture con cambio manuale: con l'automatico ripresa ed accelerazione da vel x a vel y (come sopra definite) coincidono.
E qui i 3 dell'alli-galli [sempre onomatopeico, nda ] sono tutti d'accordo: la ripresa è e rimane un'accelerazione per passare da una velocità a un'altra rimanendo nello stesso rapporto Anche se ormai sono stato tacciato di essere amico di mtb (ma non amichetto ), no, son sempre io ... In questo messaggio il tasso di precisineria è talmente elevato che i dubbi dovrebbero essere facilmente fugati, o no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|