|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 06, 2003, 12:27:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stressssssssssssss......allora con gomme tipo Pirelli P3000 e Michelin Energy la differenza non la senti tanto, primo perchè hanno la spalla alta secondo non sono gomme prestazionali. La differenza la senti molto su gomme gon spalla bassa, dove la differenza di rigidità che c'è per sempio tra Michelin Pilot Sport e Bridgestone S03 ti crea un assetto abbastanza scomposto.......e non è per vantarsi di prodezze soltanto che bisogna anche dare dei consigli reali, visto che si può permettere una 147 non credo che abbia difficoltà a cambiare 4 gomme......perchè cambiarne solo due? e risparmiare su una cosa che tu sai benissimo essere l'unica cosa che c'è a contatto tra l'autovettura e la strada? Tu cammineresti un anno intero con due paia di scarpe diverse?
Prima di tutto bisogna chiedersi che genere di uso viene fatto della macchina perchè l'assetto "tanto squilibrato" lo senti solo nella guida molto veloce.. Preciso inoltre che non neanche mia norma camminare con due tipi di gomme diverse, quella volta era capitato perchè avevo rovinato una delle due gomme anteriori e le posteriori erano vicine alla sostituzione. Cmq nel caso di Mad un minimo di differenza forse la si sentirebbe anche ma non per questioni di spalla quanto piuttosto perchè ci sarebbe il contrasto gomma prestazionale/gomma normale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 06, 2003, 12:38:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prima di tutto bisogna chiedersi che genere di uso viene fatto della macchina perchè l'assetto "tanto squilibrato" lo senti solo nella guida molto veloce..
Cmq veloce o no, io non sono d'accordo Preciso inoltre che non neanche mia norma camminare con due tipi di gomme diverse,
Non ne avevo dubbi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2003, 14:03:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
visto che si può permettere una 147 non credo che abbia difficoltà a cambiare 4 gomme...
Adesso sono diventato benestante perchè ho comprato una vettura che ho pagato 17.000 Euro?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 06, 2003, 14:05:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Adesso sono diventato benestante perchè ho comprato una vettura che ho pagato 17.000 Euro?
No, però se ti sei comprato una vettura da 17.000 euro spero che almeno tu ti sia fatto i conti per mantenerla....conusmi,manodopera,imprevisti.......altrimenti non avrebbe senso..o no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 06, 2003, 14:11:33 pm |
|
No, però se ti sei comprato una vettura da 17.000 euro spero che almeno tu ti sia fatto i conti per mantenerla....conusmi,manodopera,imprevisti.......altrimenti non avrebbe senso..o no?
Certo MTB e ci mancherebbe altro! Però ho fatto un errore, ho fatto consumare le anteriori e mi è rimasta carne al posteriore. Che dovrei fare, buttare pure quelle dietro? A me sinceramente non sembra il caso e siccome non uso la macchina per fare le gare in pista, mi va pure bene avere un leggero scompenso provocato dalle diverse "scarpe" montate. Cmq devo dire che non è che smanetto al limite estremo dalla mattina alla sera. E poi ho una 147, mica una Golf, e per stare in strada non mi servono dei supergommoni super morbidi, ho telaio e sospensioni per quello
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 06, 2003, 14:35:25 pm |
|
Ma allora monta il modello di quelle che avevi già....non vedo dov'è il problema. EMMETIBI, ma li leggi i miei post? Il gommista mi ha detto che questo modello non lo fanno più, quindi ... I have to change!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 06, 2003, 14:41:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
EMMETIBI, ma li leggi i miei post? Il gommista mi ha detto che questo modello non lo fanno più, quindi ... I have to change! Beh, potresti mettere delle Michelin Primacy, gomme molto buone ma meno sportive delle Pilot Sport, almeno la tenuta sarebbe più "livellata", che ne dici? Dovrebbero pure costare qualcosa di meno..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 06, 2003, 14:58:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Beh, potresti mettere delle Michelin Primacy, gomme molto buone ma meno sportive delle Pilot Sport, almeno la tenuta sarebbe più "livellata", che ne dici? Dovrebbero pure costare qualcosa di meno..
Credo che costino ~20? meno a gomma...Basta che non metta le Exalto.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 06, 2003, 15:37:07 pm |
|
Beh, potresti mettere delle Michelin Primacy, gomme molto buone ma meno sportive delle Pilot Sport, almeno la tenuta sarebbe più "livellata", che ne dici? Dovrebbero pure costare qualcosa di meno..
Uhmmmm, però dopo quando finisco i 2 Firestone attuali che non cambio? Che faccio, mi si riproporrà il problema. A quel punto certco delle Firestone equivalenti. Ma scusate, è veramente così una vaccata montare 2 gomme di marche diverse? A questo punto mi viene in mente una cosa: che ne dite se monto i nuovi al posteriori ed i vecchi all'anteriore così da finirli in 5.000 km? Si però adesso non mi linciate, è un idea perchè ho visto che siete molto contrari a sto fatto dei 2 tipi di gomma differenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 06, 2003, 19:11:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Uhmmmm, però dopo quando finisco i 2 Firestone attuali che non cambio? Che faccio, mi si riproporrà il problema. A quel punto certco delle Firestone equivalenti. Ma scusate, è veramente così una vaccata montare 2 gomme di marche diverse? A questo punto mi viene in mente una cosa: che ne dite se monto i nuovi al posteriori ed i vecchi all'anteriore così da finirli in 5.000 km?
Si però adesso non mi linciate, è un idea perchè ho visto che siete molto contrari a sto fatto dei 2 tipi di gomma differenti.
E' già meglio, su una auto è il posteriore che non deve partire per non andare in crisi, a differenza delle moto. In moto, se ti parte l'anteriore sei per terra, la posteriore si recupera (qualche volta!). Quindi gomme migliori dietro, se proprio non puoi averle uguali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 06, 2003, 20:09:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non ci sono problemi a montar gomme diverse se non si hanno pretese da pistaioli.....e ad ogni modo per chi vuole andar davvero forte meglio più dure dietro,almeno aiuta a chiudere la curva e impedisce il sottosterzo,che è la cosa che odio di più al mondo dopo le donne che non la danno e gli suv!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 07, 2003, 15:29:35 pm |
|
Dopo avermi elargito tutti questi consigli, la domanda, sorge spontanea: che faccio? Io a sto punto monterei 2 Pilot sport e via andare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|