|
640 Visitatori + 0 Utenti = 640
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 06, 2003, 14:16:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
fai te.....ormai hai un certo "feeling" con il debimetro....... io mi rifiuto.....ho mandato un pò di mail ai gionali un pò di tempo fa e manco uno che mi abbia risposto Ok allora questa sera o domani , mi metto a scrivere due righe....se non ci rispondono provo a contattare un fotografo di ste riviste che conosco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 06, 2003, 14:16:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fin qui siamo tutti d'accordo, e mi può anche andare bene che si sostituisca sovente in onore del progresso.......ma che te lo facciano pagare uno sproposito, la cosa non ha più senso...sarebbe addirittura da denuncia se ci pensi bene
Denuncia? Perchè? L'unico obbligo che ha la casa è quello della garanzia contrattuale di due anni. Dopodichè può farti pagare i ricambi come e quanto vuole. L'unico rischio è la perdita di immagine. Ovvero che la clientela se ne renda conto e si rivolga altrove, inteso sia come fornitori alternativi, sia come altra marca di automobili al momento del prossimo acquisto. Ma, dal momento che quello del debimetro è un problema comune a tutti, il rischio non esiste. Se tu sapessi quanto elastiche sono le case nel caso degli interventi in garanzia sulle vetture fornite ai noleggiatori di flotte aziendali, ti verrebbe da piangere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 06, 2003, 14:26:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Denuncia? Perchè? L'unico obbligo che ha la casa è quello della garanzia contrattuale di due anni. Dopodichè può farti pagare i ricambi come e quanto vuole.
L'unico rischio è la perdita di immagine. Ovvero che la clientela se ne renda conto e si rivolga altrove, inteso sia come fornitori alternativi, sia come altra marca di automobili al momento del prossimo acquisto. Ma, dal momento che quello del debimetro è un problema comune a tutti, il rischio non esiste.
Se tu sapessi quanto elastiche sono le case nel caso degli interventi in garanzia sulle vetture fornite ai noleggiatori di flotte aziendali, ti verrebbe da piangere.
Forse sarebbe più da denuncia il comportamento dei concessionari......che NON ti dicono che quel pezzo è coperto da garanzia.... ma dubito che alla casa madre non ne sappiano niente....anzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 06, 2003, 14:31:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Forse sarebbe più da denuncia il comportamento dei concessionari...
Sono d'accordo. Sarebbe auspicabile un po' più di trasparenza in queste operazioni di applicazione elastica della garanzia, che sembrano essere "per molti ma non per tutti". Invece il concessionario fa finta di non sapere nulla e la casa fa finta di avere detto tutto. Alla fine il cliente per avere ragione deve alzare la voce oppure avere la "dritta" da qualche altra parte. Sarebbe auspicabile un comportamento più corretto daparte di entrambi, ad esempio quello tenuto dalla stessa VW negli USA, che ha più volte dato ampio risalto alle estensioni di garanzia su certi componenti che erano particolarmente soggetti a rottura. In alcuni casi credo abbiano informato i clienti per lettera.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 06, 2003, 15:13:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo. Sarebbe auspicabile un po' più di trasparenza in queste operazioni di applicazione elastica della garanzia, che sembrano essere "per molti ma non per tutti". Invece il concessionario fa finta di non sapere nulla e la casa fa finta di avere detto tutto. Alla fine il cliente per avere ragione deve alzare la voce oppure avere la "dritta" da qualche altra parte.
Sarebbe auspicabile un comportamento più corretto daparte di entrambi, ad esempio quello tenuto dalla stessa VW negli USA, che ha più volte dato ampio risalto alle estensioni di garanzia su certi componenti che erano particolarmente soggetti a rottura. In alcuni casi credo abbiano informato i clienti per lettera.
speriamo anche perchè un comportamento corretto nei confronti del cliente invoglia quest'ultimo a rivolgersi sempre da te per le macchine e lo consiglia agli amici (il passaparola è la più potente pubblicità che esista)........ perdere clienti per delle cazzate da 100 euro non mi sembra una politica oculata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 06, 2003, 15:23:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
perdere clienti per delle cazzate da 100 euro non mi sembra una politica oculata Concetto riassunto alla grande nella risposta che mia moglie dà a tutti quelli che le chiedono come va la sua Lupo (della quale è estremamente soddisfatta): "La macchina va benissimo, l'assistenza non va per niente".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 06, 2003, 22:06:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non è vero che il problema colpisce tutti, visto che il fenomeno è più diffuso su alcune vetture. E non a caso: pare che dipenda dalla qualità dell'aria che attraversa il filo caldo. Se l'aria che arriva al debimetro è inquinata con olio e altro a causa del percorso che fa, allora il debimetro va fuori uso prima.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 07, 2003, 01:00:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è vero che il problema colpisce tutti, visto che il fenomeno è più diffuso su alcune vetture. E non a caso: pare che dipenda dalla qualità dell'aria che attraversa il filo caldo. Se l'aria che arriva al debimetro è inquinata con olio e altro a causa del percorso che fa, allora il debimetro va fuori uso prima.
E non solo. Alcuni montano filtri aria piu' permeabili per avere maggiori prestazioni, ma essi lasciano passare piu' sporco ed allora il debimetro parte prima del dovuto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2003, 15:25:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è vero che il problema colpisce tutti, visto che il fenomeno è più diffuso su alcune vetture. E non a caso: pare che dipenda dalla qualità dell'aria che attraversa il filo caldo. Se l'aria che arriva al debimetro è inquinata con olio e altro a causa del percorso che fa, allora il debimetro va fuori uso prima.
1+1.... I TDI sono famosi per essere come le botti di rovere, nel senso che hanno bisogno di un periodo di assestamento prima di poterci mettere il vino . Non è che la cosa è collegata al consumo di olio che questi motori hanno nei primi 50 mila km? E poi è molto strano che i problemi al debimetro affliggano solo le vetture turbocompresse, visto che casi di cedimento prematuro si sono manifestati anche sui turbobenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2003, 16:08:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E poi è molto strano che i problemi al debimetro affliggano solo le vetture turbocompresse, visto che casi di cedimento prematuro si sono manifestati anche sui turbobenza.
A me si era guastato sull'astra gsi... pero' non credo che fosse sporco... aveva solo 20'000 km circa.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2003, 16:21:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Intendo le vetture nelle quali rientra tra i guasti più frequenti.
Malfunzionamenti prematuri del debimetro possono capitare su qualsiasi vettura, ma un conto è un guasto occasionale, un conto è quando su 100 utenti, 50 hanno cambiato almeno un debimetro nei primi 100 mila km.
si, infatti l'ho cambiato in garanzia ...in effetti non centrava una cippa quello che ho scritto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 08, 2003, 17:26:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io l'ho cambiato a 90.000 km e 3 anni sulla A4, ed a 25.000 km e 2 anni sulla Punto . Il discorso della moria delle turbocompresse...non escluderei sia dovuto alla maggior portata d'aria ,ed al fatto che l'aria viene "aspirata"...(sulla Thema td ...si strappò il filtro aria...era sporco..ed il motore comunque si tirava dentro l'aria..). poi (a pensar male si fa peccato ma...)..io continuo a credere che le case abbiano organizzato il business...guadagni del 300%...fan gola a tutti... basterebbe dire: ogni 20.000 cambiare 10 euro di filtro e 10 euro di debimetro....e tutti son contenti...invece..vuoi mettere tirarti una sberla da 200-300 euro?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2003, 17:39:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
basterebbe dire: ogni 20.000 cambiare 10 euro di filtro e 10 euro di debimetro....e tutti son contenti...invece..vuoi mettere tirarti una sberla da 200-300 euro?
Esatto !!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|