ennesima dimostrazione di come 156 GTA e F550 Maranello siano ottimi progetti e mostri da pista terribilmente efficaci.
Si è concluso con un trionfo dell'Alfa Romeo e della Ferrari, il nono appuntamento dei campionati riservati alle vetture derivate dalla serie, disputatosi sul tortuoso circuito portoghese dell'Estoril.
Nell'Euroturismo, le "156 GTA" degli italiani Gabriele Tarquini, Nicola Larini e Roberto Colciago hanno chiuso nell'ordine entrambe le prove in programma, sbaragliando lo squadrone delle agguerritissime BMW. Nella prima manche, la "320i" del tedesco Jörg Müller (il più pericoloso rivale degli alfisti nella corsa al titolo) si è piazzata al quarto posto, mentre nella seconda non è andata oltre la quinta posizione, alle spalle della vettura gemella condotta dal britannico Andy Priaulx.
Grazie a questi successi, Tarquini raggiunge Jörg Müller in vetta alla classifica piloti con 96 punti. Seguono, Priaulx (89), Larini (87), Dirk Muller e Colciago, quinti a pari punti (66). Per quanto riguarda i costruttori, BMW resta leader con 258 punti, seguita dall'Alfa Romeo con 223.
E se nell'Euroturismo la battaglia per la vittoria finale si preannuncia ancora incerta, nel campionato Fia Granturismo Matteo Bobbi e Thomas Biagi (Ferrari "550 Maranello"), con il terzo posto di Estoril, hanno matematicamente conquistato il titolo con una gara d'anticipo sul calendario. Davanti all'equipaggio campione sono giunti Babini-Peter, primi su Ferrari "575M Maranello", e Capppellari-Gollin (Ferrari "550 Maranello"). Tra le N-GT, affermazione di Bertolini-De Simone (Ferrari "360 Modena").
Prossimo e ultimo appuntamento, il 19 ottobre a Monza
da
www.4palle.it ( quattroruote )
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2003, 13:53:26 pm da alura »